La Sportiva Quantum - Esistono ancora?

Scarpe, abbigliamento, accessori
G37-R34DY

La Sportiva Quantum - Esistono ancora?

Messaggio da G37-R34DY »

Credo di essere tra i pochi ad avere letteralmente ADORATO questa scarpa, che è poi misteriosamente (per me) sparita dal commercio e non è stata (credo) rimpiazzata.
Con nessuna altra scarpa ho avuto, in discesa, un feeling come con le quantum.
Ora che sono distrutte, vorrei tantissimo sostituirle ma non riesco più a ritrovarle, ne' riesco a trovare un modello equivalente/aggiornato con la stessa suola. Oltretutto la linguetta con le misure si è consumata quindi non so che taglia fossero e non posso comparle su internet (dove comunque non le trovo).
Qualcuno sa cosa sia successo? Perché sono sparite?Le odiavano tutti tranne me :D? Dove posso trovarne qualche paio?
Gufo

Re: La Sportiva Quantum - Esistono ancora?

Messaggio da Gufo »

In diversi avevano avuto problemi con le quantum http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 3&start=40

Comunque, non sono più in produzione (come le mie amate c-lite 2.0) io ho girato tutti i negozi comprando gli avanzi di magazzino della mia misura...puoi sempre provare.

Io non ho mai usato le Quantum, ma ricordandomele a vista, non erano simili alle attuali Helios?
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

Gufo ha scritto:In diversi avevano avuto problemi con le quantum http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 3&start=40

Comunque, non sono più in produzione (come le mie amate c-lite 2.0) io ho girato tutti i negozi comprando gli avanzi di magazzino della mia misura...ma le quantum temo sia più tempo che sono fuori produzione.

Io non ho mai usato le Quantum, ma ricordandomele a vista, non erano simili alle attuali Helios?
Oh no...anche le Crosslite? Le ho comprate un paio di anni fa, ero decisamente troppo pesante per correrci ma le uso spesso normalmente :D! Bellissime!

Ho dato un'occhiata alle Helios ma non mi sembrano proprio simili, se non per il look. Sembrano essere delle scarpe "light", al contrario delle quantum che erano invece molto ammortizzate. Anche le Electron (che mi sembrano le uniche simili) sono ormai introvabili. :(
Gufo

Messaggio da Gufo »

Sì, io mi basavo solo sulla somiglianza estetica perchè come ti dicevo non le ho mai provate e non le conoscevo se non di vista...in effetti le Helios sono "light"!

Comunque qua trovi tutti i modelli attualmente in produzione! http://www.lasportiva.com/mountain-runn ... Br-TmBH6Ww
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

Gufo ha scritto:Sì, io mi basavo solo sulla somiglianza estetica perchè come ti dicevo non le ho mai provate e non le conoscevo se non di vista...

Comunque qua trovi tutti i modelli attualmente in produzione! http://www.lasportiva.com/mountain-runn ... Br-TmBH6Ww

Che peccato :( non esiste nemmeno più quel tipo di suola.
Lunanna

Messaggio da Lunanna »

ciao, io sono un altro estimatore! le ho avute ma si sono letteralmente aperte troppo presto, si e' staccata la suola .Comunque grandi scarpe come calzata, tenuta , la suola era una bomba. ciao
Silanas

Messaggio da Silanas »

Guarda ti posso assicurare che certo...le Quantum erano davvero spettacolari...un guanto...forse le migliori scarpe (a parità di "categoria") che ho avuto...ma avevano un grossissimo difetto...
La suola...grip ottimo come dici tu...ma andava via come il pane...secondo me commercialmente improponibile (a meno che uno non sia disposto a cambiare scarpa ogni tre mesi!!!)
La modifica apportata con le Helios sembra aver reso la suola più efficiente ma non saprei dirti con precisione perchè non le ho mai avute!
Marmotta fischiante

Messaggio da Marmotta fischiante »

Anche per me una scarpa fantastica, quella con cui mi son trovato meglio.
Vero, sono durate pochissimo con una bella suola scollata.
Purtroppo non c'è nulla di paragonabile al momento, essendo la helios scarpa molto più leggera e meno ammortizzata. Evidentemente non sono state così apprezzate.
Avevano anche il pregio, rispetto alle altre scarpe la sportiva, di avere una calzata molto bassa e morbida che non infastidiva per nulla il mio povero malleolo tanto delicato.
Gufo

Messaggio da Gufo »

Su amazon non dice esaurite...quindi puoi provarci.

http://www.amazon.com/La-Sportiva-Quant ... B004FWI89Y
silverrain

Messaggio da silverrain »

Ecco un'altro estimatore delle quantum prima versione.
Ce le ho ancora, 800km di sana carriera agonistica e non su ogni terreno: le sto centellinando per le ultime gare.
Una favola una volta abituati alla strana, per me, corsa cui si obbligava. Un guanto nella calzata, una vera bomba sulla tenuta.
L'unica vera pecca era il peso elevano, ma per il resto le ricomprerei ad occhi chiusi.
Rispondi