Checco Zalone

Due chiacchiere al bar
Rispondi
tiricordi

Checco Zalone

Messaggio da tiricordi »

Per chi ha visto il nuovo film di Checco Zalone, non so se l'avete notato, ma sia Zalone che la protagonista femminile vestono, in diverse scene del film, materiale di una nota azienda italiana (che comincia per M e che ha una sorta di X come logo) di abbigliamento di trail running/montagna.

Mi domando che ci azzecca con la tipologia di film e il relativo target e sono sorpreso dal tipo di "investimento" di questa nota azienda.
deeago

Re: Checco Zalone

Messaggio da deeago »

Non ho visto il film, ma da qualche immagine in rete mi pare di capire che si tratti di Montura. Se Montura riuscisse a replicare il fenomeno modaiolo creato, ad esempio, qualche tempo fa da The North Face (dieci anni fa a Milano giravano tutti con il guscio in goretex della TNF !) e più recentemente da Salomon (che vende le Speedcross come scarpa da passeggio modaiola), farebbero sicuramente un bel colpo.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Montura ha uno strano approccio marketing: oltre che attività sportive appoggia anche attività culturali, però questa è proprio nuova.
biglux

Messaggio da biglux »

tiricordi ha scritto:...Mi domando che ci azzecca con la tipologia di film e il relativo target e sono sorpreso dal tipo di "investimento" di questa nota azienda.
Visto il film e confermo la marca (Montura). Le scene nelle quali i protagonisti indossano capi Montura sono girate in Norvegia alle Isole Svalbard e a Bergen per cui ci può stare come "pubblicità" di capi tecnici per zone "estreme". Inoltre la comicità di Zalone (anche se devo dire che non mi fa impazzire) è abbastanza "garbata" rispetto al solito standard triviale da cinepanettone, per cui penso che abbiano centrato il target (gente normale).
Rispondi