iscrizione UTMB 2011

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Billy the kid

iscrizione UTMB 2011

Messaggio da Billy the kid »

cerchiamo urgentemente compagni di corsa per creare un gruppo che ci permetta di avere maggiori possibilità d'iscrizione alla UTMB 2011, come previsto dal regolamento della stessa:

NB : Sarà possibile pre-iscriversi per gruppi (minimo 2 persone, massimo 12 persone per gruppo). Il primo membro del gruppo che si iscriverà dovrà cliccare su "Iscrizione in gruppo", otterrà allora un numero di gruppo che comunicherà agli altri membri. Poi dovranno indicare questo numero nella parte "Iscrizione in gruppo" quando faranno la loro pre-iscrizione.
In caso di sorteggio i gruppi verranno sorteggiati come tali, con stesso risultato per ogni componente del gruppo.

Le persone a cui verrà confermata la pre-iscrizione avranno un periodo di 10 giorni per concludere l'iscrizione, dopo il sorteggio, pagando la quota definitiva con carta di credito e fornendo tutti i giustificativi richiesti.

Intanto siamo:
Renzo
Andrea
Alessandro
fabiomen

Re: iscrizione UTMB 2011

Messaggio da fabiomen »

Billy the kid ha scritto: cerchiamo urgentemente compagni di corsa per creare un gruppo che ci permetta di avere maggiori possibilità d'iscrizione alla UTMB 2011, come previsto dal regolamento della stessa:
Alessandro
scusami ma non ho capito il concetto "avere maggiori possibilità di iscrizione". Ti chiedo lumi perchè leggendo il regolamento ci ho capito poco.

Es. Ci sono 10 candidati in tutto, 8 singoli e un gruppo da 2 persone. Le palline saranno 9. Se non ci fosse la regola dei gruppi ogni singolo partecipante avrebbe la possibilità di 1/10 di essere estratto. Con il gruppo, ogni partecipante ha la possibilità di 1/9 di essere estratto. Con il gruppo aumenta la probabilità di tutti di essere estratti, quelli appartenenti al gruppo e non. Intendevi questo?
longvall

Messaggio da longvall »

Fabio, senza scendere nella teoria matematica delle probabilità, è come prendere 1 oppure 2, 2 .. 12 biglietti della lotteria. Se ne prendi 12 hai 12 volte possibilità maggiori di venire estratto.

Billie the Kid, grande idea; io ci sono e contatemi pure con voi; Franco Longo - Saluggia (VC)
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

Ma quindi funziona che se facciamo un gruppo di due, Fabio e Franco, se estraggono Fabio entriamo tutti e due e viceversa? O possono solo estrarre il gruppo e non i singoli? Se è giusta la prima ho capito la tua osservazione, più probabilità con 12 biglietti della lotteria, se è la seconda non l'ho capita.
Billy the kid

Fabio la cosa è esattamente come l'ha spiegata sinteticamente Longvall.
Ed è esattamente la tua prima interpretazione.
Ok,Longvall,con te siamo in 4.

Longvall - Franco
Renzo
Alessandro
Billy the Kid - Andrea
ste62

Messaggio da ste62 »

Ciao a tutti volevo sapere se la stessa cosa vale per la ccc
noplo

Messaggio da noplo »

ste62 ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se la stessa cosa vale per la ccc
Colto dal tuo stesso dubbio ho verificato sul sito che le condizione di iscrizione per la CCC sono le stesse della UTMB, l'unica differenza sono i punti necessari per partecipare.

Ciao!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io ci sono per fare l'iscirzione in gruppo
Billy the kid

Ottimo Michelozzo, ti metto in lista e con te siamo a 5 !!

Michelozzo
longvall - Franco VC
Renzo VE
Alessandro VE
Billy the kid - Andrea PN
max70

Messaggio da max70 »

Bene ragazzi,
ci sono pure io per l'UTMB 2011,
mettetemi nel gruppo e speriamo nel sorteggio che quest'anno i posti scarseggeranno dato che ci sono tutti gli esclusi dell'anno scorso che hanno la priorità.
Immagino che l'ideatore di questo post sia quello che si iscrive per primo e ci fornisce poi il numero del gruppo? Confermi Billy the kid?

grazie

Max70
Rispondi