Ultrabericus trail sei (VI) 19.03.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
pollo

Ultrabericus trail sei (VI) 19.03.2016

Messaggio da pollo »

Mezzanotte è passata, è il diciannove, la festa del papà, come alla prima edizione, RACE DAY!!!

Il Trail Live per visualizzare i passaggi della Torretta, di San Donato, di Valle dei Vicari e gli arrivi:
http://www.wedosport.net/live/index.asp?evt=41754

Aggiornamenti video e foto durante la giornata sulla pagina Facebook di Ultrabericus
https://it-it.facebook.com/Ultrabericus ... 166458632/

Cronaca della partenza e collegamenti durante la giornata da Radio Vicenza:
Vicenza, Thiene , Bassano 100,3 Mhz in FM; Asiago 99,8; Valdagno 107,75; Val d'Astico 104,7.
http://www.radiovicenza.com/

Webcams su piazza dei Signori:
http://www.vicenza.com/mappa-e-viabilit ... ei-signori
http://5.96.101.78/cgi-bin/guestimage.html
greenwich

Re: Ultrabericus trail sei (VI) 19.03.2016

Messaggio da greenwich »

Vince Simone Wegher davanti a Marco Menegardi e Marco Pajusco!
portnoy

Messaggio da portnoy »

Michela Uhr prima.
IMMENSA :D :D :D
Denisl

Messaggio da Denisl »

Bellissima giornata passata in compagnia con molti amici mi dispiace per Francesco,ma si rifarà la prossima complimenti a tutti i volontari sempre gentili e disponibili grazie a tutti alla prossima e saranno 3 :D
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Non mi sono più connesso e, in buona sostanza, non ho praticamente guardato la classifica. Oggi in pausa pranzo cerco di recuperare un po'.
Una gran fatica, per certi aspetti completamente diversa dallo scorso anno (dove ho sofferto tantissimo gli ultimi km ma sono sempre stato bene). Sabato invece 40 km di fiacca e gambe che non andavano e poi gli ultimi 25 belli pimpanti, come non mi sarei mai aspettato.
Complimenti agli Ultraberici, sempre impeccabili.
Se avete tempo e voglia ho scritto il mio racconto qui

https://lafolgorante.wordpress.com/2016 ... tro-di-te/
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Che dire.. gara fantastica, organizzazione assolutamente perfetta, percorso splendido. Percorso molto più duro di quello che pensavo nella parte centrale. Il primo caldo stagionale ha tagliato le gambe a molti, personalmente ho subito moltissimo dal 35º al 45º dove infatti volevo ritirarmi.. Poi per fortuna le temperature sono scese, il percorso si è fatto più corribile e l'ho chiusa molto bene. Ringrazio i volontari gentilissimi e gli organizzatori per aver messo in piedi una macchina organizzativa assolutamente perfetta. Birra menabrea al traguardo voto 10: una delle ragioni per la quale non mi sono ritirato a metà percorso!.. Alla prossima!
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Prima ultra sui Berici, da buon diesel ho iniziato a carburare bene dal 36esimo in poi prima fastidi generali e caldo tra il secondo e il terzo ristoro. Chiusa la mia prima Ultrabericus in 7h48, sono arrivato a Vicenza sderenato ma felice! :mrgreen:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

...Ricordi ( passati ) :o
1' UltraBericus,partenza la mattina stessa,ritorno subito dopo,una macchina di folli si riversava su Vicenza e l'Arrivo mano nella mano 8-) con la Giancarla.

Un paio di anni dopo 2 T.A,favolosi,cibo e divertimento assicurati.

2016,"Sesta"edizione,percorso rinnovato e sicuramente migliore e più cattivo del primo,qualche annetto in più sulle spalle e nelle gambe,Manuela che mi chiede se la facciamo,la compagnia "giusta"quindi si muove verso Vicenza,ma questa volta sarà un Wend"lungo" e sarà anche mooolto impegnativo :o :lol: :lol:

Quindi Venerdì sera dopo esserci sistemati al B&B,ritirati i pettorali,i "primi"visi noti,gli abbracci calorosi e i saluti ai tanti amici conosciuti,"ovviamente"ci si dirige verso il locale che ci vedrà partecipare al lauto pasto e qui i prosecchini e non solo"vanno"che è una meraviglia.

Notte passata dormendo come un sasso,la mattina ci vede pronti :D ad affrontare questo viaggio,ancora tanti Saluti ed abbracci,era un bel po di tempo che non accadeva ed è sempre molto bello rivedere volti conosciuti. ... Si parte,tranquilli al "nostro"passo,il percorso inverso e rinnovato è una piacevole sorpresa,l'aria è freschina,le gambette girano e si procede allegri,si arriva tranquilli al primo cancello\ristoro,ma purtroppo verso la salita dal Lago di Fimon,Manuela ha dei conati di vomito,lo stomaco sottosopra e le mancano le forze ed il respiro.
Ci si ferma diverse volte,ma con il passare del tempo la situazione non migliora,nel frattempo arriviamo al 2' cancello\ristoro con "qualche"minuto di anticipo,nel frattempo Manuela in un primo momento aveva deciso di ritirarsi,ma il"viaggio"ancora può continuare.
... Il tempo passa e purtroppo la "situazione"non migliora,arriviamo al 3' controllo\ristoro del'Eremo,dopo 36K,"fuori"di qualche minuto dal tempo massimo concesso,ci chiedono come stiamo e se vogliamo proseguire,ma ... la decisione serena è quella di fermarci.
Dopo non molto tempo saliamo sul pullman che ci riporta a Vicenza,siamo sereni e tranquilli,ci abbiamo provato ma è andata così,nessun rimpianto.

Arrivati di nuovo al B&B,nel frattempo i"Carvico Skyrunner's"si avvicendato tra arrivi e ritiri,ma siamo anche qui ancora per divertirci e quindi il gruppetto di "irriducibili"si fionda di nuovo in centro per applaudire chi ancora arriva e deve arrivare e per proseguire con i ... prosecchini ! :oops:

GRAZIE comunque a TUTTI,volontari,chi a organizzato chi è arrivato e chi si è fermato.

Manuela & Emilio Marco
Ico

Messaggio da Ico »

Mi ritrovo in tutto quanto ha scritto Zoidberg, l'organizzzione è stata davvero impeccabile, ristori forniti di tutto quanto, personalmente ho apprezzato tantissimo i datteri, miei abituali compagni di allenamento :)
Io sono partito molto tranquillo per i primi 15-20km, poi ho alzato un pò il ritmo ma dal 35 al 45 ho patito un pò pure io... comunque gli ultimi 15km han permesso di rifiatare e son arrivato in 9h spaccate in una piazza dei Signori super gremita per gustarmi la mia meritata menabrea :D
Ringrazio anche i volontari della CRI che mi hanno poi "accudito" mentre attendevo di cenare, calo di pressione post gara, abituale soprattuto dopo le gare in cui tiro un pò troppo gli ultimi 10km :x
Riccardino, complimenti! Sei andato forte eh con gli insegnamenti di Martin ;)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Eccomi. C'ero anch'io in Piazza dei Signori (per la terza volta). E sono tornato in Piazza dopo un giro meraviglioso attorno i coli Berici. Cosa dire? Organizzazione impeccabile, volontari ovunque (li ringraziavo e loro mi contraccambiavano ringraziandomi per essere li :D ), ristori buoni e presidiati da persone simpatici (birra Menabrea ai ristori - non potevo resistere).
Percorso duro e difficile da interpretare nonostante il dislivello ridotto.
Ho sofferto ma di schiena (postumo di un movimento sbagliato in palestra durante la settimana) per tutta la gara e un crampo dietro una coscia che mi ha tenuto fermo per 10' buoni prima dell'Eremo.
Alla fine sono arrivato in Piazza sotto le 10 ore che era il mio obbiettivo B (A era arrivare fra 9-9 30') felice come un bambino e pronto per scollare un'altra Menabrea.

Complimenti a Riccardo e Ico e tutti gli altri che hanno terminato questo viaggio.
Rispondi