Ciao a tutti,
dopo il successo dello scorso anno, con i primi cinque apripista trailers, è stata organizzata anche per il 2014 la versione trail per la "Seven Summits Challenge".
Si tratta di un'iniziativa, ideata e coordinata dall'alpinista imperiese Lorenzo Gariano, conosciuto per le Seven Summits conquistate nei vari continenti del mondo, nata inizialmente solo come trekking e ora dallo scorso anno allargata al nostro mondo.
Può quindi essere paragonata a tutti gli effetti ad un TRAIL AUTOGESTITO, con la particolarità di farlo in due tappe con in mezzo un pernotto tutti insieme in un rifugio alpino.
Mi spiego:
Si tratta di una due giorni, per un totale di circa 45 Km e circa 3700 metri di dislivello positivo, che tocca sette tra le cime più alte delle Alpi (tra i 2.200 e i 2651 metri) a cavallo tra il basso Piemonte e la Liguria di ponente. Si parte da Ormea, a metà si pernotta al rifugio Mondovì e l'indomani si riparte con destinazione finale il Monte Saccarello (il più alto della Liguria) e arrivo a Monesi.
In pratica si parte tutti insieme, poi i trailer vanno logicamente avanti e aspettano quelli del trekking al rifugio per fare una serata insieme (lo scorso anno è stata spettacolare e divertentissima) e l'indomani ripartire per la seconda tappa.
A questo indirizzo potete vedere il filmato dello scorso anno con il percorso dei trailers (da 1'30" in poi):
https://www.youtube.com/watch?v=EksEmtsme80
In quest'altro invece la presentazione del percorso di quest'anno:
https://www.youtube.com/watch?v=P-b-xaDIhnA
La data è quella di sabato 12 e domenica 13 luglio (ma credo che forse si possa partecipare anche ad ad una versione identica che si svolgerà venerdì 4 e sabato 5 luglio).
Per maggiori informazioni (e per sapere la quota per le spese di rifugio e assistenza, che per il trailer credo sia minore di quella di chi fa il trekking) si può visitare il sito www.associazioneoltre.com o telefonare ai numeri 333/6546884 e 328/8326753.
Se qualcuno venisse mi faccia sapere che tra trailer ci organizziamo (noi almeno in due, per il 4 e 5 luglio, ci dovremmo essere) !
Federico
A luglio la Seven Summits Challenge anche per trailers
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.