Gel e integratori

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Avatar utente
greenwich
Messaggi: 217
Iscritto il: 12/03/2014, 11:23

Gel e integratori

Messaggio da greenwich »

Credo ci fosse un topic ma non li ritrovo, comunque, che gel utilizzate?
E oltre ai gel utilizzate anche altri prodotti simili? Ho provato un prodotto della named che prometteva energia per 6 ore (quelle robe one shot con caffeina guaranà e dente di drago) e devo dire che forse anche un po' suggestionato mi hanno sorpreso. Avete esperienze di ste pozioni?
Avatar utente
geo
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/10/2012, 14:06

Re: Gel e integratori

Messaggio da geo »

Alla CCC sono arrivato al ristoro di Trient che mi mancava un po' di spinta. Ho mangiato due panini al salame, bevuto 3 bicchieri di Coca e sono uscito quasi come nuovo.
Avatar utente
Tepepa
Messaggi: 273
Iscritto il: 15/02/2016, 10:16

Re: Gel e integratori

Messaggio da Tepepa »

mia esperienza ...l'one shot della Ethic Sport mi ha sorpreso quello della Named mi ha deluso
Avatar utente
NoTrail
Amministratore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 23/07/2012, 16:14
Località: Castiglione Torinese

Re: Gel e integratori

Messaggio da NoTrail »

Io coi gel mi ci sono risolto l'esistenza. Dopo anni di delusioni e di esperimenti falliti, un gel ogni 30/60 minuti (in base a quanto decido di tarellare), sali solo ed esclusivamente in compresse e ai ristori acqua, coca cola se c'è e al massimo un bocconcino di frutta. Così, fino distanze intermedie, finora ha funzionato alla grande.
Certo, magari per una 100km non riuscirei a tirare dritto con questa modalità, ma mi sa che il 2017 sarà l'anno buono per scoprirlo.
Avatar utente
IAmOnlyHappyWhenIFk
Messaggi: 602
Iscritto il: 05/09/2014, 9:23

Re: Gel e integratori

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Ok, per i gel, ma con l'acqua come fate?
Cioè, mi spiego meglio: i gel senza acqua non bastano, se sono gare corte, l'acqua te la bevi a parte in base alla sete e alla disponibilità, ma se le gare sono lunghe?
Io mi baso anche su quello che ha scritto Sylvain IT qui: http://www.spiritotrail.it/forum/mondo- ... 5?start=10 che mi pare abbastanza sensato. E poi lui lo ha verificato in gara e sembra funzionare bene.
Cioè, voglio dire, se prendi gel ma poi non assumi una giusta dose di acqua, non so se è una buona strategia di gara, ma allora non è meglio fare come fa Sylvain IT?
Anche io ho preso gel e acqua separatamente, ok il loro lavoro lo fanno, ma ho l'impressione che non sia la cosa ottimale, io non lo so ma mi attira molto il metodo di Sylvain IT.
Avatar utente
NoTrail
Amministratore
Messaggi: 1596
Iscritto il: 23/07/2012, 16:14
Località: Castiglione Torinese

Re: Gel e integratori

Messaggio da NoTrail »

Giusta osservazione! Io lo do per scontato, ma scontato non lo è affatto: per me "prendere un gel" significa ingerire effettivamente il gel in questione e bere l'acqua necessaria a buttarlo giù, diciamo l'equivalente di un bicchiere da cucina pieno. A volte, prendo i gel ai ristori per avere l'acqua in loco e poter conservare quella nelle borracce per quando dovrò alimentarmi e idratarmi lungo il percorso.
Fina82
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/04/2016, 15:36

Re: Gel e integratori

Messaggio da Fina82 »

Io per mia esperienza mi sono trovato molto bene con i gel racer prodotto di alto livello e specifico per gli sport endurance e non serve assumerli con l'acqua.rispetto alla concorrenza sono di un piano superiore. Provare per credere visto dagli altleti che segue come un certo colle`
Avatar utente
Canx
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/01/2015, 23:20
Località: Genova
Contatta:

Re: Gel e integratori

Messaggio da Canx »

Gel ne ho provati di tutti i tipi negli ultimi anni, anche se non ne uso mai tantissimi perchè costano un'occhio della testa e negli allenamenti cerco di arrangiarmi anche con ciò che ho in casa..

Scelgo sempre con un occhio al portafogli,
quindi tutto sommato i gel della decathlon non mi dispiacciono, discreto sapore, si trovano semplici, con caffeina e con bcaa sempre con prezzo competitivo.
In alternativa se voglio più energia uso Named, sono tra quelli che forniscono più CHO per confezione.
Non male anche proaction, con tappo svitabile che mi evita di lasciar pezzi di plastica in giro (comodi i gel da aprire coi denti, ma a volte vola via qualche pezzo di plastica) e di devastarmi mani e tasche dello zaino con l'appiccicaticcio del gel finito. Anche questi si trovano con bcaa.
Ora ho preso uno stock di gel SiS, meno energia ma sono i primi davvero isotonici che ho trovato, più annacquati anche nel sapore ma alla lunga bocca e pancia ringraziano penso, ma devo ancora provarli su distanze lunghe
Avatar utente
deeago
Messaggi: 3370
Iscritto il: 10/09/2010, 9:15
Località: MILANO

Re: Gel e integratori

Messaggio da deeago »

Ma per dare sei ore di energia cosa c'è una pila nucleare al plutonio?
Avatar utente
Canx
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/01/2015, 23:20
Località: Genova
Contatta:

Re: Gel e integratori

Messaggio da Canx »

deeago ha scritto:Ma per dare sei ore di energia cosa c'è una pila nucleare al plutonio?
Caffeina, taurina e tanto effetto placebo :twisted:

Diciamo che si gioca sul termine "energia", che vuol dir tutto e niente
Rispondi