Infiammazione bande lette ileo tibiali

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Giorgia

Gara siena

Messaggio da Giorgia »

Ciao la.gara e' andata bene...per le condizioni che abbiamo trovato e.per la mia forma ancora non perfetta non mi lamento. 6ore e 14 sotto la.neve e con una temperatura sotto lo zero
augusto losio

Re: Infiammazione bande lette ileo tibiali

Messaggio da augusto losio »

ho un problema e vi chiedo aiuto.
a inizio febbraio abbiamo il val maremola (abbastanza tranquilla) e l’altroieri pietro è tornato a casa con un dolore alla bandelletta.
che fa rima con maledetta.
ovviamente, come quasi tutti, ne ho sofferto pure io, il fatto è che lui nell’ultimo mese corre due volte a settimana, a ritmo più blando oltretutto.
forse l’avere rallentato ha un effetto negativo (passo più pesante, è possibile? ha senso?), il fatto comunque resta.
ghiaccio e fascia contenitrice attorno al ginocchio, poi esercizio di stiramento da seduto con gamba piegata sovrapposta all’altra distesa a fare da contrasto.
considerando la giovane età e (spero) la poca gravità della faccenda avete suggerimenti o correzioni?
Corry

Messaggio da Corry »

Io non gli darei consigli, anzi glieli darei sbagliati, magari è la volta buona che lo batti! :twisted:
sgabot

Messaggio da sgabot »

se l'infiammazione è forte, non la risolvi in così poco tempo,poi chissà,un ragazzo giovane magari se la cava in fretta...nel breve la cosa migliore è non sovraccaricare troppo e ben venga stiramenti fascia lata piriforme e tutto quello che ci va dietro.
io ho risolto semplicemente infortunandomi in maniera ancora più seria e quindi con riposo totale forzato!! :)
in bocca al lupo!
augusto losio

quello che mi stranisce (e il motivo per cui ho scritto nonostante i tantissimi messaggi precedenti) è il COME è successo.
allenamenti blandi su un fisico comunque allenato e giovane, quindi in teoria a minimo rischio.
quello che mi domando è:
- la bandelletta si frigge, oltre che per usura, anche per motivi specifici e acuti?
- ghiaccio e stop sono sufficienti o ci sono pratiche specifiche in questi casi?
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Credo possano esserci motivi specifici, asimmetrie, diverse lunghezze arti inferiori, piedi piatti o cavi....se poi il ragazza è ancora in crescita gli aggiustamenti possono dare vari problemi....fallo vedere da ortopedico/fisiatra....o anche solo un bravo fisioterapista...

Ciao

Andrea
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Può essere che la causa sia il fatto che non è abituato alla corsa lenta, che quindi la meccanica di corsa sia peggiore del solito, magari il tocco a terra è maggiore, poi magari sta facendo anche un pò più asfalto?
augusto losio

sgabot, ghiaccio come se piovesse e molti esercizi di allungamento.
andreaPD, venerdì è andato da un bravo osteopata, l'ha fermato 5 giorni e poi lo fa ricominciare con sessioni tranquille ma alternando il ritmo e la velocità, comunque senza forzare.
andard, pure a me è venuto il dubbio, corsa più lenta significa impulsi maggiori quando tocchi terra (sebbene lui sia alto circa 1,75m e a occhio non pesi più di 55km, è molto magro anche se muscoloso, altro motivo per cui lo odio).
corry...che cosa rispondere a corry...mi passi il numero della tua targa per cortesia? così te la faccio rigare. grazie.
Corry

Messaggio da Corry »

Grazie volevo giusto farla lucidare ma con l’assicurazione la rivernicio 8-)

Oh comunque se pesa 55 chilometri chissà che falcata! :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

Consigli non mi sento di darne. Però condivido un'esperienza: quando ero realmente giovane (ora lo sono in modo diverso), avevo spesso problemi di periostite. Cioè mi facevano male le tibie. A un certo punto quel dolore è sparito.
Qualche anno fa (età 32-33) avevo problemi di bandelletta, poi il dolore è sparito.
Poi è stato il turno dei tendini di Achille (durata diversi anni). Perennemente infiammati. Ora non più.
Situazione molto diverse, per carità, ma noto due ricorrenze: i dolori arrivano, sempre nuovi. Vanno via con gli adattamenti e le riduzioni (anche temporanee) di carico.
Rispondi