Recupero dopo una donazione di sangue

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Denis 71

Recupero dopo una donazione di sangue

Messaggio da Denis 71 »

Ho fatto la mia prima donazione di sangue 2 settimane fa'......qualcuno ha dei consigli per un recupero veloce? Mi sento molto "scarico" durante gli alenamenti post donazione....grazie
Ciao Denis
Paolobibo

Re: Recupero dopo una donazione di sangue

Messaggio da Paolobibo »

Io dopo le donazioni di sangue avevo grosse difficoltà, da qualche tempo dono solo plasma e dopo due giorni sono come nuovo!
marcoricasoli

Messaggio da marcoricasoli »

Salve! Io sono donatore dal 93, e fortunatamente non ho mai avuto problemi, tantomeno nel recupero!
Negli ultimi 3 anni ho iniziato con la donazione delle piastrine.
Ovvio è che quest ultima, non togliendo niente è preferibile, e sicuramente il fisico non ha problemi.
Comunque, l' importante il gesto..., invitare gli amici a donare, fare informazione...se poi ci dobbiamo riposare qualche giorno in più non succede niente a confronto del bene che si fa,e anche i muscoli , i legamenti e le ossa ce ne saranno grati!
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

marcoricasoli ha scritto:...se poi ci dobbiamo riposare qualche giorno in più non succede niente a confronto del bene che si fa,e anche i muscoli , i legamenti e le ossa ce ne saranno grati!
;)
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

La prima volta donai sangue e sarà stato che donai d'estate, sarà stato che di mio tendo ad avere il ferro basso, ma per recuperare per bene mi ci volle una mesata buona. Una fatica tremenda le prime due settimane...
L'ultima volta invece ho donato il plasma in quanto per l'appunto avevo il ferro e la ferritina al di sotto del minimo e già il giorno dopo mi sono allenato senza il minimo problema!
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Idem, donatore da 17 anni, mai avuto grossi problemi. Ma da quando faccio plasmaferesi corro (poco) già la sera stessa.
maurock61

Messaggio da maurock61 »

Io non ho mai avuto problemi con le donazioni ma il giorno stesso non faccio sforzi particolari, faccio spesso anche plasmaferesi ed è tutta un'altra cosa, praticamente non me ne accorgo.
L'importante comunque è andare donare.
Mauro.
Peoco-lento

Messaggio da Peoco-lento »

Sono un donatore da diversi anni ed ho avuto la fortuna di conoscere al centro trasfusionale di TV un dott. Che all'epoca seguiva la (Genovese, forte maratoneta di qualche anno fa) e fu lui a consigliarmi, visto la mia passione x la corsa di fare donazioni di plasma che a suo dire a loro servivano di più e a me non avrebbero assolutamente impedito di continuare con i miei allenamenti. Da allora faccio delle uscite, anche se più corte, il giorno stesso della donazione senza risentirne. E comunque concordo l'importante e donare
GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Sara' grazie alla mia "carcassa" da un quintale abbondante , ma a me la donazione di sangue intero non fa nessun effetto ..
Dono di primo mattino , vado a lavorare subito dopo ( lavoro sedentario ) , la sera piu' di una volta ho fatto un' oretta di corsa tranquilla
Ad Agosto ho donato il giovedi' mattina ed due giorni dopo ho fatto la corta del Monterosa walser , sotto un sole "bastardo" ..

Concordo con tutti , l' importante e' donare ..

ciao
Guabix
silverrain

Messaggio da silverrain »

Donatore da 20 anni circa. In genere potrei già allenarmi il giorno stesso, ma preferisco riposare e godermi la settimana come se fosse uno scarico.
L'importante è che il giorno prima della donazione non si facciano grossi sforzi, altrimenti rischi di avere alcuni valori sballati. Ad esempio la creatinina.
Rispondi