Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 18-19.07.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Dariogrizzly_1981

Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 18-19.07.2015

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto Sabato pomeriggio alla 101km.
Per adesso hanno fatto fuori quasi 300 pettorali.
Speriamo nel meteo, sarebbe un peccato perdersi quei panorami spettacolari!
Chi parteciperà di noi?
sevollai
Contatta:

Re: Eiger Ultra Trail (SVIZZERA) 18-19.07.2015

Messaggio da sevollai »

Chi parteciperà è una parola grossa... :-)
Diciamo che intanto ho arricchito un po' la Svizzera.
L'intenzione è sicuramente quella di esserci, TUTTO permettendo...
I posti sono veramente meravigliosi e quest'estate ho passato una bellissima settimana proprio da quellaparte ad espolare percorsi trail sotto la parete dell'Eiger e nei dintorni.
Vedem. C'è un lungo inverno e una primavera in mezzo.
Ciao!!
F.S.WR.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Chi l'ha già fatta, prezzo a parte, mi sa dire se può essere una buona scelta come prima ultra100?
Dariogrizzly_1981

Ciao gab spencer,
per me sarà il primo 100km!
E comunque ci sono ancora molti giorni per prepararsi al meglio....
A me lo hanno consigliato soprattutto anche per l'organizzazione perfetta e per i sentieri molto belli e soprattutto non molto tecnici. Poi insomma penso che come panorami non abbia nulla da invidiare ad altri posti di montagna....
Il dislivello è comunque importante 6700 D+, altri trail di distanza simile hanno qualcosa di meno come D+ ma non penso sia il l solo fattore che può classificare un trail più duro di un altro..
noplo

Messaggio da noplo »

Dopo aver tentato la 101 l'anno scorso mi sono iscritto alla 51;)
Scelta più saggia visto le mie possibilità...
Mi sono innamorato di questo posto, a luglio è stato un week end fantastico anche se la gara è durata poco per me.
Nel 2015 si torna con famiglia al seguito!!!

Buoni allenamenti!!
Dariogrizzly_1981

Ciao noplo,
come hai trovato la prima parte del percorso? A che km ti sei fermato?
Grazie!
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

assolutamente da fare! org perfetta, percorso a dir poco stupendo!!!
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Il fatto è che costa uno sproposito rispetto ad altre gare e c'è da tenere conto pure che va fatto tutto il week end e in più in svizzera bisogna arrivarci...

Mi sa che è troppo presto per decidere per me...punterò ad un'altra gara obiettivo per l'anno prossimo e tengo la ultra100 nel 2016...

Mi piacerebbe eh ma fare sti discorsi solo dopo una ultra da 50 km finita su 2 tentativi forse è prestino per l'investimento
noplo

Messaggio da noplo »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao noplo,
come hai trovato la prima parte del percorso? A che km ti sei fermato?
Grazie!
Guarda non considerare troppo la mia prestazione...Mi sono fermato al 23 km, non ero proprio in giornata e non ci stavo dentro con la testa.
Io viaggio lento e nelle retrovie ma probabilmente con solo un pò di voglia in più sarei potuto arrivare a Grindelwald tagliando sulla corta...Va be, non ho nessun rimpianto, una giornata storta capita.

Ad ogni modo, i 23 Km che ho fatto li ho trovati stupendi dal punto di vista paesaggistico e molto impegnativi. Il GPS mi ha dato quasi 1800 m D+. La prima salita è lunga, 7 km e 1000 m D+ ma si fa in gruppo ( forse sn andato troppo forte per i miei ritmi e mi sono spompato). Poi c'è un lungo traverso in falsopiano sulle piste da sci che ti porta a First.La seconda salita che ti porta nuovamente a First è abbastanza impegnativa, soprattutto l'ultimo strappetto prima di arrivare alla funivia.
Li è finita la mia gara, di più non so dirti.

Comunque è un posto stupendo che merita una visita.
Come già detto da qualcun altro nel forum è una gara cara se consideri il viaggio, albergo, mangiare etc... onestamente preferisco risparmiare e fare meno gare ma andare a Grindelwald, poi ognuno si fa i conti nelle sue tasche...
reolup

Messaggio da reolup »

gara bellissima, grazie al panorama che si gode in tutto il percorso. Grindelwald a me è piaciuta molto e la consiglio di cuore; solo la vista sull'Eiger ripaga della trasferta,e c'è molto altro. Organizzazione ottima in tutto, almeno nella scorsa edizione (quella in cui ho partecipato). E' vero che non è una trasferta a buon mercato, ma prenotando per tempo - non all'ultimo! - si trovano soluzioni accettabili. Secondo mio parere ottima gara per iniziarsi ai 100km, perchè non troppo dura tecnicamente.
Bloccato