gps per trail budget max 250 euro

Scarpe, abbigliamento, accessori
alek

gps per trail budget max 250 euro

Messaggio da alek »

ciao ragazzi...
come da titolo, cosa mi consigliereste con un budget max di 250 euro (inclusa fascia cardio)?
guardando in internet avevo visto il suunto ambit 3 sport oppure il garmin 220.
avete altri consigli?
i modelli che vi ho citato sono buoni?sono da scartare e c'è di meglio in giro?
grazie mille
sergiovr

Re: gps per trail budget max 250 euro

Messaggio da sergiovr »

Ciao
Questo, secondo me è un acquisto super:
310 XT
Pure con la fascia soft
Sergio
alek

Messaggio da alek »

sergiovr ha scritto:Ciao
Questo, secondo me è un acquisto super:
310 XT
Pure con la fascia soft
Sergio
grazie mille!!
ma segna anche il dislivello ecc?
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Il 310 XT è sempre una bomba.
Però ci sono alcune alternative interessanti, dai un'occhiata a questo video:

E' molto Garmin-centrico, ma ci sono spunti interessanti!
alek

Messaggio da alek »

Grazie Notrail!
per la tua esperienza, con un budget di 25o cosa compreresti?
io faccio solo trail..gara da 35 km max 50(poche)
grazie
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Allora, con il tuo budget sei un po' strettino, ma ti metto comunque le mie alternative. Se ti trovi bene con Garmin, oltre al già citato 310XT (validissimo, ma un po' datato e senza connettività Bluetooth), ci sono anche:

Forerunner 225 e Forerunner 230: praticamente identici, il primo ha il sensore cardio da polso (comodissimo in allenamento), mentre il secondo non ce l'ha. Due begli sport watch di fascia media, non li ho mai provati personalmente ma a giudicare dalle caratteristiche mi sembrano una buona scelta per i soldi che costano.

Se invece vuoi provare qualcosa di casa Suunto, c'è il più economico della banda, l'Ambit 3 Run. Questo l'ho recensito personalmente anni fa e lo conosco bene, un bell'attrezzo, facile da usare e completo.

Con il tuo budget devi rinunciare fondamentalmente a due cose: batteria a lunga durata e altimetro barometrico. Per il resto, hai tutto quel che ti serve e la rilevazione del dislivello tramite GPS è più che sufficiente nella maggior parte dei casi.

Spero di esserti stato utile ;)
alek

Messaggio da alek »

NoTrail ha scritto:Allora, con il tuo budget sei un po' strettino, ma ti metto comunque le mie alternative. Se ti trovi bene con Garmin, oltre al già citato 310XT (validissimo, ma un po' datato e senza connettività Bluetooth), ci sono anche:

Forerunner 225 e Forerunner 230: praticamente identici, il primo ha il sensore cardio da polso (comodissimo in allenamento), mentre il secondo non ce l'ha. Due begli sport watch di fascia media, non li ho mai provati personalmente ma a giudicare dalle caratteristiche mi sembrano una buona scelta per i soldi che costano.

Se invece vuoi provare qualcosa di casa Suunto, c'è il più economico della banda, l'Ambit 3 Run. Questo l'ho recensito personalmente anni fa e lo conosco bene, un bell'attrezzo, facile da usare e completo.

Con il tuo budget devi rinunciare fondamentalmente a due cose: batteria a lunga durata e altimetro barometrico. Per il resto, hai tutto quel che ti serve e la rilevazione del dislivello tramite GPS è più che sufficiente nella maggior parte dei casi.

Spero di esserti stato utile ;)
assolutamente si (come lo eri già stato per la cintura salomon adv skin 3, li ho solo letto senza partecipare, ma ho acquistato il prodotto alla fine ed è fighissimo)

per l'orologio a sto punto andrei su quello che mi piace di più esteticamente e in base alle offerte online.
leggo quasi ovunque che garmin 225/230 sono piu da runner e ambit più da trail...non so se sia vero.. sono ancora un pò confuso ma spero di schiarirmi le idee
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

alek ha scritto:
assolutamente si (come lo eri già stato per la cintura salomon adv skin 3, li ho solo letto senza partecipare, ma ho acquistato il prodotto alla fine ed è fighissimo)

per l'orologio a sto punto andrei su quello che mi piace di più esteticamente e in base alle offerte online.
leggo quasi ovunque che garmin 225/230 sono piu da runner e ambit più da trail...non so se sia vero.. sono ancora un pò confuso ma spero di schiarirmi le idee
Mi fa piacere! :)
Ocio però: Ambit non è un modello specifico, ma una serie di orologi. Quello a cui ti riferisci tu, probabilmente, è l'Ambit 3 Peak che è sicuramente molto adatto al trail ma è anche altrettanto lontano dal tuo budget ;) GLi orologi "da runner" per quello che serve a te vanno benissimo, non temere!
alek

Messaggio da alek »

NoTrail ha scritto:
alek ha scritto:

Mi fa piacere! :)
Ocio però: Ambit non è un modello specifico, ma una serie di orologi. Quello a cui ti riferisci tu, probabilmente, è l'Ambit 3 Peak che è sicuramente molto adatto al trail ma è anche altrettanto lontano dal tuo budget ;) GLi orologi "da runner" per quello che serve a te vanno benissimo, non temere!
ho trovato offerte valide su garmin 220 e ambit3 run sui 200 con fascia cardio quindi o uno o l'altro...
ci sono differenze tra questi 2 modelli?

la rilevazione al polso con i miei polsini piccoli mi fa paura...ho paura non funzioni...
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

per completezza d'informazione dai un'occhiata anche al Fenix, è sempre un valido strumento e la prima serie si può trovare a prezzo abbordabile

http://www.sportshock.it/elettronica/ga ... n=prodotto
Rispondi