Salomon ultra glide

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gpz500

Salomon ultra glide

Messaggio da gpz500 »

Buongiorno a tutti/e.
Premetto che io adoro le Salomon... Ma la loro durezza me le ha sempre fatte utilizzare poco per correre.
Ne ho diverse ma le utilizzo soprattutto per camminare in montagna, oppure, una volta consumate in mtb o semplicemente come scarpe "civili".
Correrci mi ha sempre dato qualche problema perché ho bisogno di scarpe ammortizzate.
Adesso ho preso queste nuove ultra glide... Bhe delle Salomon che, a prima impressione, sembrano comodissime e sufficientemente ammortizzate.
Devo ancora testarle per bene ma intanto ho aperto questa discussione per iniziare a raccogliere qualche parere.
Buone corse!
gpz500

Re: Salomon ultra glide

Messaggio da gpz500 »

Bene bene. Noto che queste scarpe per ora non destano interesse.
Quindi aggiungo io qualcosa in quanto le ho provate per un po... Magari a qualcuno torna utile.
Partiamo dagli aspetti negativi:
- grip su bagnato... Non molto buono... Lontano anni luce dalle scuole vibram megagrip (es. Nb hierro o speedgoat). Su roccia bagnata... Pessimo grip.
- linguetta. Ne grande né piccola...a volte da fastidio e bisogno fermarsi a sistemarla.
Lati positivi:
- ammortizzazione molto buona
- in generale molto confortevoli e con tanto spazio per le dita
- il piede rimane ben bloccato
- solita comodità del sistema di chiusura
-polivalenti
Per concludere, partendo dal presupposto che non esiste la scarpa perfetta... A me queste Salomon stanno piacendo molto (se avessero la suola con più grip su roccia bagnata sarebbero perfette).
Al momento ritengo le migliori mai avute insieme alle Speedgoat.
Buon trail!
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Durata?

Le Salomon che ho avuto sono durate metà delle altre causa consumo della suola....

Ciao

Andrea
mircuz

Messaggio da mircuz »

Agli inizi della mia carriera trail ho avuto qualche paio di Salomon, ma poi sono passato ad altre marche perché poco durevoli (sia suola che tomaia) e per la secchezza dell'ammortizzazione che a me non piace. Queste non mi paiono male, ma ci sono tante alternative per cui non sono orientato a prenderle. Magari se sento feedback positivi potrei pensarci!
grigua

Messaggio da grigua »

Le Ultra Glide non le conosco, ma utilizzo Salomon con continuità da molti anni perchè mi ha sempre dato quello che cercavo: leggerezza, precisione, sensibilità e soprattutto una calzata che fatico a trovare in altri marchi. Ma questo ovviamente vale per me.
Potrei pensare di provarle al prossimo giro....
gogo

Messaggio da gogo »

Anch'io da trailrunner sono nato, cresciuto e credo morirò "salomonista" ma non conosco le glide; comunque con le ultra 3 che sto usando ci farei anche un week end di sesso selvaggio con la Bellucci :D
biglux

Messaggio da biglux »

Anche per me le Salomon sono il top come calzata però la “durezza” di ammortizzazione specialmente nelle ultra e il grip poco affidabile sul bagnato mi trattengono dall’usarle sempre…
camoscio

Messaggio da camoscio »

gpz500 ha scritto:Bene bene. Noto che queste scarpe per ora non destano interesse.
Quindi aggiungo io qualcosa in quanto le ho provate per un po... Magari a qualcuno torna utile.
- grip su bagnato... Non molto buono... Lontano anni luce dalle scuole vibram megagrip (es. Nb hierro o speedgoat). Su roccia bagnata... Pessimo grip.
- linguetta. Ne grande né piccola...a volte da fastidio e bisogno fermarsi a sistemarla.
Lati positivi:
-polivalenti
Per concludere, partendo dal presupposto che non esiste la scarpa perfetta... A me queste Salomon stanno piacendo molto (se avessero la suola con più grip su roccia bagnata sarebbero perfette).
Buon trail!
Ciao, volevo chiederti, molto confortevoli con tanto spazio per le dita, ma pianta o comunque mesopiede sempre abbastanza stretto in stile Salomon?
gpz500

Messaggio da gpz500 »

camoscio ha scritto:
gpz500 ha scritto:Bene bene. Noto che queste scarpe per ora non destano interesse.
Lati positivi:
-polivalenti
Buon trail!
Ciao, volevo chiederti, molto confortevoli con tanto spazio per le dita, ma pianta o comunque mesopiede sempre abbastanza stretto in stile Salomon?
Si. Il piede rimane comunque ben fasciato stile Salomon.
Rispondi