LIVIGNO SKYMARATHON

La Livigno Skymarathon è la sesta prova delle Migu Run Skyrunner® World Series, con un totale di 600 iscritti e 23 nazioni rappresentate. L’organizzazione ha dovuto modificare il percorso a causa del forte innevamento ancora presente, ricavando un nuovo percorso di 31 km e 2650 m+.


In campo maschile, partenza a razzo per il giapponese
Ruy Ueda, già vincitore della prova giapponese (Mt. Awa Skyrace), sulla prima salita solo il nostro Daniel Antonioli è riuscito a resistere. Il giapponese è stato poi irresistibile ed è andato a vincere in 3:22:57, grandissimo secondo posto per Daniel Antonioli che chiudeva in 3:24:37, mentre il terzo gradino del podio era occupato dal leader di coppa, lo spagnolo Oriol Cardona (3:26:24), autore di una grande rimonta, seguivano Luis Alberto Hernando e Zaid Ait Malek.

 

© MRSWS Alexis Berg Ruy Ueda w

Ph. Alexis Berg

 

Tra le donne bella battaglia tra la spagnola Sheila Aviles, seconda l’anno scorso e la nostra Elisa Desco, solo sulla seconda discesa la spagnola, a suo agio su terreni tecnici, è riuscita ad avvantaggiarsi e chiudere in 3:52:40. Secondo posto per Elisa Desco in 3:56:13 e terza piazza per la giovane spagnola Gisela Carion (3:58:51). Seguono la spagnola Oihana Azkorbebeitia e la britannica Holly Page, al rientro alle gare dopo un infortunio.

Nella classifica delle Series al comando tra gli uomini Ruy Ueda e Oriol Cardona, mentre tra le donne in cima alla classifica troviamo la nostra Elisa Desco.

https://www.livignoskymarathon.it/

https://www.endu.net/it/events/livigno-skymarathon/results