Vibram® ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA 15-16-17 Ottobre 2021 - Omegna VB
vi segnalo che ci sono aperte le pre-iscrizioni senza pagare per ora.
ne ho sempre letto benissimo, farò credo la 55 km, se avete informazioni o esperienza prego condividere.
grazie,
A
ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA 15/17 Ottobre 2021 [VB]
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: ULTRA TRAIL LAGO D'ORTA 15/17 Ottobre 2021 [VB]
io farò la 55k, qualcuno che l'ha già fatta potrebbe parlarci dei primi 20 Km?
Grazie
Grazie
I primi 20 km li ho fatti un paio di volte, nella vecchia 90 km e nella 34 km. Prima salita molto lunga, ma dopo il primo tratto della Via Crucis da Omegna a Quarna (salita su pendenza regolare selciata), vi è un tratto in falsopiano molto piacevole da correre. Poi salita continua abbastanza regolare con qualche strappo. Un breve tratto tecnico sotto la cima ma non infastidisce. Discesa verso primo ristoro è veloce su fondo buono. Poi breve tratto corribile e si riprende a salire, su pratoni (fanno evitare la cresta diretta che è più rocciosa). Discesa dal Croce inizialmente ripida poi via via più corribile. Complessivamente 20 km vari e divertenti, anche se duri visto il dislivello!
e a questo punto diteci anche degli altri 35
Si curioso anche io …iscritto alla 55k , è il mio debutto su questa distanza finora solo qualche gara sui 30 con 2.000 mt di dislivello , oltre alla MEHT da 40 a luglio … speriamo bene !
Lorenzo
Lorenzo
Presente anche io però sulla 30km.
Le indicazioni sono più che ben accette dal momento che i primi chilometri sono gli stessi!
Le indicazioni sono più che ben accette dal momento che i primi chilometri sono gli stessi!
Per chi non conosce minimamente i sentieri della zona, se guardate su google maps trovate praticamente tutto il percorso della 31 e 55 usando lo street view! (sentieri/mulattiere/cime) si può "percorrerlo" tutto o posizionarsi su zone che interessano
Mai percorso integralmente gli ultimi 30 km della 55, anche se buona parte sono gli stessi delle distanze maggiori, ma di base sono molto molto corribili, senza particolari difficoltà! La discesa su Arola è su forestale veloce.