GLI OBIETTIVI 2019 DI FRANÇOIS D’HAENE

François D’Haene, il fortissimo atleta del Team Salomon l’anno scorso aveva chiuso al secondo posto la Western States e vinto il Grand Raid de la Réunion, per finire la stagione in modalità “soft” correndo solo alla Marathon du Beaujolais.

Si è preso un mese di stop senza fare sport e ora dopo un buon mese di allenamenti basati sull’endurance, sta anche preparandosi al primo obiettivo dell’anno, che non sarà di corsa ma sugli sci, parteciperà come al solito a una classica dello skialp la Pierra Menta in coppia con Alexis Traub, suo cognato.

 

reunion franck oddoux 1

 

Debutterà invece con le scarpette da trail a Madeira il 27 aprile con il Madeira Island Ultra-Trail (115 km 7200 m+). Ma il vero obiettivo per François sarà la Hard Rock 100 in Colorado il 19 luglio, gara che si corre in quota e vedrà al via un bel parterre come sempre, ma non ci sarà Kilian Jornet.

L’ultimo appuntamento della stagione sarà in Sud Africa il 30 novembre con l’Ultra-Trail Cape Town (100 km 4300m+). Ma sembra ci sia in cantiere un bel progetto negli States, c’è la voglia di ritornare su un sentiero storico (François nel 2017 aveva percorso i 359 km del John Muir Trail in 67 ore e 26 minuti) in diverse tappe, attendiamo con trepidazione l'annuncio delle novità!