Bastoncini ripiegabili

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gpz500

Bastoncini ripiegabili

Messaggio da gpz500 »

Salve.
Vorrei prendere dei bastoncini ripiegabili.
Ho visto una buona offerta per i Vertical Pole Dynafit.
Cosa ne pensate?
A me il peso non interessa molto ma mi preoccupano le vibrazioni che trasmettono rispetto ai bastoncini in carbonio.
Cosa mi consigliate?
... Non ho fretta... Tanto chissà quando potremo tornare in vetta :(.
Grazie e in bocca al lupo a tutti!
gpz500

Re: Bastoncini ripiegabili

Messaggio da gpz500 »

Ragazzi per favore ho un dubbio!!!
Sono tornati disponibili i BD carbon z... Ma che taglia prendo???
Li utilizzerei prevalentemente in salita "Kv".
Sono alto/basso 165 cm.
Per favore consigli...Grazie
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

io sono alto 180 e uso i bd carbon da 120.. sono fantastici

se vai sul sito della Leki per la tua altezza da 115 (a me da 125 ma è troppo, già se ci faccio caso li impugno sempre piu in basso, avendo i bd la spugna che scende 15/20cm).. la regola è, tenendo avambraccio parallelo al terreno misuri da terra alla mano... quella è la misura corretta
dunedain

Messaggio da dunedain »

Ciao, idem io, ho preso i Leki, per me h180 davano i 125, ma avevo gia usato quella misura e mi rimaneva alta.
I 120cm, con l'attacco Shark,il guantino con aggancio piuttosto corto, mi torna perfetto sopratutto in salita e nei pianelli, a scendere raramente li uso...forse li 5cm in piu farebbero comodo se sei abituato anche in discesa...
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

io uso bastoncini fissi da sci di fondo per averli il più leggeri possibile e anche abbastanza robusti.
i miei pesano circa 180 g. cad
a che grammatura si può arrivare come limite? perchè nn si spezzino come grissini?
modem73

Messaggio da modem73 »

io per 1,73 di altezza uso i 115 dei BD Z ma in effetti trovaa la misura io consiglio di prenderli fissi perchè cambiare la misra ha poco senso. Andando ad allungare la distanza ho cominciato ad usare meno i bastoncini con un buon guadagno di tempi e di energie ma nella Lut ho sbagliato a non usare i bastoncini per salire su a misurina: volevo risarmiare energie ed invece ho sforzato inutilmente. viceversa affrontare il giau senza bastoncini non ha senso,
la fareta è il top.
gpz500

Messaggio da gpz500 »

... Niente di fatto!!! Ho perso l'offerta per i BD.
Conoscete i Dynafit Vertical Pole (alluminio) ? Trasmettono tanto le vibrazioni?
Grazie.
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

ehi ciao, non vorrei dirmi una panzanata, ma dovrebbero essere quelli che ho io!
dynafit sicuro, alluminio sicuro, a 3 sezioni richiudibili, a sezione variabile da 115 a 130/135 mi pare, pesano sui 230grammi a bastoncino.
io li cercavo richiudibili a 3 sezioni che mi stanno comodamente nella faretra della salomon.
vibrazioni non direi sai, flettono un minino perchè comunque dove ci sono le sezioni non hanno la robustezza di un pezzo singolo (credo eh...) però mi trovo super bene!
li uso sia sui vertical che sui trail normali che nelle gite con la famiglia!
personalmente te li consiglio, buona presa con laccio che è bello comodo così puoi scorrere anche un pò sull'impugnatura e fare forza meglio.
spero di esserti stato utile, ciao!
dimenticavo, io sono alto 176 e li uso a 115 ;)
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

ho controllato meglio, i miei sono i dynafit ultra pole...
Rispondi