520 coppie al via, iscrizioni chiuse al primo giorno, la Pierra Menta été alla seconda edizione ha fatto il botto!
3 tappe e un totale di 73 km con 6610 m+ questi sono i numeri che però non rendono l’idea di cosa sia la gara!
Tratti di percorso che salgono "dritto per dritto" in mezzo a mirtilli e rododendri senza sentiero, l’arête del mitico Grand Mont con tre tratti attrezzati da percorrere con uso obbligatorio di imbrago e longe, il couloir de Roche Pastire e la cresta con pubblico alla “Tour de France”, le viste indimenticabili e l’accoglienza della gente, questa è la Pierra!
Che quest’anno si veste di azzurro con la vittoria dei piemontesi Alberto Comazzi e Cristian Minoggio, che dopo aver vinto le prime due tappe con discese stratosferiche, hanno gestito il loro primato nella terza tappa. Al secondo posto i francesi Arnaud Bonin/Adrien Michaud a 5’51” e al terzo i francesi Matthieu Brignon / Clement Molliet a 17’37”.
In campo femminile vittoria per il duo olandese/spagnolo Ragna Debats / Ester Hernandez, davanti alle francesi Melanie Rousset / Caroline Freslon, al terzo Anne-Lise Rousset e Corail Bugnard.
***
SPIRITO TRAIL TEAM @PIERRAMENTAété
Christophe Le Boulanger@WonderTrail
Per lo SPIRITO TRAIL TEAM hanno preso parte alla gara anche la coppia: Maurizio Scilla e Davide Grazielli, che oltre a correre e divertirsi, sono ora impegnati nella prepararazione di un reportage scritto per il MAGAZINE e un video per il web.
Ma gustiamoci intanto le tre divertenti video-interviste al termine delle tre tappe.
Video UFFICIALEHow to share with just friends.
Posted by Facebook on Freitag, 5. Dezember 2014