scarpe SCOTT
- cyclocaster
scarpe SCOTT
Ciao, qualcuno usa scarpe SCOTT ? che impressioni avete in generale ? In particolare, qualcuno usa le Kinabalu ? Questo modello può definirsi "door to trail" ?
Re: scarpe SCOTT
posto che no, la kinabau mi risulta rientrare a pieno titolo tra le scarpe trail, ma a me 'sta storia delle scarpe "door to trail" sembra solo una strategia di marketing per spremere altri soldi a chi corre.cyclocaster ha scritto:Ciao, qualcuno usa scarpe SCOTT ? che impressioni avete in generale ? In particolare, qualcuno usa le Kinabalu ? Questo modello può definirsi "door to trail" ?
gg
- cyclocaster
Vero! sono d'accordo sul fatto che si abusi delle etichette ( specialmente se in inglese ). Sto usando le Ultra raptor di Lasportiva e mi ci trovo bene, ma mi rendo conto che sono adatte a percorsi difficili e lunghi.In montagna vanno benissimo, ma vicino a casa mi alleno prevalentemente su percorsi con fondo non troppo difficile, magari intervallato da asfalto. Vorrei capire se sono dei "carriarmati" come le ultraraptor o un po' più versatili. Da catalogo, sicuramente sono più leggere.
-
silverrain
Su trail semplici, strade bianche e misto asfalto io vado con delle normalissime scarpe da strada, magari non proprio le a2 ... 
ok, in quel senso sono completamente diverse dalle ultraraptor, quindi potrebbero essere decisamente più adatte per l'uso che vorresti farne. Detto questo, quoto silverrain: un paio di scarpe stradali possono essere più che adeguate.cyclocaster ha scritto: vicino a casa mi alleno prevalentemente su percorsi con fondo non troppo difficile, magari intervallato da asfalto. Vorrei capire se sono dei "carriarmati" come le ultraraptor o un po' più versatili. Da catalogo, sicuramente sono più leggere.
gg
- Alessandrots
Visto che usi già delle La Sportiva potresti provare delle Helios, le vedo abbastanza adatte al terreno facile e/o misto
- brigante71
Resto dell'idea che Scott ha buone le mtb e materiale da motocross 
- Alessandrots
anche le stradali non sono male, le nuove Addict e Foil sono tra i modelli di riferimento nel panorama mondialebrigante71 ha scritto:Resto dell'idea che Scott ha buone le mtb e materiale da motocross
Ho comprato le Kinabalu da pochi giorni. Ero rimasto molto colpito dalla recensione che ne ha fatto Outdoor Running.
Ho fatto solo una micro uscita per cui troppo presto per dare pareri sul campo.
Di sicuro posso dire che sono molto leggere, nonostante - pare - siano molto protettive. Drop alto (11mm), calzata decisamente confortevole.
Non danno l'impressione di poter resistere su lunghe distanze, ma di sicuro per uscite medio-brevi potrebbero essere molto buone.
Ho fatto solo una micro uscita per cui troppo presto per dare pareri sul campo.
Di sicuro posso dire che sono molto leggere, nonostante - pare - siano molto protettive. Drop alto (11mm), calzata decisamente confortevole.
Non danno l'impressione di poter resistere su lunghe distanze, ma di sicuro per uscite medio-brevi potrebbero essere molto buone.
- cyclocaster
Ho avuto scarpe scott per la mtb e mi ci son trovato bene. Vedo che ultimamente il marchio sta "spingendo" molto sulla corsa e da pochi giorni le vendono ( quelle da trail ) anche dalle mie parti, mi interessava conoscere più pareri possibili. Grazie a tutti per i pareri e le info ( anche quelle a venire )