La ricerca ha trovato 3078 risultati

da mircuz
26/05/2023, 10:47
Forum: NonSoloTrail
Argomento: 51 km al giorno...
Risposte: 34
Visite : 2251

Re: 51 km al giorno...

Credo, anzi spero, che la Burt troverà un modo per discutere pubblicamente e approfondire la sua esperienza. Ci sono parecchie cose interessanti da andare a conoscere nei dettagli: problemi fisici e loro gestione, alimentazione, abbigliamento, mantra mentali, gestione del meteo...
da mircuz
26/05/2023, 10:42
Forum: Presentazioni
Argomento: È un piacere presentarmi a voi
Risposte: 3
Visite : 155

Re: È un piacere presentarmi a voi

Caio, buone corse e buone discussioni, benvenuto!
da mircuz
26/05/2023, 9:08

Un po' fuori di testa bisogna esserlo per fare una cosa del genere :lol: Seguire questa impresa è stato interessante, anche per mettere in prospettiva certe prestazioni. C'è gente che per qualche corsetta ci mette su un'impresa commerciale e la vende come l'evento sportivo del secolo con tanto di su...
da mircuz
25/05/2023, 13:06

Ho visto, Martin :lol: Del resto abbastanza logico non fermarsi di colpo, ma diminuire gradualmente. Il fisico ha avuto adattamenti importanti da gestire con cautela, per non parlare dell'aspetto mentale. Al di là dei giudizi personali sull'impresa, positivi o negativi, complimenti per aver gestito ...
da mircuz
25/05/2023, 13:02
Forum: Allenamento
Argomento: Frequenza cardiaca massima
Risposte: 39
Visite : 4636

Re: Frequenza cardiaca massima

Sto usando Coros. Le zone suggerite sono abbastanza il linea con quelle calcolate con vari sistemi. Comunque anche l'allenamento di ieri una stranezza: primi sette km in salita, cercando di non spingere troppo, frequenza tra 131 e 161 battiti, poi cinque km in discesa, senza spingere con respirazio...
da mircuz
25/05/2023, 8:15

Sto usando Coros. Le zone suggerite sono abbastanza il linea con quelle calcolate con vari sistemi. Comunque anche l'allenamento di ieri una stranezza: primi sette km in salita, cercando di non spingere troppo, frequenza tra 131 e 161 battiti, poi cinque km in discesa, senza spingere con respirazion...
da mircuz
22/05/2023, 12:53
Argomento: Non riesco a ripartire!!!
Risposte: 26
Visite : 2270

Re: Non riesco a ripartire!!!

Ti capisco. Molti di noi si trovano in situazioni di vita complicate. Inutile aggiungere stress a stress, in questi casi. La corsa deve rimanere solo un piacere e una valvola di sfogo, soprattutto in queste situazioni. Cerchiamo di rimanere in forma per quando verranno tempi più tranquilli :)
da mircuz
22/05/2023, 8:26

Probabilmente il gps era tarato male, perché adesso mi da valori "normali". L'anomalia era che il report sulla frequenza cardiaca mi dava quella fascia di valori sopra ai 160 battiti nella zona di sforzo anaerobico F5, mentre doveva rientrare nelle zone Z3 e Z4 indicate come Ritmo e Soglia...
da mircuz
22/05/2023, 8:10
Argomento: Crampi sulle gare oltre i 30 km
Risposte: 26
Visite : 1275

Re: Crampi sulle gare oltre i 30 km

due anni fà al mio primo trail da 30 km con 1800 d+ ho sperimentato per la prima volta i crampi.. mi ricordo che contestualmente alla fine della gara mi era venuta una tumefazione sul palato.. e per qualche giorno avevo dolore a deglutire.. la tumefazione nel giro di un mesetto è scomparsa.. ma non...
da mircuz
19/05/2023, 7:45

Dita incrociate (ieri ha avuto un dolore alla gamba, ha dovuto fare una fasciatura) e bottiglia in fresca :D