Ciao ragazzi,
al momento possiede delle:
"Dolomite Peralba GTX" numero 45 e 1/2
che hanno le suola sfondate dopo un paio d'anni e assolutamente non tanti Km. (fa un'escursione di 8-10km) 1 o 2 volte al mese esclusi i mesi invernali.
180cm x 80kg
Non saprei cosa comprargli. Vorrei mi proponeste un massimo di 3 scelte, così poi provo a cercarle al prezzo più basso (sono graditi anche suggerimenti di shop).
Mille grazie in anticipo!
Ciao
Lorenzo
Scarpa escursionismo per mio padre (72anni)
-
Re: Scarpa escursionismo per mio padre (72anni)
A fine giugno ho fatto comprare a mio padre (un po' più vecchio e un po' più alto del tuo e forse appena più leggero) le La Sportiva Primer.
Ci ha già camminato parecchio e ci si trova benissimo. Difetto: costano tanto.
Sono una scarpa bassa, ma esistono anche la versione mid (La Sportiva Synthesis) e quella alta (Core).
Prima o poi mi sa che le prenderò anch'io (non so quale delle 3 versioni).
Ci ha già camminato parecchio e ci si trova benissimo. Difetto: costano tanto.
Sono una scarpa bassa, ma esistono anche la versione mid (La Sportiva Synthesis) e quella alta (Core).
Prima o poi mi sa che le prenderò anch'io (non so quale delle 3 versioni).
-
Ciao Antani
grazie della risposta
Sono andato a vedere le middle e le alte alte e sembrano molto interessanti. Ma effettivamente alto il prezzo ed è difficile trovare scarpe del genre in promozione o al 50%...
grazie della risposta
Sono andato a vedere le middle e le alte alte e sembrano molto interessanti. Ma effettivamente alto il prezzo ed è difficile trovare scarpe del genre in promozione o al 50%...
-
Nessun altro con qualche proposta paragonabile ma che si possa trovare magari in offerta dai 100 eur in giù... ?
Tnks
Tnks
Guarda le Salewa Firetail Evo mid o low.
http://www.salewa.it/it/men-firetail-ev ... boots.html
Prezzo pieno mid 180 low 140. Magari trovi delle offerte
Se consideri che un paio di scarpe così con la frequenza di uscite che hai descritto sopra le ammortizzi in 3/4 anni, non mi sembra poi una cifra fuori dal mondo..
http://www.salewa.it/it/men-firetail-ev ... boots.html
Prezzo pieno mid 180 low 140. Magari trovi delle offerte
Se consideri che un paio di scarpe così con la frequenza di uscite che hai descritto sopra le ammortizzi in 3/4 anni, non mi sembra poi una cifra fuori dal mondo..
Anche Salewa fa una bella linea di scarpe "approach", un po' più robuste di una scarpa da trail. Se vuoi un prodotto durevole mi orienterei su quelle marche che fanno scarponi per la montagna, tipo Scarpa, Aku, Dolomite, Zamberlan, ecc...dove si privilegia la protezione e la resistenza e non la leggerezza. Ho sentito anch'io parlare molto bene dei modelli La Sportiva citati sopra.
Io ho un paio di Salewa da approach, ormai vecchiotte a dire il vero.
Sono una scarpa validissima e veramente utilizzabile a 360° (c'ho fatto 10 gg di interrail usandole 12 ore al giorno tutti i giorni e camminando uno stonfo sempre) ma hanno il "difetto" di non fare presa appena il terreno è un po' insidioso; non hanno proprio le tacchette del carrarmato sulla suola.
Appena trovi un po' di legno bagnato (es: sottobosco) bisogna fare molta attenzione, non so se siano adatte per una persona anziana da quel punto di vista.
Sono una scarpa validissima e veramente utilizzabile a 360° (c'ho fatto 10 gg di interrail usandole 12 ore al giorno tutti i giorni e camminando uno stonfo sempre) ma hanno il "difetto" di non fare presa appena il terreno è un po' insidioso; non hanno proprio le tacchette del carrarmato sulla suola.
Appena trovi un po' di legno bagnato (es: sottobosco) bisogna fare molta attenzione, non so se siano adatte per una persona anziana da quel punto di vista.
-
grazie a tutti del passaggio e dei feedback
mi pare di aver capito che dovrò spenderci parecchi soldi...
mi pare di aver capito che dovrò spenderci parecchi soldi...