quale suunto?

Scarpe, abbigliamento, accessori
fabio1969

quale suunto?

Messaggio da fabio1969 »

Buongiorno scrivo qui perche sono indeciso sull'acquisto del mio suunto, ho deciso di optare per questo orologio perche ha una durata che mi consente di finire quasi tutte le gare a cui ho intenzione di partecipare.
Veniamo al quesito quale dei tre modelli sotto elencati mi puo andare bene?
suunto ambit 2 225 euro
Suunto ambit peak nepal 335 euro
Suunto traverse 360 euro

La mia indecisione nasce dal fatto che i cento e passa euro che passano dal 2 al 3 mi scomodano un po' pero non vorrei comprare un orologio e pensare di cambiarlo a breve.
Il 2 lo compreri per il prezzo
il 3 lo comprerei perche su tutto quello che ho letto lo danno come miglior orologio per il trail
il traverse lo comprerei un po' per l'estetica e perche è un nuovo prodotto e quindi quello che verra aggiornato per piu tempo.
Datemi motivi per cui vale la pena l'uno o l'altro
iozzo

Re: quale suunto?

Messaggio da iozzo »

Il traverse da quanto ho letto in giro e qui' sul forum e' piu' da trecking che da trail running.
L'ambit 3 Nepal Edition rispetto all'ambit 2 e rispetto all'ambit 3 Peak (non nepal) e' di alluminio e quindi piu' leggero ma anche meno resistente.
Detto questo, i 100 euro che risparmi con il Nepal Edition lo fanno diventare un'ottimo affare secondo me.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Per quel che ne so io, l'Ambit 3 ha in più rispetto al 2 l'integrazione col telefono (Bluetooth), il fatto che registra la frequenza cardiaca anche quando nuoti e una maggiore memoria interna. Se ti interessano queste funzionalità vai con il 3, altrimenti, dal punto di vista trekking/trail, il 2 ha le stesse funzionalità

gg
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Pedro ha scritto:Per quel che ne so io, l'Ambit 3 ha in più rispetto al 2 l'integrazione col telefono (Bluetooth), il fatto che registra la frequenza cardiaca anche quando nuoti e una maggiore memoria interna. Se ti interessano queste funzionalità vai con il 3, altrimenti, dal punto di vista trekking/trail, il 2 ha le stesse funzionalità

gg

Se le differenze tra il 2 e il 3 sono solo queste vado di 2, in quanto dovrei cambiare anche telefono per associarlo all orologio
Dany141083

Messaggio da Dany141083 »

io ho il 2 e mi trovo bene. Ha tutto quello che serve per il trail.
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Dany141083 ha scritto:io ho il 2 e mi trovo bene. Ha tutto quello che serve per il trail.
Pienamente d'accordo! Anche io ho il 2 ed è fantastico sempre davvero molto preciso sia come distanza chilometrica che come dislivello cumulato, ecc!
Io non avrei dubbi fra il 2 ed il 3 considerando la differenza di prezzo abbastanza consistente e le minime migliorie a favore del 3!
Fra le altre cose 225 euro per il Suunto Ambit 2 mi sembra davvero un ottimo prezzo! A meno che non sia il 2S che è inferiore al 2 (non ha altimetro barometrico ed inoltre ha una batteria con meno autonomia).
Ciao,
Dario
iozzo

Messaggio da iozzo »

Un'altra cosa e' che il 3 si puo' configurare con il cellulare (con il 2 lo configuri solo da un PC collegato ad internet) e, sempre dal cellulare, puoi creare allenamenti avanzati tipo le ripetute e roba del genere. Con il 2 per fare una cosa simile devi usare le suuntoApps ma il risultato non e' lo stesso e cmq e' complicato e limitato.
fabio1969

Messaggio da fabio1969 »

Iozzo ti ringrazio delle risposte esaustive ma come ho gia scritto dubito che il mio cell sia compatibile con l'app suunto.
A dariogrizzly no no è il 2 quello con l'altimetro barometrico.
Una cosa importante si puo caricare le mappe anche nel 2 vero?
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

fabio1969 ha scritto:Iozzo ti ringrazio delle risposte esaustive ma come ho gia scritto dubito che il mio cell sia compatibile con l'app suunto.
A dariogrizzly no no è il 2 quello con l'altimetro barometrico.
Una cosa importante si puo caricare le mappe anche nel 2 vero?

Si è possibile!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Se tieni duro ancora un pochino, il 15 gennaio esce l'ambit 4!!!
Rispondi