Trail degli Eroi (Vi) 27.09.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
dlondero
Contatta:

Trail degli Eroi (Vi) 27.09.2015

Messaggio da dlondero »

Ho partecipato alla Sky da 30km 1700D+ (in alcuni punti sul sito indicata anche 1400D+) che alla fine si sono rivelati 31.85km per 1950D+. Chiuso in 5 ore e 31, passando a Cima Grappa con 30 minuti di margine rispetto al cancello (che era l'unico mio pensiero).

Bellissimo percorso e ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista.

Ho raccolto 3 gel usati che qualcuno ha pensato bene di lasciare lungo la strada. L'ultimo a poche centinaia di metri dal traguardo, per raccoglierlo senza fermarmi robe che mi vengono i crampi in tutto il corpo :lol:
pietro1115
Contatta:

Re: Trail degli Eroi (Vi) 27.09.2015

Messaggio da pietro1115 »

complimenti per la gara, ma sopratutto per lo spirito trail....."io non getto i miei rifiuti" e quando lo vedo raccolgo anche quello degli altri.

bravo
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Quest'anno ho voluto provare il nuovo vertical visto che avevo fatto la sky (ricordo ancora l'ultima discesa!!)
Percorso molto bello e per 2/3 nel bosco molto ripido poi ultima parte corribile.. passaggio per cima Grappa e Ossario sempre emozionanti...poi finale giù per quella bastardissima scalinata :mrgreen: :mrgreen:
Peccato per la nebbia ma qualcosa sono anche riuscita a vedere... :roll:
Giamas

Messaggio da Giamas »

Ho fatto la Sky, devo dire che è stata molto interessante, varia e imprevedibile per certi versi.
Convordo, le carte non si buttano, non rientra nello spirito di chi va in montagna !!!
Buone corse a tutti !!!
grigo74

Messaggio da grigo74 »

Mentre correvo/camminavo dalle tre del mattino per salire a cima grappa mi sono domandato piu' volte se fosse giusto essere li in quelle zone che 100 anni fa hanno visto molti ns "parenti" perdere la vita.
Io mi sentivo felice ed alla fine mi sono convinto che in tal modo rendevo onore a quelle persone che ci hanno permesso di essere "liberi". Senza di Loro forse non potremmo neppure godere del piacere di correre.
Grazie veramente.
La gara è stata per me piu' che altro un viaggio con me stesso. Alla 80 Km eravamo molto pochi (58) e quindi spesso mi sono trovato solo a godere delle zone circostanti. Peccato per il tempo che non ci ha permesso di vedere il panorama fino in fondo. in ogni caso moti scorci sono impressi nella mia mente cosi' come la gentilezza di tutti i volontari incontrati.
Ho capito inoltre altre due cose:
1) cosa voleva dire un vecchio trailer che mi disse"di caldo non si muore, di freddo si". Sono partito un po' leggero e a cima grappa l'ho pagata tutta.....
2) l'autosufficienza alimentare non è banale da gestire. Penso di esserci riuscito ma un fantastico ristoro con varietà di prodotti (dolce/salato) è un altra cosa. Inoltre avendo un po' di freddo un bel the' caldo mi avrebbe certamente fatto piacere. Questo non vuole essere una critica, anzi, è solo una considerazione personale visto che quando mi sono iscritto ero cociente di come si svolgeva la gara.
Un grazie particolare al mio amico Stefano che mi ha imbarcato in questa avventura (io non avevo mai toccato gli 80 km) e che quando mi ha visto non stare tanto bene mi ha "seguito" come un cagnolino.
Adesso mi godo un po' la mia targhetta personalizzata
Grazie a tutti.

Andrea
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Ciao! Io quest'anno ho avuto l' onore di essere un veterano e mi hanno regalato l' iscrizione al trail degli eroi! Allora ho pagato la differenza e ho fatto l' ultra! 80 km di cui i primi 20 al buio( partenza alle tre) tra pioggia e nebbia e in qualche punto fuori dal bosco non si riusciva a capire dove andare. Era un viaggio mistico vedevo solo nebbia e le gocce di piogga illuminate dalla frontale! Passaggio al buio all'ossario in cima Grappa pensando alle 24000 vittime della prima Guerra mondiale qui sepolte. E' la mia quinta partecipazione al Trail degli Eroi (3 volte la 46 e con questa due volte l'ultra da 80km) quindi sapevo bene cosa mi aspettava! Una corsa contro il tempo per raggiungere il cancello dei 43 km e 3000 di salita! E' ho corso il più possibile ma stavolta ho sforato il tempo limite(8 ore) di cinque minuti! E insieme a me almeno altre dieci persone. Mi volevano togliere il pettorale e farmi salire in macchina, per carità è il regolamento ma gli ho risposto molto gentilmente "col cavolo" e insieme ad un altra ragazza sono ripartito anche se ci avevano detto che eravamo squalificati! Per un po di km ho pensato di abbandonare la gara e andare in cima grappa mangiare qualcosa, ma grazie agli altri del gruppetto ho cambiato idea!Tutti i volontari a fare il tifo per noi! Alla fine sono arrivato al traguardo insieme all'ultimo, che aveva passato il cancello per un soffio, in 14 ore e venti minuti 2,40 prima della fine del tempo limite! Lo scorso anno ero passato al cancello 5 minuti prima e arrivato in 13 e 40! A me non me frega niente se non mi hanno messo in classifica! E nemmeno dei tempi! Però a mio parere quel cancello va cambiato oppure va ridotto il tempo limite! A me hanno regalato il pettorale, ma non vorrei essere stato al posto di chi lo ha comprato e non ha passato quel cancello per pochi secondi! Io mi sono divertito ,il percorso è bellissimo egli organizzatori sono in gamba! Spero che questa piccola critica possa essere utile per migliorare ulteriormente il prossimo anno! Tra l'altro sono stato squalificato io per aver passato il cancello 5 minuti dopo...ma durante il percorso e io parlo di quelli dell'ultra ho raccolto un sacco di cartine di gel e schifezze varie della quarantina di persone che avevo davanti! Quindi io penserei di più a questo problema sulle corse che hai cancelli stretti! Se no il nostro spirito trail va a farsi benedire!
Sempre felice comunque di aver finito il mio 5 trail degli eroi!
Valentino
Giamas

Messaggio da Giamas »

Caspita, sforare il cancello orario di 5' in un Ultra e venire squalificati e' il colmo. Non penso fosse nemmeno un problema logistico, vista l'organizzazione e comunque c'erano altre 2 competizioni in corso...
Si potrebbe dare a disposizione una tolleranza del 10% , da sommare poi come penalità, al tempo di arrivo.
andreONE

Messaggio da andreONE »

Quest'anno era la mia terza volta agli eroi e purtroppo dopo le lodi per l'organizzazione che sulla storica e la sky non tradisce mai , riporto un brutto episodio a margine di una bella giornata . Come Valentino anche la mia amica e' stata fermata per soli 5 minuti al fatidico cancello , contestatissimo da tutti , nonostante questo e' andata avanti terminando la gara in 14 ore , ricordo che il tempo massimo era di 16 . Ora due annotazioni , la prima e' che l'organizzazione non ha saputo dare indicazioni precise per ore sui ritirati , dove fossero e a che ora sarebbero arrivati , la cosa sconcertante e' stata quando Davide Zanetti , il direttore di gara , e' andato a chiedere lumi ad un concorrente appena arrivato , su quale fosse la situazione dei concorrenti ritirati che stavano arrivando a piedi al traguardo . La seconda più' grave e' successa all'arrivo della mia amica , la quale dopo aver finito la gara abbondantemente prima delle 16 ore e' andata a protestare , in maniera decisa ma senza scadere nell'insulto o nella maleducazione , con l'organizzazione per il contestato cancello e la sua esclusione dalla classifica . Mentre a noi amici spiegava l'accaduto , Davide Zanetti passava davanti a noi mostrandole il dito medio e apostrofandola con un bel FOTTITI ( retaggio forse di un suo passato da capo ultras ? ) , questo e' l'organizzatore , direttore di gara e rappresentante IUTA per il veneto . Non penso che sia questo lo spirito trail che vogliamo vivere alle gare. Caro Davide vedi tu come rimediare a questo brutto episodio e come dici nei tuoi post divertive sempre , noi lo faremo ma se continui così' sicuramente non con te !!!
Davide Zanetti

Messaggio da Davide Zanetti »

Buon giorno a Tutti,
vi riporto le mie scuse fatte privatamente alla Lorena Stedile, che rinnovo Pubblicamente qui, e appena riesco anche in FB:

Lorena Stedile
28 settembre 22:24:35
ma che bello sei tu che gestisci anche la pagina fb... allora lo sapevi di aver pubblicato una boiata fotonica...

Trail degli Eroi
Inviato da Davide Zanetti
28 settembre 22:38:47
No, perché l'avrei evitata.
Io sono solo il "para fulmine".

Chi assieme a me cerca di far del suo meglio per fare del TdE una bella cosa, può anche sbagliare, come tutti.
Sopratutto quando viene tratta in inganno da dei dati snocciolati dal computer senza il giusto controllo.

Io ad esempio ho sbagliato ad essere maleducato nei tuoi confronti.
Purtroppo la stanchezza, 60 ore di duro lavoro con sole 4 ore di sonno possono stancare, mi ha reso debole nei tuoi confronti ed incapace di gestire la tua rabbia.

Spero, prima o poi, di riuscire a parlare con te con il giusto tempo e la giusta serenità.

Davide
Lori dalla strada

Messaggio da Lori dalla strada »

Ultra Trail degli Eroi... una delusione infinita.
Sono una trail runner da metà classifica ... qualche volta un pò prima, qualche volta un pò dopo ma sempre li, mai avuto problemi con cancelli orari , persino quando qualche gara non girava e decidevo di ritirami l'ho sempre fatto senza andare oltre i cancelli orari.
Anche domenica come ogni volta sono partita con convinzione tenendo un buon ritmo ma cercando di dosare le energie per gestirle al meglio negli 80 km di gara ...
Eravamo in 6 donne e per tutto il percorso l'unica cosa che mi dicevano i numerosi e gentilissimi volontari era "vai che sei terza" ...
Non credo di riuscire a descrivere il mio stupore quando, arrivata al ristoro del 43esimo km, scopro di essere fuori orario sul cancello di 5 minuti ... ma come 16 ORE DI TEMPO LIMITE... sto facendo proiezioni da un pò e penso di poter chiudere entro le 13 ore e 30 con questo ritmo , considerato che ho superato la metà gara e già fatto 3000 dei 4000 D+ previsti....com'è possibile che io sia fuori da un cancello....?
La scopa che non è ancora partita... nella mia situazione siamo in 4 ... scopro di essere la 46 esima arrivata e che in tutto i partenti sono stati 55 ... aspettano altre 5 persone da fermare.
Discutiamo un pò e chiediamo di proseguire ma dalla radio dicono di no il cancello va rispettato. Valentino un veterano della gara decide di ripartire e di finirla lo stesso ed io con lui. Ci soprannominiamo I DISERTORI :D. Dopo 10 minuti ci raggiungono gli ultimi due arrivati entro tempo limite che si erano fermati alla base vita a cambiarsi e facciamo un pezzo di strada insieme parlando dell'assurdità di questo cancello : siamo tutti trail runner allenati e di discreta esperienza che chiudono gare senza mai sfiorare i cancelli .. chi l'ultrabericus in 9 ore , chi il passatore in 13 chi la tdh in 14 ... ed oggi non è una giornata diversa dalle altre... poi piano piano ci sgraniamo sul percorso ... sarò la prima del gruppetto ad arrivare in 14:04(l'ultimo arriverà in 14:24 alle 17:25) i cronometristi mi fermano perchè risulto ritirata (me lo aspettavo ) e chiedo di parlare con il responsabile di gara ... arriva uno scocciatissimo Davide Zanetti che mi dice: hai firmato un regolamento che dice che saresti passata a malga Bocchette entro le 11 e sei passata dopo ... punto. Gli faccio presente l'assurdità del cancello orario visto che la partenza è stata alle 3:00 di notte e comunque a quel punto di controllo la parte difficile della gara è finita.... niente da fare .. ..gli chiedo un motivo valido per giustificare il cancello orario così assurdo visto che poi vengono date 6 ore per arrivare al cancello successivo che dista soli 20km... e non solo: il tempo per fare la classica 46k che ha 2500 D+ è 10 ore ed io che sto facendo la ultra devo fare 43 km e 3000D+ in 8 ore ???... Zanetti se ne va stizzito tutto quello che riesce a ripetermi è che ho accettato un regolamento che prevedeva il mio passaggio in quel punto in 8 ore.
Ieri ho riletto il regolamento .. riporta "Malga Bocchette ore 11:00(8 ore) nessuna indicazione di quanti km e D+ percorsi...
E a Davide Zanetti dico che io ho firmato un regolamento pensando che fosse stato scritto in buona fede da persone che volevano fare una gara con tempo limite davvero di 16 ore , invece il tempo limite di 16 ore indicato è una bufala buono per farti pagare 80 euro per una gara di 75 km (no, non sono nemmeno 80).
Balisaggio alla "una quando capita" e cancelli impossibili, Spirito Trail invocato giusto per dare acqua solo acqua ai ristori...
Nel 2014 circa 90 partecipanti ... quest'anno 55 con il 20% di persone che non hanno superato i cancelli ...futuro scegliero’ meglio le gare a cui partecipero’ e non credo saro’ l’unica.
Rispondi