KALENJI SCARPE 2015 TRAIL

Scarpe, abbigliamento, accessori
spiritotrail
Amministratore

KALENJI SCARPE 2015 TRAIL

Messaggio da spiritotrail »

KALENJI KIPRUN TRAIL XT5
Modello per Ultra Trail
Peso 350 gr (taglia 43 uomo)
Taglie: da 40 a 47 uomo; da 36 a 42 donna
Drop: 10 millimetri
Prezzo 79,95

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Modello Uomo

Modello donna
spiritotrail
Amministratore

Re: KALENJI SCARPE 2015 TRAIL

Messaggio da spiritotrail »

KALENJI KIPRACE TRAIL 2
Modello per Sky Race, Trail fino a 42 km
Peso: 285 gr (taglia 43 uomo)
Taglie: da 40 a 46 (uomo), da 37 a 40 (donna)
Drop: 6 mm
Prezzo 79,95
Modello Uomo

Modello donna
CateTrail

Messaggio da CateTrail »

Tomaia decisamente accattivante!
Ho testato le antecedenti Kapteren XT4 (il modello da cui si sono evolute) e sono rimasta positivamente soddisfatta: tomaia avvolgente, suola dentellata che offre un ottimo grip e adatta a terreni misti/fangosi/erbosi!
Personalmente nulla da invidiare alle Salomon Spedcross!
Entro dieci giorni il test di questa nuova evoluzione e poi vi saprò dire!
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

Per atleti di quale peso sono consigliate? Come ammortizzazione come sono messe?
CateTrail

Messaggio da CateTrail »

Le KIPRUN XT5 vanno bene per runners di qualsiasi tipo di peso: runner leggeri che vogliono usarle per allenamenti medio lunghi o che cercano più ammortizzazione ma anche per runners medio-pesanti (la scarpa pesa circa 390g)
Le KIPRACE sono più leggere (285g) e dinamiche! Più adatte a runners medio-leggeri o da utilizzare nelle competizioni medio-brevi!
A livello del tallone, le KPTEREN XT4 erano ben ammortizzate, un po' più scarne in avampiede...forse ci sarebbe stata bene una piastra rigida da inserire nell'intersuola per evitare di sentire troppo i sassi quando ormai sono consumate.
giogiox

Messaggio da giogiox »

ciao, io mi sono fermato alle kipteren XT3, leggerissime e fantastiche per gare corte, sarebbero adatte per qualsiasi tipo di terreno se non avessero avuto un grip inesistente e quegli inserti in plastica ai lati della zona plantare (quanti voli!).
Comprate in fine serie, ultimo paio di scarpe in negozio, le ho sfruttate tanto e ancora oggi le uso per allenamenti corti (solo se il terreno è bello asciutto però!).
Purtroppo tendono molto a scivolare e quindi non mi sono più fidato del marchio, ma se mi dite che sono migliorate ( e non ci vuole molto ...) posso riprenderle in considerazione!
giox
CateTrail

Messaggio da CateTrail »

Gli inserti in plastica sono scomparsi e la suola è tutta in gomma. Hanno fatto anche una versione impermeabile (sono nere e verdi). Dato il diametro dei tacchetti e la distanza tra uno e l'altro, secondo me, su percorsi interamente rocciosi, se bagnato, non sono l'ideale...Io però ci ho fatto un ghiaione, asciutto, in discesa e a livello di tenuta non ho riscontrato problemi.
In ogni caso puoi provarle, poi se non soddisfanno le tue aspettative puoi portarle indietro...Il bello di Decathlon!
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

CateTrail ha scritto:Le KIPRUN XT5 vanno bene per runners di qualsiasi tipo di peso: runner leggeri che vogliono usarle per allenamenti medio lunghi o che cercano più ammortizzazione ma anche per runners medio-pesanti (la scarpa pesa circa 390g)
Le KIPRACE sono più leggere (285g) e dinamiche! Più adatte a runners medio-leggeri o da utilizzare nelle competizioni medio-brevi!
A livello del tallone, le KPTEREN XT4 erano ben ammortizzate, un po' più scarne in avampiede...forse ci sarebbe stata bene una piastra rigida da inserire nell'intersuola per evitare di sentire troppo i sassi quando ormai sono consumate.

Grazie :)

Vorrei provare una scarpa light e con un drop piu basso di quello che uso abitualmente (Speedcross & co) e questa KPIRACE potrebbe essere una buona opzione con poca spesa!
CateTrail

Messaggio da CateTrail »

Penso anche io!
E' un po' più rigida della Speedcross ma più resistente della Bushido...per esperienza fatta!
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

CateTrail ha scritto:Penso anche io!
E' un po' più rigida della Speedcross ma più resistente della Bushido...per esperienza fatta!
peccato non siano disponibili in nessun deca di Roma :( altrimenti me le sarei andate a prendere ora uscendo da lavoro
Rispondi