Organizzazione e/o corridore

Due chiacchiere al bar
Rispondi
MicheleMenotti

Organizzazione e/o corridore

Messaggio da MicheleMenotti »

Come ad ogni inizio anno ho voglia di condividere qualche idea con chi ha deciso di organizzare qualche trail. Quest'anno la mia domanda è: "è più facile organizzare o correre un trail?".
Cinque anni fa sono stato rapito dal movimento trail e, poco dopo con tanti dubbi, ho costituito una associazione sportiva assieme ad altre Persone. in 4 anni abbiamo organizzato 3 maratone su strada, 3 Maratonine, 3 Ecomaratone, 4 trail e 7 marce FIASP; ogni volta una forte emozione,che mi ha permesso di crescere molto, e che consiglio a chiunque voglia concretizzare i propri piccoli sogni. Da qualche mese il ruolo "formale" all'interno dell'associazione è leggermente cambiato ma è cresciuta di molto la voglia e la mecessità di riprendere a correre. È con questo spirito che si apre il mio 2017: partecipare e far conoscere (nel mio piccolo) una gara al mese. A chi mi chiede "è più facile organizzarla oppure correrla?" rispondo che organizzare è difficile quanto correre e coinvolgere; si, coinvolgere è l'obiettivo comune dell'organizzatore e dell'atleta, che permette una continua e progressiva crescita del Movimento Trail.
Rispondi