La ricerca ha trovato 63 risultati

da a.ortalda
10/09/2018, 11:29
Forum: Mondo Trail
Argomento: Il trail modifica il ns corpo?
Risposte: 25
Visite : 10491

Re: Il trail modifica il ns corpo?

Innanzitutto dobbiamo chiarire quanto vogliamo essere onesti con noi stessi !!! :D :D :D L' ultratrail non può fare bene; una corsa di 10 Km (senza la discesa) fa bene, l' ultratrail fa male, sempre. La ragione è l'usura: usura delle cartilagini, dei menischi (per chi li ha ancora), dei dischi inter...
da a.ortalda
05/02/2016, 12:27
Forum: News
Argomento: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016
Risposte: 653
Visite : 159550

Re: Tor des Géants (Ao) 11-18.09.2016

Italia...........
da a.ortalda
24/09/2015, 18:53
Forum: Allenamento
Argomento: FASCITE PLANTARE
Risposte: 126
Visite : 70211

Re: FASCITE PLANTARE

Non voglio far crociate e quindi non mi attacchino i "puristi". Il mio scopo è unicamente evitare ad altri gli stessi miei problemi. Ho all'attivo diversi ultra, 2 UTMB, sempre finisher e mai avuto il minimo problema ai piedi, neanche una piccola insignificante vescica.... Sono molto fortu...
da a.ortalda
24/08/2015, 16:48
Forum: News
Argomento: Tour Monviso Trail (Cn) 30.08.2015
Risposte: 8
Visite : 2260

Re: Tour Monviso Trail (Cn) 30.08.2015

Mamma mia che seghe mentali.... Conosco il giro molto bene; nel tratto "incriminato", la discesa e la salita sono molto pietrose (quindi i bastoncini non servono e, in ogni caso, non possono fare danni) e nella parte in piano i bastoncini non servono. Dopo aver cementificato il Buco di Vis...
da a.ortalda
30/07/2015, 16:18
Argomento: BoyMountainDreams
Risposte: 36
Visite : 9634

Re: BoyMountainDreams

Dario ha scritto:Lo era ancor più il precedente di Meraldi di 20 anni fa....6h45'24", il Dega ha abbassato solo di 1 minuto e mezzo!!
Meraldi è il marito/allenatore della Di Centa. Chi vuole intendere, intenda.
da a.ortalda
29/07/2015, 13:05
Forum: Materiali
Argomento: Altra Running in italia
Risposte: 62
Visite : 16984

Re: Altra Running in italia

Che dire Pedro, hai super ragione..... Avevo in programma un medio e avevo le scarpe nuove e mi son fatto tirare! Per quanto riguarda i giudizi sulle scarpe, condivido quanto già detto da altri, nel male e nel bene: -comode all'inverosimile -adatte a percorsi collinari -scarsa tenuta sul bagnato -sc...
da a.ortalda
28/07/2015, 15:05
Forum: Materiali
Argomento: Altra Running in italia
Risposte: 62
Visite : 16984

Re: Altra Running in italia

Ho comprato le Lone Peak 2.0 nel tentativo di educarmi ad una corsa più di avampiede e meno di tallone. Subito tendinite dopo una corsa di soli 20 km! Il mio consiglio è quindi di approcciare con estrema cautela cambiamenti di scarpa che comportano variazioni nello stile di corsa. Non ho rinunciato ...
da a.ortalda
27/07/2015, 16:34
Forum: Allenamento
Argomento: Periodo Down
Risposte: 16
Visite : 6635

Re: Periodo Down

Quest'inverno/inizio primavera solo a pensare alla corsa mi veniva la nausea, non so bene il perchè.... Ho fatto quindi un po' di skialp e tanta MTB con una bella full pensando più alla discesa che alla salita . Poi la voglia è tornata ed ora son 3 mesi che non tocco la bici..... Non siamo PRO e qui...
da a.ortalda
16/07/2015, 11:43
Argomento: I dieci sassi nelle scarpe di Emme
Risposte: 74
Visite : 21673

Re: I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Cubettoz, forse hai sbagliato sito, non siamo su http://www.accademiadellacrusca.it :D :D :D :D Scusa quindi se mi esprimo come se fossi al bar, ma mi sembra adeguato al contesto, quando scrivo i miei trattati di semantica sono molto più rigoroso. Mi auguro di non averti turbato. Grazie Ico, in effe...
da a.ortalda
14/07/2015, 11:51
Argomento: I dieci sassi nelle scarpe di Emme
Risposte: 74
Visite : 21673

Re: I dieci sassi nelle scarpe di Emme

Premetto che di quello che scrive uno sconosciuto mi frega il giusto, ma mi permetto di dissentire scherzosamente almeno sui pti 3 e 5. Ho 5 figli, un'azienda da gestire, quando c'è lavoro passo in ufficio 12 ore al giorno, quando non ce n'è, è ancora peggio perché devo trovarlo e far tornare i cont...