Ciao , siamo Daniele e Luca e proponiamo un giro tra la lessinia e il carega partendo da Bosco ChiesaNuova e attraversando Valdiporro si entra nel vaio squaranto che ci porta a salire pian piano a San Giorgio dove da li' si prende il sentiero che attraverso il passo Malera si arrivera' al rifugio Pertica . La salita continua fino a portarci intorno ai 2200 mt. del rifugio Fraccaroli. Da qui inizia il giro di " boa " , ( siamo al punto piu' alto ), si ritorna per toccare ancora il rifugio Pertica per poi fare una variante che ci porta sui sentieri che vanno verso Giazza per poi deviare e portarci a toccare San Giorgio da un versante opposto toccato in " andata " , immetendoci nella val Squaranto e riportandoci a Bosco Chiesanuova . Il tutto si svolge in completa autossufficenza , comunque toccando dei rifugi ci si puo' rifornire del neccessario ; i km sono circa 43 / 46 ( in base a varianti che faremo sul percorso ) e il dislivello circa un D+2200/2400 ; il tempo stimato varia dalle 8 alle 10 ore , il percorso e' medio impegnativo.
Noi abbiamo fissato per sabato 9 agosto pero' in base alle proposte e alla preferenza si puo' fare anche domenica 10. Dite la vostra.......Il ritrovo e' fissato per le ore 7.15 / 7.30 al parcheggio dell'uscita autostradale di Verona Est . Mentre chi vuole andare a Bosco direttamente ci troviamo per le 8,00 alla chiesetta sulla destra prima della salita che porta in centro a Bosco. Lascio un cell. 3489053920 ( Luca ) per ogni evenienza o domanda .....ciao e a presto
T.A. TRA LESSINIA E CAREGA (VR) 9/AGOSTO/14
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: T.A. TRA LESSINIA E CAREGA (VR) 9/AGOSTO/14
Bellissimo giro,se non faccio il Ticino Trail ci saro'
Ciao Luca & Daniele,
mi posso aggregare se fate domenica 10 agosto
mi posso aggregare se fate domenica 10 agosto
Grandissimo geogeo ,per noi e' indifferente , si puo' fare anche la domenica .....ok
Ciao Manzo , se non fai il ticino vieni con noi , ci si diverte e si vedono bei posti.....
Ticino Trail bocciato quindi se confermate io ci sarei!Anche perché ho ancora in gola la TDH fatta a metà quindi sul Carega ci torno volentieri.Pare ci sia anche il sole sabato 9....
- prodeprodiere
Non ho capito, sabato 9 o domenica 10? 
- Iena Ridens
Per me ok domenica 10..... ciao a tutti!
-
natalina52
TOC TOC. Fabietto mi senti?Se Geo mi raccatta, mi vorrei unire. Sono pero' una lumacona, fifona quindi lascio a Lui la decisione se con i tempi stimati potro' essere dei Vostri.
Buongiorno,
aggiungerei anch'io la mia lenta presenza a questo TA.
La mia preferenza sarebbe per Domenica 10.
Ciao
Mario.
aggiungerei anch'io la mia lenta presenza a questo TA.
La mia preferenza sarebbe per Domenica 10.
Ciao
Mario.