La ricerca ha trovato 126 risultati
- 27/09/2018, 15:58
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Monitoraggio velocità ascensionale media
- Risposte: 38
- Visite : 20499
Re: Monitoraggio velocità ascensionale media
A quello che ho capito non credo che il tipo di sentiero influisca più di tanto, nel senso che salire di corsa per un sentiero corribile, oppure procedere più lentamente su terreno tecnico, non crei grosse differenze. Da una parte avrai una velocità maggiore ma salirai meno, mentre nel secondo caso...
- 27/09/2018, 10:23
Usate Strava via web. Si, lo faccio, ma è comunque limitato alla creazione di segmenti. Mi piacerebbe avere qualcosa di valido su tutte le salite del giri (ripeto, come la VAM dei ciclisti, non sto inventando l'acqua calda). Ma come lo valutate questo dato? E' confrontabile anche tra salite diverse...
- 07/08/2018, 9:24
Ciao, il Garmin , a fine allenamento , la da come informazione il tempo totale di salita ed il tempo totale di discesa? Ad esempio il mio allenamento è durato 6 ore di cui 4 di salita e 2 di discesa. Sapendo quanto dislivello positivo ho fatto si riesce comunque a calcolare facilmente la velocità m...
- 07/08/2018, 9:19
Ho provato anch'io con excel, ricostruisco facilmente la variazione di altitudine ma non trovo nel file gpx la velocità ascensionale, dove si trova?? Grazie Andrea Non c'è, la devi calcolare come variazione di quota rispetto alla variazione del tempo, riportato tutto in m/h o all'unità di misura ch...
- 06/08/2018, 16:29
Novità sul tema? Ho appena acquistato il Fenix 3 ed è uno dei primi dati che ho ricercato...ma non c'è, e non riesco a trovare una app Connect IQ che lo faccia....la velocità ascensionale istantanea serve a poco, ma la media potrebbe essere più interessante.... Grazie Ciao Nessuna che io sappia... ...
- 29/05/2018, 15:40
- Forum: Materiali
- Argomento: Zaino portabastoncini
- Risposte: 29
- Visite : 14787
Re: Zaino portabastoncini
Per rispondere alla domanda iniziale del post io mi sono trovato molto bene con il CAMP TRAIL VEST LIGHT (quello nella mia foto). Ha la possibilità di fissare i bastoni sia in basso in orizzontale che in verticale (anche aperti, in caso estremo). Il problema di questo zaino è la capienza, nel senso ...
- 29/05/2018, 12:44
- Forum: Mercatino
- Argomento: [VENDO] Petzl Tikka R+ con seconda batteria litio
- Risposte: 10
- Visite : 4523
Re: [VENDO] Petzl Tikka R+ con seconda batteria litio
quanto dura la batteria?
- 25/05/2018, 15:11
- Forum: Gare Trail
- Argomento: Dolomiti di Brenta Trail 09.09.2017
- Risposte: 10
- Visite : 6174
Re: Dolomiti di Brenta Trail 09.09.2017
Anch'io ho fatto la DBT nel 2016 e devo dire che mi è piaciuta un botto. Secondo me il percorso lungo vale anche solo per la Val dei Cavai fatta alle prime luci del mattino, ricordo quel pezzo non come bello, di più. Invece potrebbe valere lo stare più in quota come ha detto lapoderosa tra il Graffe...
- 25/05/2018, 15:01
- Forum: Allenamento
- Argomento: Strategia alimentare in gara
- Risposte: 22
- Visite : 12033
Re: Strategia alimentare in gara
Concordo con i tuoi buoni propositi e ti confermo che anche per me l'effetto "piacere" è quello che più conta. Ho poi la fortuna di non avere particolari problemi digestivi, pertanto se trovo un ristoro abusivo con arancini posso tranquillamente andare anche di quelli. Per le gare lunghe l...
- 25/05/2018, 14:58
- Argomento: Vesciche: scusate non ho capito
- Risposte: 7
- Visite : 3477
Re: Vesciche: scusate non ho capito
A mio parere il problema dei compeed e dei cerotti, oltre a quelli già citati, è che se malauguratamente si spostano o creano una piccola piega per via dell'attrito meccanico se non ti fermi e li togli subito fanno più danni che a non averli. Per questo motivo io vado di vasellina come se non ci fos...