I must del Trailer Forumista

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Il Lado

I must del Trailer Forumista

Messaggio da Il Lado »

Ciao a tutti.
Sono ormai un paio d’anni che il forum di Spirito Trail mi tiene quotidianamente compagnia. Qui ho letto, imparato e condiviso molto della mia passione. Ma quali sono le caratteristiche di un vero TRAILER FORUMISTA (di seguito TF)? Io ne ho individuate alcune…
Pernotto in palestra Dopo ogni pubblicazione di news di gara…puntuale come un orologio svizzero…il vero TF chiede se è possibile pernottare in palestra…non importa se ci sono strutture convenzionate dotate di ogni comfort…non importa se la gara è a 10 km da casa…come un campeggiatore della Germania Est degli anni’80 il vero TF nutre un amore sconfinato per la dormita in palestra!
Libagioni post gara Anche se il trailer medio ha un fisico molto simile a quello di Gandhi e in settimana segue la dieta a zona applicando rigorose tabelle alimentari che scompongono i carboidrati dai grassi saturi…la domenica dopo la sua garetta di almeno 50 km (cfr sezione sotto i 50 non vale) il TF si rende protagonista di vere laocoontiche libagioni annaffiate da inenarrabili bevute di birra e non manca di vantarsene con gli altri avventori del forum…guai al povero organizzatore che non organizzi un terzo tempo dove scorrono fiumi di birra…guai…
Odio per il bitume il vero TF non corre mai sull’asfalto…il vero TF non riesce nemmeno a pronunciare il nome asf…no…non ci riesce…meglio chiamarlo bitume…quando qualche marrano organizzatore di gara gli infila truffaldinamente qualche km d’asfalto… il vero TF deve lavarsi la coscienza sul forum denunciando il fatto…e mai nemmeno sotto tortura il vero TF ammetterà mai la partecipazione a una mezza maratona…o al massimo ricondurrebbe il fatto a un mero errore di gioventù.
Drop zero Il vero TF corre barefoot, natural and drop zero…non vuol sentir parlare di EVA nemmeno in chiesa e se vede un altro trailer con le Ultra Raptor sente il dovere…anzi la missione…di diffondere il verbo e ricondurlo sulla retta via dei nostri progenitori….
Tessere? No grazie Anche se nel portafoglio possiede la tessera dell’Esselunga, della Coop, della Conad, del Blockbuster, del Bimbo Store, del negozio di caccia e pesca e molte altre…il vero TF disdegna, aborrisce e prova un odio viscerale per la tessera Fidal…giammai parteciperà a una gara dove i vili organizzatori asserviti al potere possano chiedere un tesseramento…giammai!!
Una scarpa tira l’altra il vero TF (vale solo per gli uomini questo paragrafo) possiede 2 paia di scarpe per la vita normale che di solito giacciono spaiate in camera da letto o in corridoio e vengono da lui individuate come “scarpe da tutti i giorni” e “quelle belle”…mentre possiede una scarpiera a 3 ante ricolma di scarpe da trail…rigorosamente nella scatola originale…rigorosamente con la carta dentro e rigorosamente e amorevolmente pulite dopo ogni infangatissimo uso…il vero TF ne possiede almeno 10 paia…quelle da misto…da sterrato asciutto…con goretex…con clima shield…da sky…da vertical…da fango…da collinare…da roccia…da prato….e a ogni santa uscita che deve affrontare è indeciso tra 5 o 6 modelli!!
Sotto i cinquanta non vale Mentre la frase preferita dallo stradista è “…si ma tu l’hai fatta la Maratona di New York??” (se lo stradista è di sinistra sostituire New York con Boston) il vero TF chiede “…si ma tu quali ultra hai fatto…?” ebbene si… il vero TF non riesce nemmeno a concepire come possano esistere trail al di sotto dei 50 kilometri e comincia ad essere “stanchino” solo dopo le 100 miglia!!
Vi viene in mente qualche altra caratteristica comune?? Non esitate ad aggiornare l’elenco!!
Ciao a tutti!!!
NoTrail

Re: I must del Trailer Forumista

Messaggio da NoTrail »

Lado, ti adoro!! :)
Mi hai fatto fare quattro risate di gusto, e la mattina appena arrivati in ufficio ce n'è sempre bisogno.
Mitico, quoto tutto, soprattutto la grande verità della scarpiera, mia moglie potrebbe confermare (disperata) :D
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

se non fosse un testo lungo me lo farei tatuare sulla schiena.
il-lado: applauso.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

:lol: :lol: :lol: :lol: NonPossoCheEssereD'Accordo :D con chi mi ha preceduto :!: Grande e grasse risate !!! Bravò(con l'accento sulla O' ) :D
iozzo

Messaggio da iozzo »

Fantastico.
Ico

Messaggio da Ico »

Meraviglioso elenco :D
Mi riconosco in tutti i punti tranne nel drop zero, nel senso che non sono così talebano a riguardo :)
Potrei aggiungerne uno:
- il vero TF non guarda nè il meteo nè l'ora, se ha in testa un'uscita su un sentiero non c'è santo che tenga, quell'uscita ha da farsi :lol: altrimenti è depressione fulminante!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ico ha scritto: il vero TF non guarda nè il meteo nè l'ora, se ha in testa un'uscita su un sentiero non c'è santo che tenga, quell'uscita ha da farsi :lol: altrimenti è depressione fulminante!
Mi sovviene un Musiné serale in piena tormenta dopo il lavoro, che guai al mondo a starsene a casa! :lol:
Figata!!
Ico

Messaggio da Ico »

NoTrail ha scritto:
Ico ha scritto: il vero TF non guarda nè il meteo nè l'ora, se ha in testa un'uscita su un sentiero non c'è santo che tenga, quell'uscita ha da farsi :lol: altrimenti è depressione fulminante!
Mi sovviene un Musiné serale in piena tormenta dopo il lavoro, che guai al mondo a starsene a casa! :lol:
Figata!!
Ecco, hai centrato il punto... sarei venuto a prenderti anche a casa :lol:
baidus

Messaggio da baidus »

Bravo Lado!!Applausi, davvero ben scritto...e vero! :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

E la barretta paleo?
Rispondi