Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Ma non ne parla nessuno? Mi è sembrata, ancora una volta, una splendida manifestazione sportiva e un importante momento di socializzazione e di confronto. Davvero un top event a 360°.
Percorso balisatissimo, cancelli giustamente elastici sulle distanze più corte, ristori ben forniti anche per gli ultimi - questa volta facevo la scopa, dietro di me nessuno
Grazie a Yulia, Vincenzo e a tutta la squadra, capace di gestire come si deve 1500 persone che parlavano mille lingue diverse.
@ Fluido, ho ascoltato la tua dritta e fatto il pieno di castagne. Ma sei riuscito a tenere il passo del "tuo" atleta?
Ciao a tutti. E' stata anche per me una gara splendidamente organizzata, e dal pomeriggio in poi ho potuto anche guardarmi intorno, nebbia dissolta e faggete che evocavano la vicina Val Grande.
Grazie davvero ad ogni singola persona impegnata nel coro organizzativo.
Pur amando le lunghe distanze, ho sentito dire che l'anno prossimo lieviterà a 115k. Confido che siano tutti per boschi, crinali e creste, senza tanti giri su asfalto.
Ciao.
Hai ragioni da vendere, Ettore.
E' stata una gara bellissima con un'organizzazione che raramente si vede dispiegata.
Solo complimenti per tutti!
Son tornato sulla 90 dopo due anni e ne sono uscito con i miei soliti tempi lunghi, ma migliorato di dieci minuti e questa è la ciliegina sulla torta, a quest'età si comincia ad accontentarsi di poco...
Belli i posti, nonostante le nebbie vaganti, infinito come al solito salire il Briasco, cattiva come sempre l'ultima salita e calorosa l'accoglienza del Parasacco alle tre e mezza del mattino!
Cosa chiedere di più ?
Ho partecipato anche io alla 90 km, e non posso che confermare l'eccellenza dell'organizzazione.
Logistica, balisaggio e ristori sono stati esemplari, segnalo anche l'angolo per i celiaci ad ogni ristoro.
La gara non presenta salite o discese super ripide, ha tanti cambi di ritmo per cui se si affronta con l'intenzione di correre "sempre" diventa molto probante.. Personalmente mi sono goduto la splendida atmosfera autunnale per quasi una ventina di ore, dopo UTMB non pensavo certamente di fare un'altra gara "lunga", soprattutto tenuto conto del problema muscolare al fianco che ho avuto nell'ultimo mese... poi però il richiamo del sentiero è stato troppo forte
Dopo averlo fato in privato, ringrazio anch'io l'organizzazione di questa bella gara. Troppo stanca non ho voluto partecipare alla 90 accontentandomi della 57 (per me erano di più).Ho sempre l'incubo dei cancelli, ma sono riuscita a passarli abbastanza bene. Dopo la nebbia, finalmente nel pomeriggio il cielo si e' aperto e assicuro che il panorama che si gode dalla Chiesa di Madonna del Sasso e' impagabile.
Assistenza da 110 e lode e pure il balisaggio. Nonostante il capitombolo fatto sulla discesa finale, mi sono veramente divertita.
p.s. una tiratina d'orecchi a quelli che dicevano che per arrivare a Gassona mancavano 3 km quando ne mancavano quasi il doppio.
Spendo il primo messaggio sul forum per complimentarmi anch'io con la splendida organizzazione, sicuramente un punto di riferimento per tante gare. Balisaggio impeccabile (buio, nebbia, zone sconosciute...mai avuto problemi nel trovare la strada), volontari sempre presenti e gentilissimi, ristori super forniti (brodino salvifico in tutti, the bollente in cima al Monte Croce in un ristoro volante). Percorso molto duro nella prima parte, con 2 salite lunghe ed impegnative...discese sempre veloci, con fondo morbido, seconda parte più tranquilla ma con salita finale bella cattiva! Peccato solo per le nuvole che impedivano il panorama!
Che dire se non gara organizzata perfettamente e persone (volontari e organizzatori) eccezionali veramente!!!
All'ultimo ristoro arrivo con la nausea, non ho più energie, ho sete, ho bisogno di bere ma non riesco a mandare giù niente che non sia amaro...chiedo una birra e mi rispondono che non ne hanno...
...poi una delle signore va nel retro della baita e mi porta una Heineken 15cl e mi dice: "Questa era per me da bermi alla fine prima di chiudere, ma te la sei guadagnata.."...che dire se non che è stata la birra più gradita della mia vita!!! Grazie signora del ristoro Laghetti di Nonio!!!
un MONUMENTO ai volontari che si sono portati un bombolone del gas in cima al monte croce per deliziarci con the caldo.........grandi tutti i volontari per il lavoro svolto, ( ....quelli con la fascia fosforescente che hanno passato ore nottune ad un incrocio, e ti incitavano mentre transitavi,...).
Ho sentito che l'anno prossimo la lunga supererà i 100 km.....il Bertina ci vuole morti.....????
Se l'organizzazione è questa sarà una grande gara......!!
Un bacione a yulia.....
neppure un meteo avverso ha potuto negare un meritato successo all'utlo 2016...omegna ormai stà diventando troppo piccola e se i numeri cresceranno ancora e come dicono anche le distanze..credo che yulia ed i suoi collaboratori debbano trovare una soluzione su come gestire una simile fiumani di trailers...ho visto atleti e gente da ogni parte del mondo.. e tutti pieni di sorrisi..davvero una bella cartolina..tutto il contorno è una macchina che col tempo sta migliorando sempre più...il percorso della 90 non ti lascia respirare un'attimo ma anche la 57 e la 34 km danno modo di mettere a dura prova le gambe....faccio i complimenti a daniel jung che già avevo avuto modo di vedere alla goretex da lui vinta...un gran bel talento senza nulla togliere a chi lo inseguiva..dola bosatelli e fornoni tanto per citare q.cuno non sono andati piano....anzi a tutta utloooooo
buone corse
max
ciao a tutti, ho fatto la scopa della 57km e volevo segnalare che purtroppo ho visto troppa spazzatura sul percorso. mi spiace ma non ce la faccio ad non incazzarmi!!!! ho trovato tubetti e carte di gel usati dappertutto anche a metri di distanza dal sentiero e percio' non cadute accidentalmente.la maleducazione di alcuni corridori persevera come in tutte le gare trail e non , altro che amanti della natura e della montagna!!! mi spiace ma sono rimasto abbastanza disgustato!!!!