Nasce “For Your Mountain”, la campagna di storytelling di La Sportiva

La Sportiva lancia “For Your Mountain”, la campagna di storytelling dedicata alle sfide interiori di atleti e persone comuni. E se tutte le attività sportive del mondo outdoor portano con sé sfide affascinanti ed in qualche caso anche apparentemente impossibili, è forse l’ultrarunning a rappresentare oggi una delle discipline più sfidanti ed affascinanti, con centinaia di migliaia di praticanti in continua ascesa, pronti a mettersi in gioco con se stessi prima ancora che con gli avversari, su lunghe distanze, oltre i 100 km.

Il protagonista del primo capitolo è l’ultrarunner Michele Graglia. Dopo una carriera come top model tra Los Angeles e New York, Michele, di origini liguri, decide di abbandonare le luci dei riflettori alla ricerca del senso più ampio delle cose ed inizia a correre.
Le ultra distanze, quelle spesso inallenabili fisicamente, quelle che solo una mente ben allenata può permettere di percorrere, lo mettono nella condizione di dialogare con se stesso in un modo che ha molto a che fare con la meditazione, ricercando le motivazioni più profonde dell’essere atleta e uomo. A distanza di pochi anni, come racconta il libro biografico “Ultra. La libertà oltre il limite” scritto con Folco Terzani, Michele vince molte delle sfide che si era posto all’inizio del suo percorso: nel 2016 vince la Yukon Artic 100 miglia nel gelo e nella solitudine dell’inverno canadese, nel 2018 è il primo italiano di sempre a tagliare il traguardo in prima posizione alla Badwater Marathon negli Stati Uniti, l’ultra maratona su strada di 217 km considerata dagli appassionati la più dura al mondo e ancora nell’ottobre 2019 entra nel Guinnes dei primati con la traversata completa del deserto dei Gobi nella Mongolia meridionale, primo essere umano a percorrere correndo i 1703 km del “deserto ventoso” nel tempo record di 23 giorni, 8 ore e 46 minuti.

La Sportiva racconta tutto questo attraverso la campagna video “Mountains Within”, un docufilm motivazionale della durata di 13 minuti rilasciato su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=1yB1dq71cFY

Michele Graglia Movie