http://tv.repubblica.it/copertina/signo ... ef=HRERO-1
Alla Faccia di Steve Jobs!
- emilio marco
Re: Alla Faccia di Steve Jobs!
A dimostrazione che ... andiamo avanti,tornando indietro

figata di video!!! 
- augusto losio
bellissimo.
ma anche tragico.
oggi leggevo di come le nuove generazioni abbiano serie difficoltà a sostenere un ragionamento appena articolato, proprio per un analfabetismo di ritorno che rende difficile articolare idee e concetti.
a causa (anche) di zero libri letti.
oltre che dello strapotere di un fottuto elettrodomestico più pericoloso di un gatto nella vasca da bagno: il televisore.
comunque, oggi leggere sta diventando obsoleto e bizzarro come farsi il pane in casa, o la passata di pomodoro.
oppure anche, diciamolo, farsi qualche oretta a correre per sentieri.
ma anche tragico.
oggi leggevo di come le nuove generazioni abbiano serie difficoltà a sostenere un ragionamento appena articolato, proprio per un analfabetismo di ritorno che rende difficile articolare idee e concetti.
a causa (anche) di zero libri letti.
oltre che dello strapotere di un fottuto elettrodomestico più pericoloso di un gatto nella vasca da bagno: il televisore.
comunque, oggi leggere sta diventando obsoleto e bizzarro come farsi il pane in casa, o la passata di pomodoro.
oppure anche, diciamolo, farsi qualche oretta a correre per sentieri.
Azz e allora io e la mia Giovanna che leggiamo 30 libri a testa l'anno ci facciamo il pane e stamattina ho stivato 20 vasetti di passata di pomodoro, cosa siamo? Dinosauri?
Meno male che la piccola Greta in tutto questo è presente....certo a suo modo....il pane che fa lei ha la forma di cuore oppure stella, i suoi libri parlano di maghi, streghe e principesse
ciao
marco
Meno male che la piccola Greta in tutto questo è presente....certo a suo modo....il pane che fa lei ha la forma di cuore oppure stella, i suoi libri parlano di maghi, streghe e principesse
ciao
marco
- augusto losio
ne avremo da parlare al morenic...scambio di consigli per pane & salsa.marco ha scritto:cosa siamo? Dinosauri?
mi sa che ce ne saranno 2 di dinosauri nelle vicinanza di ivrea.
E per la birra cosa mi dici???
Mi sto intrippando (per ora solo letture) sui metodi per farla in casa...
l'ho assaggiata è anche buona
ciao
m.
Mi sto intrippando (per ora solo letture) sui metodi per farla in casa...
ciao
m.
-
montagnard
purtroppo alla vista di qualcuno si.marco ha scritto:Azz e allora io e la mia Giovanna cosa siamo? Dinosauri?
due es:
_io faccio 20 km in bici -tra andata e ritorno- tutti i giorni per andare al lavoro, (neve pioggia sole freddo, insomma, sempre). Chissà che roba direte voi...20km. Ma quando esce il discorso con qualcuno, questi mi guardano come dire "povero, neppure i soldi per la seconda macchina". A nessuno viene in mente (o comunque a molto pochi) che posso farne semplicemente a meno di una seconda auto e posso tranquillamente muovermi in bici per scelta!
_il primo anno di matrimonio non abbiamo avuto la tv. mia mamma: "guarda che ci sono anche economiche le tv". anche qui era strano che noi non volessimo la tv, per tutti era solo questione di soldi. ora ne abbiamo una, 24". "ma così piccola? ci vedete"?.
boh.. io non capisco la gente!
comunque molti giovani stanno cambiando. se tanti leggono solo la gazza, il loro obiettivo massimo è l'aperitivo alle 19 e la tv deve essere non meno di 40", tanti fanno il pane, la passata, lo yougurt, omogeneizzati fatti in casa, leggono libri etc etc.
uno dei pochi, ma evidentemente non il solo, che per scelta non possiede TV, spende un capitale in libri, anche pessimi, i cui figli preferiscono la mela alle merendine perchè non sono abituati ai gusti artificiali...
Mi identifico anche io (famigia copresa) nei Dinosauri, che non sottovaluterei! Sono estinti non per colpa loro!
Comunque è solo una questione di valori e priorità; computer, telefoni, auto, o quant'altro prendono l'importanza che gli si dà. Molti e spesso perdono questo "senso".
Davide
Comunque è solo una questione di valori e priorità; computer, telefoni, auto, o quant'altro prendono l'importanza che gli si dà. Molti e spesso perdono questo "senso".
Davide