Scarpe troppo giuste o cosa?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Pasqua

Scarpe troppo giuste o cosa?

Messaggio da Pasqua »

Ciao vorrei chiedere se anche a qualcuno di voi è successa la stessa cosa: oggi corsetta in piano di 9 km, tolgo le scarpe e sanguino dal dito medio (non so come si chiama) di entrambi i piedi.
Con le scarpe da trail non mi è mai capitato al momento, mentre con queste da strada si.
LA prima volta mi è successo a Giugno dopo una 30 km... Sangue e unghie nere su due dita del piede dx.
Successivamente ancora qualche sanguinamento...

Da pivello darei la colpa alle scarpe troppo giuste... che mi fanno battere in punta (premesso che ho provato sia con calzini fini che più spessi, stesso risultato)...

Cosa faccio? Amputo le dita sanguinanti o cambio scarpe? :roll:
Alessandrots

Re: Scarpe troppo giuste o cosa?

Messaggio da Alessandrots »

Sembrerebbe che le scarpe siano cortine in effetti, che è la causa principale delle unghie nere. Ma le unghie le tieni corte? Perchè nere ok, ma sanguinamenti non ne ho mai avuti
Checo

Messaggio da Checo »

Le scarpe, oltre a d essere troppo corte, è possibile siano anche con il puntale troppo schiacciato, o che si siano deformate con il tempo.
Oppure che hai il dito troppo lungo.. :D
Non sto scherzando, il mio medio del piede sx è perennemente con l'unghia nera e callo sottostante, indipendentemente dalle scarpe che uso. :(
Se però esageri e se ne parte l'unghia stai tranquillo per sei mesi. :P
grembano

Messaggio da grembano »

Se hai il piede "greco" nel quale il secondo dito supera in lunghezza l'alluce, o "romano" nel quale alluce e secondo dito hanno pari lunghezza, potrebbe essere che la scarpa risulti "giusta" per l'alluce ma corta per il secondo dito.
Tu però parli del "medio"...
Pasqua

Messaggio da Pasqua »

Le unghie cerco di tenerle sempre curate ed anche io non mi spiego come mai succeda al terzo dito... Mistero! Non vi posto le foto per decenza :D
Sabato mi prenderò un nuovo paio di scarpe stando attendo al numero e alla forma del puntale.
Infatti, grazie a Checo, notavo che le brooks da starda sono più strette in punta delle ultraraptor e che quando uso queste ultime, il piede sta alla grande!
Checo

Messaggio da Checo »

grembano ha scritto:Se hai il piede "greco" nel quale il secondo dito supera in lunghezza l'alluce, o "romano" nel quale alluce e secondo dito hanno pari lunghezza, potrebbe essere che la scarpa risulti "giusta" per l'alluce ma corta per il secondo dito.
Tu però parli del "medio"...
Gulp..!! :shock:
Hai ragione, nei piedi il pollice è spostato in avanti.!
Errata coccige, il indice, non lo medio.. :oops:

Comunque "quello lì…"

p.s. comunque non se la passano bene neanche i due a fianco: alluce e medio.
Rispondi