Scarpe da strada

Scarpe, abbigliamento, accessori
deeago

Scarpe da strada

Messaggio da deeago »

Carissimi, mi consigliate qualche scarpa da strada?

Uso: 2-3 allenamenti a settimana su asfalto o sterrato leggero, da parco urbano con qualche sasso. Più magari un paio di gare su strada (10k, 21k, magari anche una maratona).

Cosa ho usato finora:
Salomon Sonic Pro - stupende come feeling (peso, suola, calzata, allacciatura, etc..), forse leggermente troppo strette davanti per il mio piede anche se oramai mi sono abituato. Sto valutando di ricomprarle.
Adidas Boston 4 - ultimo modello di Adidas prima della serie "boost". Comode, leggere, troppo differenziale per i miei gusti
Brooks Pure Cadence 1 e 2 - identiche a parte i colori. Comode, leggere, gommose il giusto. Unico limite la tomaia è un po' tenerina.

Qualche suggerimento? Voi cosa usate? Vorrei restare su una A2, come tipologia.
grazie
mircuz

Re: Scarpe da strada

Messaggio da mircuz »

Io uso Brooks Pure Flow e Hoka Clifton.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Skechers GoRun
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Saucony Freedom. Leggere, drop 4 e con suola completa in Everun. Secondo Solereview sono scarpe che hanno alzato l'asticella dopo le Adidas con il Boost...
Dario

Messaggio da Dario »

Altra Running One 2.5; Drop 0, leggerissima, ottimo spazio per le dita e avampiede, 21 cm di gomma sotto il piede e grande reattività.
Provate qualche mese fa, su strada e sterrato fantastiche
iozzo

Messaggio da iozzo »

Prova le HOKA Hupana. Sono coerenti con quello con cui sei abituato a correre e molto adatte a parchi urbani.
Anche le Kinvara7 sono delle grandi scarpe ma la durata della suola e' inferiore alle HOKA Hupana.
RUNDELLA

Messaggio da RUNDELLA »

Ottime anche le Saucony Zealot iso.
Hanno lo stesso drop delle Kinvara (4mm) ma sono leggermente piu ammortizzate ed hanno una suola piu durevole.
Io le uso sia su asfalto che su sterrato leggero, hanno all'attivo circa 400km e non trovo particolari usure.
Ora è uscita anche la seconda versione ma non so come siano.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

A me piaccion molto le Saucony...le ho trovate meglio di altre (brooks,asics,mizuno),più reattive, leggere, comode in appoggio...insomma,fighe!
gogo

Messaggio da gogo »

Evviva la fantasia e la voglia di sperimentare,nel mio caso:sono 20 anni che uso solo asics (cumulus,nimbus,etc etc) :o :o ....e su sterrato mi trovo bene (domenica le ho usate alla 5 mulini) e mi ricordo che anni fa le indossavo senza problemi sui sentieri del varesotto e comasco durante le tapasciate.
Ciao néh
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Anche io ho un paio di Kinvara. Mi trovo anche bene con le Hoka Huaka (usata sia gare strada che gare trail).
Rispondi