consiglio scarpa misto strada-trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
lapoderosa

consiglio scarpa misto strada-trail

Messaggio da lapoderosa »

ciao,

vengo al sodo. sto cercando una scarpa intermedia. mi spiego:

su strada uso nimbus, per camminate in montagna uso la sportiva raptor ora cerco una scarpa
per strade bianche con pietre, magari un pò di asfalto partendo da casa, magari un trail facile corribile.
peso 185 kg.

voi che suggerite? per ora avrei adocchiato le cascadia....altre 2 o 3 facili da reperire magari scarpe
che a fine stagione vanno anche in buon saldo....grazie
offroad

Re: consiglio scarpa misto strada-trail

Messaggio da offroad »

asics trabuco
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

185 kg?
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Cascadia un buon compromesso, altrimenti le New Balance 1210 sono una scarpa da trail ma con una ottima dinamica di corsa!
Anche io sto valutando il tuo stesso acquisto ma credo mi indirizzeró verso delle Salomon Sense Mantra 2 o 3 per via del drop ridotto!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
ti consiglio le Salomon X-WIND PRO ottime sia sui sentieri che su asfalto, comode, abbastanza protettive e leggere. A me sono durate circa 700-800km. Le ho utilizzate al massimo per 65 km di seguito.
Anche io su asfalto uso le Nimbus.
180cm x 72kg
Ciao,
Dario
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Lebrano ha scritto:185 kg?
Ahaha hai ragione. 85 kg per 185 cm
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

Saucony Peregrine 4 (90/100 euro)? Anche se trovi il modello 3 in forte sconto ultimamente.
Valuta che però presenti una bella struttura fisica e forse le Cascadia potrebbero andare meglio.

Le 1210 e le peregrine mi sembrano un po' più leggerine...devi anche valutare la tua tecnica di corsa. Drop basso e leggerezza vanno d'accordo con buona tecnica.

Leggi, documentati, prova e... sbaglia! altrimenti il bello dove sta'? :D
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

La peregrine con quella suola l'asfalto non lo devono neppure vedere, restano comunque validissime per fango e roba tecnica!.. Secondo me NB1210 o cascadia possono andar bene
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

Zoidberg ha scritto:La peregrine con quella suola l'asfalto non lo devono neppure vedere
Partendo dal concetto che si parlava di strade bianche e poco asfalto direi che le suole presentano caratteristiche differenti.
Le peregrine hanno la suola peggiore per il fango però! te lo dico per esperienza e studio delle suole su terreni fangosi e innevati (sono tester materiali). In questo caso le migliori (tra queste) potrebbero essere le cascadia. Il fango si deve staccare e con la suola delle peregrine invece tendono a formare lo zoccolo. Il disegno della suola peregrine invece favorisce lo scorrimento in fase di rullata di corsa per questo le consiglierei per un terreno misto. Nelle altre predomina il tacchetto per fare grip.

Ritengo comunque che la struttura e peso delle cascadia possano andare meglio per la struttura di lapoderosa (85kg per 185).

A voi... ;)
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Non mi é chiaro come il tacchetto possa favorire lo scorrimento (rullata?), comunque i tuoi consigli valgono sicuramente più dei miei :mrgreen:
Rispondi