La ricerca ha trovato 8 risultati

da LucaRodriguez
25/09/2018, 21:22
Forum: Mondo Trail
Argomento: Casco di Protezione & Trail : che ne pensate?
Risposte: 100
Visite : 37706

Re: Casco di Protezione & Trail : che ne pensate?

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione casco. Dopo averci studiato un po', essermi documentato ed averne provati diversi, ho scelto il Vapor della Black Diamond, molto leggero, 199grammi, sta molto aderente ed è abbastanza areato. Per ora l'ho provato in due allenamenti sui 20km, soprattutto una...
da LucaRodriguez
24/08/2018, 13:21

Il problema del casco da bici, ne ho diversi andando in mtb da una vita e facendo spesso ciclovacanze, è che secondo come cadi ti si può spostare anche se l'hai stretto bene. Purtroppo sono stato testimone di un incidente accaduto a un mio amico che, malgrado casco in testa, ha battuta la nuca perde...
da LucaRodriguez
24/08/2018, 9:31

Sto valutando l'idea di un caschetto stile rugby, per fare un esempio quello utilizzato da Cech e Chivu nel calcio, almeno i primi tempi non posso assolutamente correre il rischio di rompermi di nuovo la testa e questo potrebbe essere l'ideale.
da LucaRodriguez
24/08/2018, 9:03

Purtroppo l'esperienza ed il buon senso non sempre bastano, chi mi conosce sa bene che bazzico la montagna da una vita, conosco davvero come le mie tasche le montagne delle mie zone, sono sempre prudente perché la montagna va sempre rispettata, ma questo non è bastato a evitare questo brutto infortu...
da LucaRodriguez
23/08/2018, 20:42

Parlavo di regolamento perché mi sono ricollegato a post di questa discussione, comunque lasciando perdere il regolamento che effettivamente non fa parte di questo thread, il discorso casco secondo me è da prendere in considerazione senza etichettarlo come una cosa da sfigati o sentire dire "pi...
da LucaRodriguez
23/08/2018, 18:27

I forum che io sappia servono proprio per discutere sui vari problemi ed ognuno dice la sua, mi sembra che in fatto di sicurezza l'argomento non debba mai essere superato, comunque se vi da fastidio parlare di queste cose ne prendo atto e interrompo la discussione, evidentemente siamo su due linee m...
da LucaRodriguez
23/08/2018, 16:14

L'incidente può succedere ovunque chiaro, ma ci sono attività che sono oggettivamente più pericolose, ciò che l'organizzazione delle gare ritiene giusto mettere come materiale obbligatorio va rispettato, così come se un giorno sempre più gare dovessero inserire il casco nel materiale. Poi se in alle...
da LucaRodriguez
23/08/2018, 10:27

Ciao a tutti, leggo spesso il forum, ma non intervengo mai, questa volta voglio però riprendere questo vecchio post perché la cosa mi riguarda, purtroppo, da vicino. Domenica scorsa sono caduto durante un allenamento sul Monte Rondinaio, Appenninino Tosco-Emiliano, ho avuto la sfortuna di battere la...