Cima Tauffi Trail 18/07/2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
toladolza

Cima Tauffi Trail 18/07/2015

Messaggio da toladolza »

Anche questa è fatta, finisher per la quarta volta sul lungo . probabilmente questa è stata la più dura, ma si dice sempre così. Giornata caldissima, ma Il team di Nicola e Alberto si sono superati nel cercare di porre rimedio a questa insolita calura, sul lungo non abbiamo mai avuto problemi di rifornimento liquidi dove volontari eccezionali erano sempre pronti ad offrirti l'acqua, ristori ben forniti e sapientemente distribuiti, addirittura una bella e gentile signora al passo del Colombino ci ha offerto il caffè e nell'ultimo ristoro, quello del Pratignano si poteva gustare un pezzo di salsiccia e costaiola alla griglia. é stata una bellissima giornata, terminata con un momento di emozione quando sono stato chiamato sul podio e premiato per avere concluso tutte le edizioni del CTT, un premio fedeltà.
una piccola nota: i 60 Km sono stati 63 e rotti e quella discesa infinita dopo il ristoro del lago Pratignano ti distrugge le gambe, micidiale. del resto un percorso bellissimo ma estremamente duro.

Grazie di tutto
Mario
brigante71

Re: Cima Tauffi Trail 18/07/2015

Messaggio da brigante71 »

Avevo partecipato nel 2012,poi quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare come "scopa" vivendo anche la gara dietro le quinte......
Devo complimentarmi per l'ottima organizzazione ancora più perfetta e per l'ottima professionalità dimostrata in ogni particolare.
Ringrazio tutti per questa esperienza che non avevo mai provato-

SALUTI
FABRIZIO
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

Dopo aver provato la ligth nel 2014, quest'anno ho provato la lunga.
Grand bel percorso, balisato ottimamente e rifornito di tutto punto. L'organizzazione ha aggiunto ulteriori ristori idrici volanti di emergenza, visto il gran caldo.
Volontari sempre disponibili e pronti con una parola di conforto.

Alla fine grande festa nella piazza a Fanano, con mega ristoro finale, con birra in omaggio.

Complimenti a tutti.
woodlegs

Messaggio da woodlegs »

Davvero un bellissimo percorso, il meglio dei paesaggi del nostro appennino. Tracciato molto vario con tratti immersi nelle faggete e lunghe cavalcate in cresta, peccato solo per la foschia che limitava la vista che avrebbe potuto spaziare dal tirreno alle alpi. Peccato per la mia corsa che si è fermata a capanna Tassoni per problemi fisici, sarà tutta esperienza per l'anno prossimo.
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

a chi interessa, qui ho scritto due righe.

http://www.pisarrc.it/Cima-Tauffi-com-e ... ntagna.htm

Pietro
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Credo che Cima Tauffi rappresenti le 3-4 gare TOP dell'Appennino.
Con 40 Euro ho avuto:
-pacco gara con maglia tecnica bellissima.
-cena del venerdì modello ristorante.
-Percorso bellissimo disseminato di volontari.
-Ristori con frutta fresca (faceva 35°)
-Rifornimenti idrici almeno raddoppiati causa il caldo.
-Doccia calda all'arrivo.
-Cena (vista la mia ora d'arrivo) compresa nel buono del pacco gara.
- Piano di sicurezza tra i migliori in Italia, a garanzia di noi Trailer!!!

Il percorso è spaziale si fanno km e km in cresta dove domini Emilia e Toscana, con sentieri alquanto tecnici che non danno tregua.
Complimenti agli organizzatori!!!!!!
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

é da poco più di un mese che faccio trail, ma come altre volte mi sono stupita per la passione, la cura e la professionalità che si incontrano in queste gare.
trovare volontari che si sono caricati di bottiglie d'acqua per farcele trovare anche fuori dai punti di ristoro previsti, incontrare sorrisi e incitamenti ovunque, il tutto unito a un percorso suggestivo, secondo me è bellissimo.
Per quanto riguarda la gara, le salite e le discese non danno tregua, i tratti tecnici ci sono, ma per chi ha gambe e agilità è davvero tutta corribile (così come descritta nel sito)...
Io mi sono divertita un sacco, di caldo non ne ho mai patito (grazie al percorso per lo più ombreggiato e ai ristori in più), peccato per le scarpe nuove che mi hanno fatto venire una dolorosa tendinite e mi hanno obbligato a camminare l'ultimo pezzo facendomi perdere un bel pò di tempo.. in 10.37 me la sono cavata (col marito che aspetta bisogna cercare di muoversi sennò prima o poi mi ci lascia :-)))
Rispondi