La ricerca ha trovato 1160 risultati

da albatrail
22/03/2023, 19:45
Forum: Materiali
Argomento: Soletta per modificare drop ?
Risposte: 27
Visite : 2219

Re: Soletta per modificare drop ?

Ma credo di non si tratti di voler fare i fighetti. C' è anche il desiderio di sperimentare nuove sensazioni . Io correvo con il drop 10 di Adidas e mai avrei pensato di trovarmi bene con il 5 di Hoka e non tornerei indietro perché davvero ha migliorato la mia tecnica di corsa di tallonatore portan...
da albatrail
20/03/2023, 16:56

baidus ha scritto: 20/03/2023, 16:13
A mio avviso no. Io uso scarpe diverse con drop diverso, dalle fivefingers fino alle Inov8 che (purtroppo, vero Albatrail? :D ) ormai fanno solo con drop 6-8mm.
Ne approfitto per ribadire "Dio stramaledica gli inglesi" (eccetto Martin of course)
da albatrail
20/03/2023, 16:53

Tepepa ha scritto: 20/03/2023, 13:56 Ma quello che mi chiedo fa così tanta differenza correre con una Hoka con 5 mm o una Topo con 3 mm ( dico millimetri) di drop rispetto ad una Altra a drop zero?
Come riportato correttamente da seacat più la scarpa ha suola alta meno si sente il differenziale ridotto
da albatrail
20/03/2023, 11:18

Mi stupisco che un tuttologo come Mircuz non conosca i benefici della corsa naturale, lascio un link a caso http://www.corsanaturale.it/ Riassumendo in modo brutale posso avere problemi iniziali ai tendini ma preservo schiena e articolazioni, poi effettivmente per lo più lo si fa per cuccare, da qua...
da albatrail
08/02/2023, 19:35

Ciao ragazzi Faccio una domanda magari stupida… :D Usereste mai una soletta per modificare il drop di una scarpa Trail? ….va bene ecco il motivo :D …..mi sono infatuato della morbidezza della suola delle Altra Olympus 5 provate in negozio, ma sono spaventato dal drop zero. Ora corro con le Mafate c...
da albatrail
06/02/2023, 18:46
Argomento: Garmin Fenix⁸ 5
Risposte: 4
Visite : 661

Re: Garmin Fenix⁸ 5

Ciao a tutti. Per il modello in argomento ( ma forse vale per tutti) volevo sapere come modificare su Connect un percorso già presente. Ad esempio ad un certo punto deviare per fare un tratto aggiuntivo. Ho provato a fare duplica e modifica ma non incrementa progressivamente i km ma è come se dalla...
da albatrail
11/01/2023, 12:38
Argomento: altra lone peak 6 vs timp 4
Risposte: 2
Visite : 471

Re: altra lone peak 6 vs timp 4

Ciao e buon anno, ti riporto quanto mi è stato detto da un commesso di negozio ufficiale Altra qualche tempo fa, Altra è stata acquisita dalla multinazionale VF Corporation (TNF, Eastpak ecc.) e la prima mossa che ha fatto è stata quella di diminuire lo spazio dell'avampiede che ha sempre caratteriz...
da albatrail
23/09/2022, 9:46
Argomento: scarpe con stack basso
Risposte: 5
Visite : 1007

Re: scarpe con stack basso

Ciao, ti avrei consigliato a occhi chiusi le King MT ma purtroppo credo non le producano più (ne conservo ancora gelosamente un paio nuove), altro modello da me molto apprezzato-anche se leggermente più alto di quanto richiesi-le Timp: mi sono trovato bene con le 3, le 4 le trovo eccezionali buone c...
da albatrail
28/07/2022, 11:29
Argomento: suola inov8 con grafene
Risposte: 8
Visite : 1418

Re: suola inov8 con grafene

@Seacat e Baidus (ma naturalmente anche altri) Ciao, approfitto della vostra conoscenza del marchio Inov-8 per chiedervi come bisogna regolarsi con il numero. Io di solito come riferimento uso la misura in cm. Rispetto ai marchi più diffusi quale bisogna scegliere per Inov-8 ? Grazie mille in antic...
da albatrail
26/07/2022, 11:44
Argomento: suola inov8 con grafene
Risposte: 8
Visite : 1418

Re: suola inov8 con grafene

Ciao, all'epoca dell'uscita ho letto questo articolo, mi sembra ne parli in modo positivo. Io purtroppo ho abbandonato Inov a causa della discutibile scelta di aumentare il differenziale, conservo ancora le XTalon 212 per giornate speciali, per il resto sono passato ad Altra con discreta soddisfazio...