Salomon: scarpe "diverse"!!!

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
MarbleCat

Salomon: scarpe "diverse"!!!

Messaggio da MarbleCat »

Ciao a tutti, questa settimana mi è capitata una cosa degna di nota, che credo possa essere utile condividere.
Ho comprato un paio di Sense Pro, la misura era la mia, provate al volo in negozio e sembrava fosse tutto ok. Le porto a casa, le rimetto ai piedi per girarci un po' e.....qualcosa non quadra! La sinistra è perfetta, mentre la destra sembra essere millimetricamente più corta! Comincio a fare scatti come un idiota in casa, salto su e giù da tavoli, divani e sedie che neanche Kilian a scendere dal Cervino.
Ed effettivamente con la destra tocco in punta.
Ho controllato le etichette, il numero è il medesimo per entrambe le scarpe, ma appaiandole ho notato che non sono affatto uguali! Addirittura, i master delle suole sono diversi!!!
Le ho riportate dal negoziante, il quale mi ha spiegato che, probabilmente per dissuadere un possibile "mercato nero" commissionano sx e dx a stabilimenti diversi.
Risultato: se alla fabbrica delle destre, quel giorno, girano i cinque minuti, può essere che facciano una scarpa di un numero così, di fantasia!

Insomma, io non so se questo succeda per tutte le marche, ma se comprate Salomon appaiate i tacchetti delle scarpe e verificate che sia tutto in ordine.

Spero di essere stato utile.

Buone corse,

S.
yaka

Re: Salomon: scarpe "diverse"!!!

Messaggio da yaka »

Grazie dell'info, spero di ricordarmelo il giorno che ne proverò un paio.
Rispondi