Scarpa Spin

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Gaggio

Scarpa Spin

Messaggio da Gaggio »

Immagine

Allora, voglio anticipare già quello che si dirà di questo nuovo modello di Scarpa:
è uguale alle Salomon S-Lab Ultra!
... ed è molto molto diversa!

Allora, giusto avendola presa tra le mani:

- suola: mescola Vibram Megagrip, con tasselli molto pronunciati (più simili alle Sense SG), con disegno che aggredisce bene il fondo friabile e fangoso, e dovrebbe permettere un buon rilascio della melma

- intersu0la: meno secca, ma reattiva e molto flessibile, sia sotto la pianta del piede, che a livello mediale, ha una maggiore capacità di torsione in senso trasversale, dovrebbe permettere massima agilità

- tomaia: tessuto traspirante (rispetto alle Sense), zona dell'avampiede larga (rispetto alle Sense) con buona protezione intorno alle dita; stesso "calzino interno", ma allacciatura tradizionale con tasca elastica per i lacci sul bordo della linguetta.

Insomma, da provare. E vedere quanto dura: questi son modelli da performance, che magari, per uno che va calmo (... lento va!) come me, possono durare un migliaio di km, ma per chi pesta e le porta al limite, il discorso è molto diverso...
silverrain

Re: Scarpa Spin

Messaggio da silverrain »

Bella!
Se la tomaia è un minimo resistente la prenderò in considerazione :D
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Sembra davvero golosa! :)
Gaggio, e della nuova Sense Ultra che mi dici?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

NoTrail ha scritto:Sembra davvero golosa! :)
Gaggio, e della nuova Sense Ultra che mi dici?
Ah, ecco,scusatemi l'imprecisione: il mio confronto Spin con S-Lab Sense è riferito alla versione 4, che molti già conoscono. (se possibile Notrail, puoi correggere il mio post precedente integrandolo col nr versione?)

Per quanto riguarda la tua domanda, mi trovi impreparato!b :oops: : gli ho dato un occhiata, ma non l'ho analizzata, distratto dai nuovi zaini della serie Sense Set :P
biia

Messaggio da biia »

Ciao Gaggio scusa ma ti chiedo un consiglio.
Mi sono iscritto alla 48 km di Cortina e devo prendere le scarpe anche in previsione di quelle distanze.
Ora uso le inov8 roclite 295, molto secche per giri corti, le alterno alle terraclaw 250.
Vorrei prendere le terraclaw 220 perché hanno drop di 4 mm ma prendendole in rete non ho modo di provarle (da me non si trovano) e ho paura che siano troppo secche e per giri corti.
Se conosci le terraclaw 220 mi puoi dire le differenze con le scarpa spin e in previsione del cortina trail cosa ti sentiresti di consigliare?
Grazie mille
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ciao,
non ho familiarità con la Inov-8 Terraclaw, ma riconosco che è una scarpa flessibile e reattiva, invernale, per percorsi collinari, fuori traccia, su terreni fangosi, con la suola ber "artigliata" offre gran tenuta e stabilità di marcia. Penso che per un percorso misto e con fondo più consistente, duro, sia più adatta la Scarpa Spin, che è dotata anche di un rockplate, che se da un lato la rende meno flessibile rispetto alla Terraclaw, però offre quella maggior protezione dalle asperità del fondo che sulle lunghe distanze può far comodo.
biia

Messaggio da biia »

Ok grazie mille, non mi resta che aspettare che arrivino nei negozi le spin. :D
biia

Messaggio da biia »

Qualcuno sa se le spin si trovano già in vendita nei negozi?
barolo71

Messaggio da barolo71 »

stanno arrivando ora nei negozi. Luciano di Emozioni sport mi ha detto che la prossima settimana le ha in negozio
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Volevo chiedere a chi ha avuto la fortuna di provarla se questo modello potrebbe essere indicato per gare lunghe (max 120 km). Come scritto in altra discussione sono alla ricerca di una scarpa con drop basso, leggera ma abbastanza protettiva da affiancare alle Helios SR che utilizzo per gare fino ai 50 km.
Rispondi