medaglia nei trail , si o no ?

Due chiacchiere al bar
68graz

medaglia nei trail , si o no ?

Messaggio da 68graz »

Nei miei ultimi anni di trail, noto che mai o raramente viene data una medaglia a fine
gara , mi riferisco a gare sulla distanza pari almeno a quella di maratona.
Se viene data , sono medaglie paragonabili come qualità a quelle date nelle
gare di parrocchia.

A me la medaglia piace, tanto , non per farla vedere agli altri (che per dirlo alla romana "non gliene po frega de meno!") ma come ricordo intimo e indistruttibile (le magliette si sa che fine fanno) di quella gara .
Finire una gara in cui ho dato tutto, prosciugando tutte le mie energie , e non ricevere
neanche una medaglia per me è una tristezza profonda.

Voi che ne pensate ?
Alessandrots

Re: medaglia nei trail , si o no ?

Messaggio da Alessandrots »

Io non ne prendo da una Stramilano degli anni '90 :D
Come ricordo delle gare appendo i pettorali al muro del bagno
otorongo

Messaggio da otorongo »

68graz ha scritto:Nei miei ultimi anni di trail, noto che mai o raramente viene data una medaglia a fine
gara , mi riferisco a gare sulla distanza pari almeno a quella di maratona.
Se viene data , sono medaglie paragonabili come qualità a quelle date nelle
gare di parrocchia.

A me la medaglia piace, tanto , non per farla vedere agli altri (che per dirlo alla romana "non gliene po frega de meno!") ma come ricordo intimo e indistruttibile (le magliette si sa che fine fanno) di quella gara .
Finire una gara in cui ho dato tutto, prosciugando tutte le mie energie , e non ricevere
neanche una medaglia per me è una tristezza profonda.

Voi che ne pensate ?

Come gia " scritto in altro sito, quoto in toto quanto dici.
Rinuncerei volentieri a maglietta o a gadget vari , per una medaglia ricordo.
Forse perché " sono un romantico, forse perché " sono oggetti che rimangono, forse perché " non essendo mai salito su un podio, il gesto di riceverla mi fa " sentire comunque un poco " campione ."
In alcune gare, effettivamente non vengono date.....peccato. :mrgreen:
Johan

Messaggio da Johan »

mah...sinceramente, a fronte di un deciso abbassamento dei costi di iscrizione, io rinuncerei voentieri alla borsina con cianfrusaglie o al premio finisher.

il premio e' sapere di essere finisher, se uno vuole il ricordo si riguarda il pettorale....bagnato poi asciugato e stropicciato, magari sporco di terra....io li appendo tutti in garage, dietro scrivo il tempo kmtraggio e d+
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Io sono per evitare sprechi in cose inutili :mrgreen: Al bando i bicchierini ai ristori, ma anche gli oggetti inutili pre e post gara ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

In generale non sono un feticista delle medaglie. Anzi, di solito le smarrisco nel tragitto dal traguardo all'auto.

Però la fibbia di finisher della Western States la conservo in una cassetta di sicurezza di Fort Knox :D :D
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

leosorry ha scritto:In generale non sono un feticista delle medaglie. Anzi, di solito le smarrisco nel tragitto dal traguardo all'auto.

Però la fibbia di finisher della Western States la conservo in una cassetta di sicurezza di Fort Knox :D :D
Perchè sei una persona distinta. Io che sono un tamarro patentato la indosso anche, nelle occasioni giuste.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Anche io sulla medaglia non ci do grande importanza.
Preferisco si invece tenermi i pettorali (solo di quelle finite of course), e poi da romanticone me li guardo ogni tanto :D :D
Johan

Messaggio da Johan »

Lorenzo78 ha scritto:Anche io sulla medaglia non ci do grande importanza.
Preferisco si invece tenermi i pettorali (solo di quelle finite of course), e poi da romanticone me li guardo ogni tanto :D :D

IO PURE!!! e gli parlo anche.... "che bella galoppata che ci siamo fatti eh quel giorno..." e mi inebrio dei profumi e dei colori che la mente riporta a galla.

:shock: :shock:
chiamate la neuro...astinenza da trail!!! :? :?
deeago

Messaggio da deeago »

Alessandrots ha scritto:Io non ne prendo da una Stramilano degli anni '90 :D
Come ricordo delle gare appendo i pettorali al muro del bagno
DEL BAGNO ?!?! :?:
leosorry ha scritto:In generale non sono un feticista delle medaglie. Anzi, di solito le smarrisco nel tragitto dal traguardo all'auto.

ça c'est chic !

PS: anche io non amo le medaglie. Le uniche che ho apprezzato in vita mia sono quelle pochissime vinte ai vari campionati di nuoto (al massimo regionali) da ragazzino, mentre quelle di partecipazioni le ho sempre buttate via o non prese.
Rispondi