ZAINO ADIDAS TERREX TECHROCK 5L

Questo hydration vest è l’ideale per gli allenamenti più lunghi e per le gare in cui non è necessario portarsi dietro troppo materiale. adidas, all’interno del suo catalogo di scarpe trail running uomo ne propone due versioni, che di fatto differiscono solo per la capienza, la versione da 2,5 litri e questa da 5 litri che abbiamo provato.
Zaino Engdahl

Il Terrex Techroch 5 L di adidas è disponibile in quattro taglie (XS, S, M, L). Il tessuro è un mesh traspirante estremamente confortevole, realizzato in un materiale costituito per l’85% da nylon e per il 15% da elastan. Lo zaino viene chiuso frontalmente grazie ad un cordino elasticizzato frontale, che si aggancia su due punti a livello del petto. Una volta indossato e tirato il cordino fino alla tensione desiderata, la sensazione è quella di uno zaino che rimane aderente al corpo, stabilissimo durante la corsa, senza risultare mai “opprimente”.

Inoltre il sistema di chiusura permette di serrare facilmente lo zaino man mano che questo si svuota (ad esempio perché si estrae la giacca in goretex dalla tasca posteriore).

Come ormai da standard, lo zaino presenta due alloggiamenti frontali per softflask da 500 ml l’una (incluse con lo zaino e di ottima qualità). Nell’alloggiamento sinistro è poi presente un fischietto incorporato, che ormai è un elemento del materiale obbligatorio in ogni gara. Sul lato sinistro è poi presente una lunga tasca verticale dotata di zip per riporre chiavi, documenti, ecc. Infine nella parte sottostante le due tasche per le soft flask, si trovano altre due tasche elasticizzate estremamente capienti per inserire gel, barrette, ecc.

002

La tasca posteriore, estremamente ampia, non ha un sistema di chiusura apposito, ma, grazie al tessuto elastico, impedisce l’uscita degli indumenti che vi vengono inseriti.

Sulla parte posteriore sono poi presenti due cordini regolabili in cui possono essere inseriti i bastoncini da trekking pieghevoli: una volta inseriti e stretto i cordini, rimangono fissi senza oscillazioni.
Posteriore

Ultimo particolare sono i dettagli riflettenti presenti sia sulla parte anteriore che su quella posteriore, che aumentano la sicurezza di chi corre nelle ore notturne.

PRO

- Chiusura regolabile comoda e semplice da utilizzare

- Confort eccezionale

- Possibilità di trasportare i bastoncini da trekking

- Tessuto avvolgente, traspirante e resistente

CONTRO

- Veste leggermente piccolo: è opportuno provarlo di persona

- Capienza: 5L vanno bene per gare in climi caldi

- Prezzo: a 160 euro non è proprio economico

Zaino 2