Impossibile districarsi nel mondo delle EPS

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Rush

Impossibile districarsi nel mondo delle EPS

Messaggio da Rush »

Buongiorno a tutti, io sono il presidente della Mugello Outdoor, l'associazione è iscritta allo CSEN con regolare registro al CONI.
Domani c'e' la IV edizione del Trail di Casole Val Senio, gara affiliata alla UISP:
Nella domanda di iscrizione c'e' scritto di riportare il numero di tessera e il codice di affiliazione della associazione sportiva al Coni. Le tessere valide sono quella FIDAL, quella UISP o ALTRO

Alcuni ragazzi della associazione si sono iscritti riportando quanto chiesto e alla voce latro hanno inserito lo CSEN, il loro numero di tessera e il numero di affiliazione al Coni della Mugello Outddor.

Risultato si sono visti tutti rifiutare l'iscrizione perche non erano tesserati FIDAL o UISP.

Dopo aver contattato gli organizzatori che mi hanno riferito che sono stati obbligati dalla UISP Emilia Romagna, mi sono rivolto direttamente alla UISP dell'EMILIA Romagna.

Se avete voglia andate a leggere la discussione.
https://www.facebook.com/trailuispemili ... nt_mention

In buona sostanza per gareggiare non rimarrà che armarsi di 10.000 tessere una per ogni ente.

Tutto questo mi innervosisce e non poco.
Grazie per la pazienza
Antonio
Contatta:

Re: Impossibile districarsi nel mondo delle EPS

Messaggio da Antonio »

Un'atleta della mia squadra alla mezza di Pisa con una tessera base ( quindi valida per i vari sport ) ed in più l'assicurazione ciclismo, perchè fa entrambe le cose ( quindi con una dicitura ciclismo ), le è stato detto che quella tessera non era valida e le hanno fatto una tessera Uisp di una Asd a loro collegata al costo di 10€, cosa tra l'altro vietata visto che per tesserare qualcuno ci deve essere una domanda di associazione e poi la domanda deve essere accettata dalla società e quindi non è legale fare tessere a quel modo.
Fatto presente via mail mi hanno detto che c'era stato un disguido e che avrebbero comunque cambiato la dicitura della società nella classifica, cosa che poi non hanno fatto.
Sono cose che non hanno senso e leggendo la discussione che hai messo è evidente che sia una cosa assurda, anche perchè diverse convenzioni sono state prorogate e si sta andando avanti come sempre, quindi credo che l'unica cosa sia stare alla larga da chi fa certe cose ed io personalmente ho già cominciato a star lontano da chi si è comportato cosi
pollo

Messaggio da pollo »

poche idee e ben confuse... proviamo a schematizzarle un pò...

Le convenzioni tra FIDAL e EPS sono state rinnovate.
Come in passato le convenzioni sono tra FIDAL e singolo EPS, non esistevano e non esistono convenzioni TRA EPS (se non eventualmente a livello locale o di singolo evento).

I casi possono quindi essere così riassunti:
- Gara organizzata da ASD affiliata FIDAL, possono partecipare tesserati per qualsiasi EPS oltre naturalmente ai tesserati FIDAL.
- Gara organizzata da ASD affiliata ad un EPS, possono partecipare tesserati di quell'EPS e i tesserati FIDAL, non i tesserati per altri EPS.
- Gara organizzata da ASD affiliata EPS, con assicurazione giornaliera atleti, possono partecipare TUTTI, anche i non tesserati.
Ovviamente la cosa dovrebbe essere BEN specificata nel regolamento, prima di dover accettare o rifiutare iscrizioni. Altre formule non garantiscono la copertura assicurativa invalidità/morte degli atleti.

Per quest'anno le convenzioni FIDAL-EPS sono valide, ed è molto probabile che le stesse vengano rinnovate anche in futuro. L'accettazione a gare EPS di atleti non tesserati o tesserati per altri EPS dipende e dipenderà dalla volontà degli EPS di dare o meno la possibilità agli organizzatori di stipulare assicurazioni giornaliere, e degli organizzatori di utilizzare o meno questa possibilità.
Stanti così le cose, la Runcard Fidal, 10 euro e passa la paura, pare essere la soluzione migliore per pertecipare a tutto (non è pubblicità, è una constatazione).
giovanni56
Contatta:

Messaggio da giovanni56 »

@ Pollo
ti chiedo 2 chiarimenti, a me risulta che:
- la runcard costa 30€ non 10
- le convenzioni fra FIDAL e tutti gli EPS scadono a Maggio 2016, e per i rinnovi dovrebbero entrare in ballo "nuovi costi"
tu hai altre info?
E' corretto tutto il resto.
Grazie
gevero72

Messaggio da gevero72 »

giovanni56 ha scritto:@ Pollo
ti chiedo 2 chiarimenti, a me risulta che:
- la runcard costa 30€ non 10
- le convenzioni fra FIDAL e tutti gli EPS scadono a Maggio 2016, e per i rinnovi dovrebbero entrare in ballo "nuovi costi"
tu hai altre info?
E' corretto tutto il resto.
Grazie
La runcard completa ( cioè puoi partecipare a tutte le manifestazioni fidal ) costa 30€ (€ 15,00 per i non residenti in Italia) .
la runcard Trail ( puoi partecipare solo alle manifestazioni fidal trail ) costa 10€.
Se sei tesserato runcard non puoi andare a premio nelle varie categorie ( ufficialmente ) ...

in teoria la fidal ha proposto a tutti gli enti di farsi la tessera runcard oltre a quella base del proprio ente. Loro non sono proprio d'accordo :-)
Si preannuncia un bel testa a testa nei prossimi mesi, specialmente tra csi libertas e uisp contro la fidal .
Rispondi