Ciao a tutti,
ho 51 anni sabato proverò a correre il mio sogno.... arrivare all'arrivo dell'Ultrabericus
La tensione dei 66 km da fare si fa sentire e la sensazione e molto bella.
Io sono di Vicenza e finire la mia prima ultra nelle mie colline sarebbe molto bello, nel 2015 mi sono ritirato verso il 40mo km ma sapevo che era il mio limite, comunque molto felice
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla gestione non ho mai corso... camminato per 11-12 ore.
Spero di trovare qualche compagno/a di viaggio durante la corsa per magari condividere il sogno.
Auguro a tutti una buona giornata, e magari ci vediamo sabato.
Max
La mia Ultrabericus 2016....
Moderatore: leosorry
- Canesciolto
Re: La mia Ultrabericus 2016....
Davvero un'ottima cosa inseguire un sogno.
Qualche consiglio di base: parti piano cercando di dosare le energie in base alla tua andatura, cerca di alimentarti ogni 30 / 40m con alimenti che dovresti aver già sperimentato durante i tuoi allenamenti, infine bevi spesso.
Vedrai inoltre che sicuramente troverai qualche compagno di viaggio.
In bocca al lupo e buon divertimento.
Qualche consiglio di base: parti piano cercando di dosare le energie in base alla tua andatura, cerca di alimentarti ogni 30 / 40m con alimenti che dovresti aver già sperimentato durante i tuoi allenamenti, infine bevi spesso.
Vedrai inoltre che sicuramente troverai qualche compagno di viaggio.
In bocca al lupo e buon divertimento.
-
podista per caso
Ciao,
da buon tapascione di fondo classifica sono abituato a passare ore ed ore per finire gare che i primi corrono nella metà del tempo che impiego io
ti posso consigliare di prendertela comoda, gustarti paesaggio e compagni di viaggio (nelle retrovie incontri sempre gente simpatica
), idratarti ed alimentarti costantemente senza fare esperimenti con cib e/o bevande che non hai mai provato in gara.
Per il resto divertiti, io quest'anno la farò sperando di finirla probabilmente tutta camminando causa misterioso ed ancora non definito dolore che mi sto portando dietro da un mesetto, se dovessimo incontrarci mi risconoscerai dal consumo smodato di birra ai ristori
In bocca al lupo!
Max
da buon tapascione di fondo classifica sono abituato a passare ore ed ore per finire gare che i primi corrono nella metà del tempo che impiego io
Per il resto divertiti, io quest'anno la farò sperando di finirla probabilmente tutta camminando causa misterioso ed ancora non definito dolore che mi sto portando dietro da un mesetto, se dovessimo incontrarci mi risconoscerai dal consumo smodato di birra ai ristori
In bocca al lupo!
Max
- augusto losio
scusa, con "m" intendi minuti, spero.Canesciolto ha scritto:cerca di alimentarti ogni 30 / 40m
cioè, non METRI...
altrimenti diventa una magnalonga di quelle kattive, e poi col cacchio che ti fermi al ristoro finale.
in ogni caso il consiglio del saggio canesciolto non è poi del tutto malvagio, se letto nell'ottica giusta.
- Canesciolto
Ahahahah,augusto losio ha scritto:scusa, con "m" intendi minuti, spero.Canesciolto ha scritto:cerca di alimentarti ogni 30 / 40m
cioè, non METRI...
altrimenti diventa una magnalonga di quelle kattive, e poi col cacchio che ti fermi al ristoro finale.
in ogni caso il consiglio del saggio canesciolto non è poi del tutto malvagio, se letto nell'ottica giusta.
Intendevo ogni 30 / 40 MINUTI buttare dentro qualcosina può aiutare a non trovarsi in riserva di energie.
Tra l'altro sembra ci sia anche un meteo favorevole, quindi bevi spesso.
Riguardo al tuo sogno, ti riporto la frase del grande alpinista Giusto Gervasutti: "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito."
In bocca al lupo !
- augusto losio
ribadisco che canesciolto ha colto nel segno (a parte la possibile squarzata alimentare che involontariamente proponeva...).
gestisciti bene durante la "gara" e non star lì a farti pippe sui tempi (bada bene: i primi 20-30km sono una roba, gli altri sono tutt'altra, puoi arrivare anche a metterci QUASI il doppio del tempo iniziale) e sulle attrezzature che ti sarai portato dietro (mamma mia, è una passeggiata un po' lunga, lasciamo stare le ghettine, gli zainetti, i bastoncini, chipiùnehapiùnemetta).
come mi disse un saggio trailer, fai un passo dopo l'altro avendo cura che la direzione sia quella corretta e pensa che ogni fatica sarà appagata da quei cacchio di ultimi 100m prima del gonfiabile e della birra finale.
e goditi la scorpacciata di endorfine che ti assaliranno nelle ore seguenti al traguardo, altro che nugolo di vergini in un qualche paradiso di un qualche dio...
gestisciti bene durante la "gara" e non star lì a farti pippe sui tempi (bada bene: i primi 20-30km sono una roba, gli altri sono tutt'altra, puoi arrivare anche a metterci QUASI il doppio del tempo iniziale) e sulle attrezzature che ti sarai portato dietro (mamma mia, è una passeggiata un po' lunga, lasciamo stare le ghettine, gli zainetti, i bastoncini, chipiùnehapiùnemetta).
come mi disse un saggio trailer, fai un passo dopo l'altro avendo cura che la direzione sia quella corretta e pensa che ogni fatica sarà appagata da quei cacchio di ultimi 100m prima del gonfiabile e della birra finale.
e goditi la scorpacciata di endorfine che ti assaliranno nelle ore seguenti al traguardo, altro che nugolo di vergini in un qualche paradiso di un qualche dio...
Bellissima Augusto e assolutamente veraaugusto losio ha scritto:
La mia road map è la seguente:
Godermi il pregara (ho già inziato)
Gestire il primi km, fino a circa il 25
Godermi quelli tra il 25 e il 45 che di solito è quando sto abbastanza bene
Non dare troppa importanza alla fatica che provo negli ultimi 15 che tanto con la birra in mano in piazza dei signori me la sono già dimenticata.
Non ho consigli da darti, Maxdapo, ma penso che ci vedremo in fondo al gruppo.
Godermi il pregara (ho già inziato)
Gestire il primi km, fino a circa il 25
Godermi quelli tra il 25 e il 45 che di solito è quando sto abbastanza bene
Non dare troppa importanza alla fatica che provo negli ultimi 15 che tanto con la birra in mano in piazza dei signori me la sono già dimenticata.
Non ho consigli da darti, Maxdapo, ma penso che ci vedremo in fondo al gruppo.
Io do ragione a quanti dicono di partire calmi ma.....,se vuoi arrivare, non partire TROPPO calmo, che dopo un tot. di tempo non ti passa più
-
pietro1115
- Contatta:
goditelaaaaaaa