Salomon s- lab advanced skin hydro 12 set

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
cesaretto

Salomon s- lab advanced skin hydro 12 set

Messaggio da cesaretto »

Vorrei avere se possibile qualche parere su questo zaino, ed in particolare se nei portaborracce è possibile inserire qualunque tipo di borraccia o solo le soft flask?
Grazie ;)
CS1663

Re: Salomon s- lab advanced skin hydro 12 set

Messaggio da CS1663 »

Premesso che è l'unico zaino che ho avuto, lo trovo molto confortevole, morbido e capiente. Ha parecchie regolazioni e ti permette anche di fissarci i bastoncini. In dotazione anche fischietto e telo termico.

Per i porta borracce, regolabili con dei laccetti elastici, io ho usato sia bottigliette d'acqua da 0,5 litri sia bottigliette di gatorade sia borracce normali. Potrebbero starci anche quelle da 0,75 ma non ho ancora provato.

Unico neo manca una tasca abbastanza capiente sul davanti per poter mettere integratori o biscotti.

ciao
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

CS1663 ha scritto:Premesso che è l'unico zaino che ho avuto, lo trovo molto confortevole, morbido e capiente. Ha parecchie regolazioni e ti permette anche di fissarci i bastoncini. In dotazione anche fischietto e telo termico.

Per i porta borracce, regolabili con dei laccetti elastici, io ho usato sia bottigliette d'acqua da 0,5 litri sia bottigliette di gatorade sia borracce normali. Potrebbero starci anche quelle da 0,75 ma non ho ancora provato.

Unico neo manca una tasca abbastanza capiente sul davanti per poter mettere integratori o biscotti.

ciao

Scusa , ma tu hai il modello di quest'anno , ovvero quello con in dotazione le soft flask o un modello precedente?
Te lo chiedo perché dalle immagini sembra che gli alloggi per le borracce sembrano più stretti nel nuovo modello .
CS1663

Messaggio da CS1663 »

io l'ho acquistato nel 2013, modello 2013
Corry

Messaggio da Corry »

Grazie per i vostri consigli! Arrivato oggi! ;) Domani lo testo :)
Runny

Messaggio da Runny »

Corry ha scritto:Grazie per i vostri consigli! Arrivato oggi! ;) Domani lo testo :)

Come ti sei regolato con la taglia?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

L'Hydro Set, quello della stagione 2013/2014 con le soft-flask in dotazione, è qualcosa di clamoroso in quanto a comodità, capienza e stabilità. Ogni volta che penso di aver trovato il top con gli zaini arriva Salomon con una nuova pensata che alza ancora un po' l'asticella verso l'alto.
Veramente eccezionale, vestibilità secondo me tendente allo stretto (di norma vesto M e la M/L è perfetta), sistema porta-bastoncini rivisto e migliorato rispetto alle versioni precedenti, così come le tascone laterali, finalmente accessibili in tutta comodità anche senza togliere lo zaino grazie alla zip verticale. Un vero capolavoro, prossimamente recensito in dettaglio su Spirito Trail!

;-)

A.
Corry

Messaggio da Corry »

Provato in una breve uscita venerdì e in un bel lungo ieri di 42km +2'500.
Nessun problema. Lo zaino e' capiente, comodo e i materiali sono davvero di altissima qualità. Ottime le borracce, certo con il caldo di ieri forse da 750 sarebbero state meglio ma in gara con qualche rifornimento sono il giusto compromesso, non danno fastidio al movimento delle braccia, non sfregano e non si muovono. Il sistema di allacciature permette la stabilità più completa sia a zaino vuoto sia pieno. Le tasche laterali sono raggiungibili facilmente senza togliere lo zaino. Nella parte superiore ci sono due vani (uno per l'eventuale sacca idrica con protezione termica amovibile) più una tasca con già dentro il telo termico ideale per telefonino e soldi. Nella parte inferiore un bel tascone dove ci stanno tranquillamente giacchino, kway ed eventuali cambi. Personalmente avrei messo delle zip di chiusura anche nelle tasche superiori ed inferiori, magari mettendo un materiale almeno minimamente impermeabile perché in caso di pioggia entra tutto e in caso di caduta cade tutto fuori ma certo avrebbero perso in peso e comodità. Ci sono anche piccoli taschini sopra le borracce dove io ho messo i gel usati. Io ho preso M-L e di solito vesto M, con il laccetto superiore sono al massimo della larghezza quindi se siete grossi di petto provate prima quello più grande.
;)
vares

Messaggio da vares »

NoTrail ha scritto:L'Hydro Set, quello della stagione 2013/2014 con le soft-flask in dotazione, è qualcosa di clamoroso in quanto a comodità, capienza e stabilità. Ogni volta che penso di aver trovato il top con gli zaini arriva Salomon con una nuova pensata che alza ancora un po' l'asticella verso l'alto.
Veramente eccezionale, vestibilità secondo me tendente allo stretto (di norma vesto M e la M/L è perfetta), sistema porta-bastoncini rivisto e migliorato rispetto alle versioni precedenti, così come le tascone laterali, finalmente accessibili in tutta comodità anche senza togliere lo zaino grazie alla zip verticale. Un vero capolavoro, prossimamente recensito in dettaglio su Spirito Trail!

;-)

A.
Ciao, un'informazione, per favore. Voi che l'avete provato mi confermate che è uno zaino adatto a contenere tutto il materiale obbligatorio + riserva alimentare per una gara di un paio di giorni?
Salomon lo da per 12 litri, ma a vederlo nei video (tipo questo www.youtube.com/watch?v=zGMbS_BQxtE ) sempra decisamente più compatto, ad esempio, di uno skin 10+3 :roll:
È solo un'impressione visiva?
Ovviamente sulla qualitá del prodotto non si discute, ho il 5 litri primo modello ed è assolutamente fantastico...
Grazie a tutti.
Rispondi