Il viaggio di Lorenzo

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Mariacher

Il viaggio di Lorenzo

Messaggio da Mariacher »

Ciao a tutti, ho pensato di raccontare questa storia perché può ispirare molti di noi a sognare, a partire, e a stare fuori, in libertà.
Lorenzo Franco Santin sta attraversando l'Italia a piedi lungo il Sentiero Italia e alcuni giorni fa ho fatto un pezzo di strada insieme a lui. Lorenzo stava percorrendo un tratto dell'Alta Via dei Monti Liguri e correndogli incontro ci siamo incontrati in un pomeriggio umidissimo, in mezzo ai faggi, sperduti nella nebbia. Questi sono alcuni appunti che ho preso, se poi qualche admin riesce a farmi mettere un paio di foto gliene sarò molto grato! Allego anche i link del suo viaggio. Grazie per la vostra attenzione!

I piedi di Lorenzo Franco Santin viaggiano da tempo e faranno ancora molta strada. Lorenzo è partito perché aveva voglia di farlo e ha fatto la cosa più bella e 'semplice' che ci sia: camminare con l'essenziale addosso e nello zaino. Ma forse l'essenziale è dentro di lui ancor prima di essere nello zaino. Se una cosa è semplice per l'onestà e la bellezza dell'idea da cui nasce, questo non significa che sia facile. Bisogna fare fatica, molta fatica, una fatica senza tempo, non ci sono scelte comode, non ci sono scorciatoie e non si bara. A piedi sei quello che sei e basta. Lorenzo è umile, preparato e determinato. Viaggia da solo, leggero e veloce, in completa autonomia. Non ha il fornello e non ha la tenda ma sa quello che fa e lo fa per bene. Conosce se stesso e si muove con rispetto, cura e attenzione nei confronti delle montagne che attraversa. È un ospite consapevole della Terra che incontra. È stato bello fare un po' di strada insieme. Gli esploratori esistono ancora.

Per conoscere il suo progetto: #sentieroitalia #wakeupandexplore http://lorenzofrancosantin.com/#section-169 https://m.facebook.com/lorenzo.f.santin
Rispondi