Ciaspole da competizione

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

OrcoPino
Contatta:

Re: Ciaspole da competizione

Messaggio da OrcoPino »

Tutto o quasi sulle racchette da neve

La prova e l'uso con foto:
http://gliorchi.blogspot.it/2011/01/rac ... -2011.html

Gara racchette in valle 2011 a Pragelato(to) con foto:
http://gliorchi.blogspot.it/2011/02/rac ... -2011.html

Gara racchette in valle 2012 a Pragelato(to) con foto:
http://gliorchi.blogspot.it/2012/02/rac ... to-12.html

Buon divertimento.... E come correre nel sottobosco...anzi... Meglio
Zando

Messaggio da Zando »

Ho parlato con l'importatore delle TSL.
Le 205 racing Molinari non sono fuori produzione sono semplicemente fuori catalogo.
Se qualcuno le volesse comperare può scrivermi a info@cadoreventi.it che lo metto in contatto con l'importatore. Comunque le 305 step in hanno le stesse misure delle 205 racing Molinari, sono solamente un pò più bombate per miglioreare il galleggiamento sulla neve fresca e per l'appunto hanno l'attacco step in. Le 205 invece vanno avvitate sulla scarpa. Il lavoro sulle scarpe da trail per adattarle all'attacco step in lo può fare www.annasport.com
Buone ciaspolate a tutti
jumpi1979

Re: Ciaspole

Messaggio da jumpi1979 »

ste ha scritto:
ALBERZEK ha scritto: C'è una terza opzione offerta da TSL che è quella che uso io che definirei polivalente
ed è il modello rando 205. E' piccola come quelle da gara ma ha gli attacchi e il
rampone come quelle da escursioniosmo. La uso in gara o per ore e ore in escursionismo
diciamo veloce sempre con delle normali scarpe da running in goretex.
Mi sono fidato di questo consiglio, visto che ne vorrei fare anch'io un uso misto sia in qualche gara o allenamento di corsa sia per escursionismo, senza pretese, e le ho ordinate via web scontate a 75 euro
Ciao sono nuovo del forum, voglio anch'io partecipare ad alcune gare con le ciapole, e dopo aver cercato su internet, sarei arrivato alla conclusione di prendere il modello Rando 205 che si possono usare con delle scarpe qualsiasi.
Le hai già provate? come ti trovi a correre?
Un mio amico che ha già fatto parecchie gare mi ha detto che lui usa quelle con le scarpe da running fissate sulle ciapole, ma forse non sa dell'esistenza di questa terza opzione.

Mi seccherebbe rovinare un paio di scarpe da trail o running, di vecchie non ne ho le ho buttate tutte e sarei intenzionato di prendermi un paio di scarpe in goretex magari con una ghetta anche da usare con la neve senza ciapole anche quando non faccio gare e di utilizzarle con questo tipo di ciapole.
OrcoPino
Contatta:

Re: Ciaspole

Messaggio da OrcoPino »

jumpi1979 ha scritto:
ste ha scritto:
ALBERZEK ha scritto: C'è una terza opzione offerta da TSL che è quella che uso io che definirei polivalente
ed è il modello rando 205. E' piccola come quelle da gara ma ha gli attacchi e il
rampone come quelle da escursioniosmo. La uso in gara o per ore e ore in escursionismo
diciamo veloce sempre con delle normali scarpe da running in goretex.
Mi sono fidato di questo consiglio, visto che ne vorrei fare anch'io un uso misto sia in qualche gara o allenamento di corsa sia per escursionismo, senza pretese, e le ho ordinate via web scontate a 75 euro
Ciao sono nuovo del forum, voglio anch'io partecipare ad alcune gare con le ciapole, e dopo aver cercato su internet, sarei arrivato alla conclusione di prendere il modello Rando 205 che si possono usare con delle scarpe qualsiasi.
Le hai già provate? come ti trovi a correre?
Un mio amico che ha già fatto parecchie gare mi ha detto che lui usa quelle con le scarpe da running fissate sulle ciapole, ma forse non sa dell'esistenza di questa terza opzione.

Mi seccherebbe rovinare un paio di scarpe da trail o running, di vecchie non ne ho le ho buttate tutte e sarei intenzionato di prendermi un paio di scarpe in goretex magari con una ghetta anche da usare con la neve senza ciapole anche quando non faccio gare e di utilizzarle con questo tipo di ciapole.
Non vanno bene per correre, troppo pesanti.ok per escursionismo slow
jumpi1979

Messaggio da jumpi1979 »

Non credevo che il problema fosse il peso hanno 4 etti di differenza.
Pensavo che il problema fosse il sistema di attacco che in quelle con la scarpa avvitata non hanno laschi mentre con l'attacco delle Rando potrebbero esserci, oltre che per fissarle bene si dovrebbe tirare tanto la cinghietta con possibili sollecitazioni alla caviglia durante la corsa che potrebbero creare arrossamenti e sfregamenti.
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Io ho acquistato Balda Andy, poi "elaborate".
C'ho messo un pò ma il risultato è fantastico.
https://www.facebook.com/media/set/?set ... =3&theater
Ciao Luigi....e buone ciaspolate!!!!
marco

Messaggio da marco »

Scusa gigi, non ti è possibile mettere anche un link alle foto che non sia un social....in modo che anche quelli come me che non sono utenti registrati apprezzino il tuo lavoro.
grazie
m.
basilisco

Messaggio da basilisco »

marco ha scritto:Scusa gigi, non ti è possibile mettere anche un link alle foto che non sia un social....in modo che anche quelli come me che non sono utenti registrati apprezzino il tuo lavoro.
grazie
m.
Marco non è l'unico che non twitta e non va su FB. Esiste solo pirito trail. Mi associo alla richiesta. Grazie gigiecca
marco

Messaggio da marco »

basilisco ha scritto:Esiste solo pirito trail
:lol: :lol: :lol:
Pirito trail.....se ci fosse qualche Siciliano per la traduzione, è divertente!
m.
Aigorman
Contatta:

Messaggio da Aigorman »

ciao a tutti...mi intrometto anch'io in questo discorso, visto che è da un pò che lo seguo e che mi interessa, l'anno prossimo vorrei avvicinarmi a questo mondo perchè mi piacerebbe partecipare a qualche gara su ciaspole...tra cui la Ciaspalonga delle Marmarole...ieri alla decathlon ho visto questo tipo :

http://www.decathlon.it/evasion-d61sacc ... 92427.html

c'è anche la versione da donna che penso sia meno ingombrante...

oppure avrei visto anche queste :

http://www.decathlon.it/inuit-450-nero-id_8225046.html

secondo voi potrebbero andare bene? io sono alto 187 x 74kg
Rispondi