Chiedo consiglio per maglia termica

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
TeoMatte

Chiedo consiglio per maglia termica

Messaggio da TeoMatte »

Un caro saluto a tutti.
Scrivo in questa sezione del forum, ma se non fosse corretta...chiedo al moderatore di spostarla nella sezione esatta.
Vi vorrei chiedere un consiglio per un acquisto di una Maglia Termica a manica lunga per le gite di Alpinismo invernale.
Mi è stato consigliato di cercare maglie in lana merino, perchè vanno decisamente meglio dei materiali sintetici..che poi dopo mezz'ora di utilizzo puzzano abbastanza di muflone africano :lol:
Per le corse invernali utilizzo una maglia della UnderHarmour termica a manica lunga e mi trovo bene, perchè correndo si sviluppa calore e poi una volta fermo mi faccio immediatamente una doccia e quindi non si prende freddo.
Per le gite invernali di alpinismo la cosa cambia un pò, perchè capita che stiamo fuori ore a temperature ben sotto lo zero, e magari con la neve fino alle cosce a ravanare nei canali :( e quindi il ritmo decisamente lento non permette quel tipo di movimento che sviluppa tanto calore.
Se per caso qualcuno è informato in merito, gli chiederei un parere e se si potesse sapere il modello preciso... :roll: siccome i costi sono abbastanza importanti, non vorrei sbagliare acquisto.
Grazie a tutti, ciaooo!
baidus

Re: Chiedo consiglio per maglia termica

Messaggio da baidus »

Ciao TeoMatte,

Io uso le maglie della Icebreaker in lana merinos, sia per la corsa in inverno che per l'alpinismo invernale. In realtà le uso anche per tutto il resto :-), secondo me la lana merino è incredibile, ti tiene caldo anche se bagnata per cui va benissimo per tutte le attività invernali.
Son sicuramente costose ma secondo me valgono davvero i soldi spesi. Poi se vuoi un sito dove comprarle scontate ti scrivo in mp, giusto per non far spam qua :-)

baidus
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

@baidus grazie! se puoi scrivermi te ne sarei grato!
baidus

Messaggio da baidus »

mp spedito!
fabry75

Messaggio da fabry75 »

Sarei interessato al sito dove acquistarle scontate.

Grazie mille
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

TeoMatte ha scritto: Vi vorrei chiedere un consiglio per un acquisto di una Maglia Termica a manica lunga per le gite di Alpinismo invernale.
http://www.bandavej.com/
adrianaaa

Messaggio da adrianaaa »

ciao! guarda io ti consiglio una maglietta che ho scoperto da poco totalmente nuova sul mercato. Si chiama Smart t-shirt e sarà disponibile brevemente per l'acquisto! Ti lascio il sito web se vuoi più informazioni!
www.slamproject.it
Rispondi