La ricerca ha trovato 27 risultati
- 23/08/2013, 23:07
- Forum: Materiali
- Argomento: Riconoscete le scarpe??
- Risposte: 8
- Visite : 3996
Re: Riconoscete le scarpe??
secondo me sono Adidas, ma faccio fatica a risalire al modello e mi pare siano le stesse che utilizza sul tapis nei test al min 3'38" Ciao, non è che voglio fare il saputello...ma sono proprio sicurosicurosicuro sia della nike (si, sono le stesse che usa sul tapis e dentro il triangolino giall...
- 23/08/2013, 7:56
- Argomento: Riconoscete le scarpe??
- Risposte: 8
- Visite : 3996
Re: Riconoscete le scarpe??
secondo me sono Adidas, ma faccio fatica a risalire al modello e mi pare siano le stesse che utilizza sul tapis nei test al min 3'38"
- 20/06/2013, 8:43
- Argomento: Numero/taglia scarpe
- Risposte: 16
- Visite : 16915
Re: Numero/taglia scarpe
Le scarpe tecniche hanno sempre i cm accanto alle taglie US-UK-EU La taglia JP corrisponde ai cm. E' utile conoscere l'esatta lunghezza dei propri piedi in cm perchè partendo da questo valore è più facile individuare la propria taglia considerando che i cm della calzatura fanno riferimento alla misu...
- 04/01/2013, 17:53
- Argomento: racchette blackdiamond
- Risposte: 12
- Visite : 5255
Re: racchette blackdiamond
Non mi ricordo bene, ma ho letto da qualche parte e forse proprio nel forum che la misura per il Trail è quella ottenuta con Hx0,75, questo era giustificato dal fatto che dovevano essere leggermente più lunghi rispetto alla misura utilizzata nel NW. Però come dici te è più giusto fare riferimento a...
- 02/01/2013, 17:36
- Argomento: racchette blackdiamond
- Visite : 5255
Re: racchette blackdiamond
per la misura, oggi nel mondo NW, non si tende più ad usare la formula altezzaX0,68. Si prende come misura la distanza tra mano e terra tenendo braccio e avambraccio piegato a 90° appoggiato al fianco. Esempio 165 cm x 0,68 = bastone cm 112 165 cm a braccio piegato = bastone cm 105 ... 7 cm di diffe...
- 02/01/2013, 15:11
- Argomento: Mi consigliate scarpe ?
- Visite : 5396
Re: Mi consigliate scarpe ?
Per concludere, una ASICS GEL FUJI ATTACK potrebbe essere un modello da prendere in considerazione... ... ... Gaggio lo so, lo so.... che sono di parte..... :lol: Ma per il problema della pronazione ad un piede solo, che soluzione può adottare? un buon 50% di chi corre ha differenze di appoggio tra...
- 02/01/2013, 12:23
- Argomento: Mi consigliate scarpe ?
- Visite : 5396
Re: Mi consigliate scarpe ?
Ciao Dingo difficile consigliarti una scarpa per tutto in base alle cose che cerchi e questo forse lo evidenziano le poche risposte alla tua domanda. La vuoi col differenziale basso, un pò minimal, hai una dismetria di appoggio dx/sx, e leggera e che non deve piegarsi lateralmente... Il mio personal...
- 08/10/2012, 7:57
- Argomento: Consiglio (generico) scarpe
- Risposte: 19
- Visite : 7526
Re: Consiglio (generico) scarpe
premessa: non essendo ortopedico la mia è solo esperienza in parte diretta in parte da partecipante a convegni ecc ecc. c'è un concorso di fattori, il primo è la conformazione ossea della zona dello sperone a cui si aggiunge una deformazione dell'osso da carico o anche più naturalmente da modifica s...
- 07/10/2012, 21:38
Con un traduttore riesci a fare un buon lavoro... conferma l'importanza di non usare conchiglie rigide... :| Haglund’s deformity is the term used to describe an enlargement of the posterior/lateral heel. Haglund’s deformity also goes by the name of Haglund’s disease and pump bump. Haglund’s deformit...
- 07/10/2012, 21:28
Ciao Enrico!!! era l'altra vita! adesso si corre per il puro piacere di farlo... Uno sperone bello esposto... no ufficialmente che io sappia non c'i sono scarpe studiate apposta. Alcuni anni fà c'era una scott con la conchiglia "mobile" che si chiudeva sul tallone assecondando la tensione ...