La ricerca ha trovato 126 risultati

da Cervoz
27/09/2018, 15:58
Forum: Mondo Trail
Argomento: Monitoraggio velocità ascensionale media
Risposte: 38
Visite : 20499

Re: Monitoraggio velocità ascensionale media

A quello che ho capito non credo che il tipo di sentiero influisca più di tanto, nel senso che salire di corsa per un sentiero corribile, oppure procedere più lentamente su terreno tecnico, non crei grosse differenze. Da una parte avrai una velocità maggiore ma salirai meno, mentre nel secondo caso...
da Cervoz
27/09/2018, 10:23

Usate Strava via web. Si, lo faccio, ma è comunque limitato alla creazione di segmenti. Mi piacerebbe avere qualcosa di valido su tutte le salite del giri (ripeto, come la VAM dei ciclisti, non sto inventando l'acqua calda). Ma come lo valutate questo dato? E' confrontabile anche tra salite diverse...
da Cervoz
07/08/2018, 9:24

Ciao, il Garmin , a fine allenamento , la da come informazione il tempo totale di salita ed il tempo totale di discesa? Ad esempio il mio allenamento è durato 6 ore di cui 4 di salita e 2 di discesa. Sapendo quanto dislivello positivo ho fatto si riesce comunque a calcolare facilmente la velocità m...
da Cervoz
07/08/2018, 9:19

Ho provato anch'io con excel, ricostruisco facilmente la variazione di altitudine ma non trovo nel file gpx la velocità ascensionale, dove si trova?? Grazie Andrea Non c'è, la devi calcolare come variazione di quota rispetto alla variazione del tempo, riportato tutto in m/h o all'unità di misura ch...
da Cervoz
06/08/2018, 16:29

Novità sul tema? Ho appena acquistato il Fenix 3 ed è uno dei primi dati che ho ricercato...ma non c'è, e non riesco a trovare una app Connect IQ che lo faccia....la velocità ascensionale istantanea serve a poco, ma la media potrebbe essere più interessante.... Grazie Ciao Nessuna che io sappia... ...
da Cervoz
29/05/2018, 15:40
Forum: Materiali
Argomento: Zaino portabastoncini
Risposte: 29
Visite : 14787

Re: Zaino portabastoncini

Per rispondere alla domanda iniziale del post io mi sono trovato molto bene con il CAMP TRAIL VEST LIGHT (quello nella mia foto). Ha la possibilità di fissare i bastoni sia in basso in orizzontale che in verticale (anche aperti, in caso estremo). Il problema di questo zaino è la capienza, nel senso ...
da Cervoz
29/05/2018, 12:44
Forum: Mercatino
Argomento: [VENDO] Petzl Tikka R+ con seconda batteria litio
Risposte: 10
Visite : 4523

Re: [VENDO] Petzl Tikka R+ con seconda batteria litio

quanto dura la batteria?
da Cervoz
25/05/2018, 15:11
Forum: Gare Trail
Argomento: Dolomiti di Brenta Trail 09.09.2017
Risposte: 10
Visite : 6174

Re: Dolomiti di Brenta Trail 09.09.2017

Anch'io ho fatto la DBT nel 2016 e devo dire che mi è piaciuta un botto. Secondo me il percorso lungo vale anche solo per la Val dei Cavai fatta alle prime luci del mattino, ricordo quel pezzo non come bello, di più. Invece potrebbe valere lo stare più in quota come ha detto lapoderosa tra il Graffe...
da Cervoz
25/05/2018, 15:01
Forum: Allenamento
Argomento: Strategia alimentare in gara
Risposte: 22
Visite : 12033

Re: Strategia alimentare in gara

Concordo con i tuoi buoni propositi e ti confermo che anche per me l'effetto "piacere" è quello che più conta. Ho poi la fortuna di non avere particolari problemi digestivi, pertanto se trovo un ristoro abusivo con arancini posso tranquillamente andare anche di quelli. Per le gare lunghe l...
da Cervoz
25/05/2018, 14:58
Argomento: Vesciche: scusate non ho capito
Risposte: 7
Visite : 3477

Re: Vesciche: scusate non ho capito

A mio parere il problema dei compeed e dei cerotti, oltre a quelli già citati, è che se malauguratamente si spostano o creano una piccola piega per via dell'attrito meccanico se non ti fermi e li togli subito fanno più danni che a non averli. Per questo motivo io vado di vasellina come se non ci fos...