Apertura iscrizioni Spirito Trail ASD 2015

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
spiritotrail
Amministratore

Apertura iscrizioni Spirito Trail ASD 2015

Messaggio da spiritotrail »

Per tutti i “liberi” che cercano un gruppo sportivo al quale iscriversi, ma anche per chi ha voglia di cambiare società, l’a.s.d. Spirito Trail apre le iscrizioni per il nuovo anno sportivo. Spirito Trail a.s.d. è formata da appassionati di trail running residenti in tutta Italia: non un gruppo localizzato in una particolare area geografica quindi, ma un vero e proprio insieme cosmopolita di trail runners. Spirito Trail a.s.d. è affiliata UISP e ha iniziato la sua attività il 1° gennaio 2009.

E' APERTO IL TESSERAMENTO 2015!

iscrizioni aperte fino al 30 ottobre 2014

Per iscriverti, compila il modulo online che trovi QUI
e invia la copia della ricevuta di pagamento e del certificato medico agonistico via e-mail a asd@spiritotrail.it oppure via fax allo 0427 926605

QUOTA DI ISCRIZIONE 2015: 40 EURO

La quota d'iscrizione comprende il tesseramento UISP ed un capo di abbigliamento della collezione ASICS
Syntrip

Re: Apertura iscrizioni Spirito Trail ASD 2015

Messaggio da Syntrip »

domanda:
ma se sono iscritto anche ad un altra società uisp di atletica posso iscrivermi ugualmente?
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

Faccio un a domanda, anche se per qualcuno sembrerà stupida, ma da ignorante in materia mi chiedo:
che benefici e vantaggi ho ad iscrivermi ad una società sportiva?
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Di solito hanno delle convenzioni con medici sportivi e quindi il certificato ti costa un po' di meno.
Altri vantaggi: dipende dalla società alcune ti danno materiali oppure organizzano incontri o allenamenti o altro, poi alcune gare (credo però che siano rare), richiedono che tu sia iscritto ad una società o alla FIDAL.
Se vedi le classifiche delle gare, non sono rari gli atleti che non sono iscritti ad alcuna società.
rondo

Messaggio da rondo »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Se vedi le classifiche delle gare, non sono rari gli atleti che non sono iscritti ad alcuna società.
Queste gare si possono permettere di accettare iscritti non tesserati (è sufficiente la visita medica) solo perché stipulano un'assicurazione indipendente da affiliazioni uisp/fidal/fiasp etc.etc. ma sono rare...
IAmOnlyHappyWhenIFk

Intendi dire che sono rare le gare che accettano atleti non tesserati?
A me pare l'opposto.
micetto

Messaggio da micetto »

gare su strada
circa 80% richiede iscrizione ad una società
circa 5% richide per forza la tessera fidal
poche gare si accontentano del certificato medico.
gare tipo trail
circa il 50% chiedono iscrizione società e certificato medico
circa il 50% chiedono solo il certificato medico.
lo 0% vuole la fidal, perchè la fidal per ora non contempla le gare trail.

ESSERE ISCRITTI A UNA SOCIETà, CONTEMPLA...:
avere dei compagni di squadra, con cui dividere gioie e dolori :twisted:
una assicurazione della associazione di cui fai il cartellino UISP-FIDAL-CSI ecc...
poter partecipare hai campionati italiani di quel tipo di tesseramento.
e avere un presidente che puo difendere i tuoi diritti in caso di un'ingiustizzia.
e una casacca uficiale per le competizioni tipo campionati italiani regionali provinciali ecc...
che non tutti lo fanno di usare la casacca della propria società,
ma per chi non lo sapesse, in questo tipo di gare chi non corre con la casacca societaria, potrebbe essere squalificato :o
IAmOnlyHappyWhenIFk

micetto ha scritto: gare tipo trail
A me la cosa non quadra. :?:
Sono andato nel forum NEWS dove ci sono gli annunci delle gare e ho dato una letta al regolamento delle prime 3 gare, potrei sbagliare, ma in nessuna delle 3 gare ho letto l'obbligo di essere iscritti ad una società.
biglux

Messaggio da biglux »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:
micetto ha scritto: gare tipo trail
A me la cosa non quadra. :?:
Sono andato nel forum NEWS dove ci sono gli annunci delle gare e ho dato una letta al regolamento delle prime 3 gare, potrei sbagliare, ma in nessuna delle 3 gare ho letto l'obbligo di essere iscritti ad una società.
Da 2 anni sono "libero" e ho fatto diverse gare trail e sky senza necessità di iscrizione a qualche società (solo certificato medico): mi ero stufato di sborsare 60-70€ all'anno per un capo di abbigliamento spesso orrendo e una società che non frequentavo. Quest'anno ho fatto il tesserino FSA-CSEN (10€) direttamente online (richiesto in qualche skyrace/skymarathon), comprende anche un'assicurazione e ti permette di fare quasi tutte le gare FIDAL (almeno fino ad ora) con limitazioni su eventuali premi e/o podi (ma purtroppo non è un "problema" che mi riguarda :D ).
IAmOnlyHappyWhenIFk

Allora a micè, vedi che anche biglux ha fatto varie gare senza società, allora da dove viene questo 50%?
Rispondi