mircuz ha scritto: ↑
Vedo che l'impermeabilità è 28000 e non 10000, almeno mi pare. Certo che la traspirabilità va verificata quando fa caldino e si suda di più. Direi una giacca adatta ad un uso alpino, con condizioni di tempo difficili, più che per la corsetta collinare, a mio avviso. La Scott RC che uso per condizioni non estreme, pesa meno della metà.
Scusa, quella postata in fondo è simile a quella che ho sempre avuto (il mio modello ha però 20000). Quello che ho appena comprato e la prima postata. Quando fa caldino non uso ovviamente un guscio…
Squalo ha scritto: ↑03/04/2024, 14:20
2) quella in versione rinforzata, che Gore chiama "Trail" e che si è tenuta per sè (Gore R7 ShakeDry Trail Jacket).
Ciao, e che differenza c'è fra una ShakeDry e questa:
Stavo valutando l'acquisto di una giacca antivento e antipioggia che sia abbastanza traspirante e questa mi sembrava buona senza spendere un capitale.. che ne dite?
Riformulo un attimo la domanda..
Un guscio anti pioggia ce l'ho, mi servirebbe una giacchetta antivento e traspirante, da portare sempre con me dalla primavera all'autunno, dai trail lunghi alle gite in montagna della domenica..
io avrei visto queste:
che è quella che ho postato qui sopra e che ero tentato di comprare, però ho letto una recensione sul sito proprio della gore, di un ragazzo che dice che fa sudare parecchio quindi mi ha un po bloccato..
Voi su quale andreste? O se sapete consigliarmi anche altro..
Grazie mille, Paolo.
Ciao ragazzi,
io ho una Montura Raptor in Pertex Shield che ormai ha 4 anni. Qualcuno sa se c'è qualche prodotto utile a "ripristinare" almeno in parte l'impermeabilità? In teoria sarebbe un layer 20k/40k quindi più che altro uno strato leggero molto traspirante, infatti lo uso per allenamenti anche su strada o comunque trail a bassa quota. Per condizioni meteo peggiori ho una Laspo in Gore-Tex...usata pochissimo.
Eventualmente gli spray per l'idrorepellenza possono aiutare o rovinano il tessuto?
Grazie @andard.
Qualcuno ha info più precise per il prodotto da usare per il pertex shield? Perchè i prodotti sono tanti e non so quale di preciso andrebbe meglio...forse questo? https://www.nikwax.com/it-it/products/tech-wash/
Non credo cambi molto il prodotto, è solo un trattamento DWR e puoi applicarlo dappertutto.
Qui nella mia zona ci sono anche delle lavanderie a gettone che fanno il trattamento. Si possono mettere fino a 3 giacche nella vasca, credo costi circa 15 euro.
Mi lascia un po' perplesso il fatto che il trattamento va su tutta la giacca, anche all'interno.
Io ho usato lo spray da applicare all'esterno. Ha funzionato discretamente.
MonteMario_Trail ha scritto: ↑23/10/2024, 12:41
Ciao ragazzi,
io ho una Montura Raptor in Pertex Shield che ormai ha 4 anni. Qualcuno sa se c'è qualche prodotto utile a "ripristinare" almeno in parte l'impermeabilità? In teoria sarebbe un layer 20k/40k quindi più che altro uno strato leggero molto traspirante, infatti lo uso per allenamenti anche su strada o comunque trail a bassa quota. Per condizioni meteo peggiori ho una Laspo in Gore-Tex...usata pochissimo.
Eventualmente gli spray per l'idrorepellenza possono aiutare o rovinano il tessuto?
MonteMario_Trail ha scritto: ↑23/10/2024, 18:02
Grazie @andard.
Qualcuno ha info più precise per il prodotto da usare per il pertex shield? Perchè i prodotti sono tanti e non so quale di preciso andrebbe meglio...forse questo? https://www.nikwax.com/it-it/products/tech-wash/
Io ho preso il Tech Wash e lo spray impermeabilizzante per tende, in realtà li avevo presi per le vele da kitesurf, se sei in zona Padova te li presto volentieri visto il costo perchè sono confezioni da litro e non li uso praticamente mai.