Salve a tutti, dopo aver calzato per ben 4 anni le ULTRA RAPTOR ho acquistato le HOKA SPEEDGOAT, praticamente sono alla 7 uscita e ogni volta che esco rientro con una contrattura, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con scarpe nuove o addirittura con lo stesso modello delle HOKA, sinceramente sto pensando di ritornare alla marca LA SPORTIVA valutando le nuove AKYRA. Sono molto dispiaciuto perché ero molto fiducioso nelle HOKA ma veramente soffro come un cane e sinceramente è diventata una tortura. Volevo capire se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili.
Inoltre accetto consigli alternative alle LA SPORTIVA.
Grazie
LA SPORTIVA ULTRA RAPTOR vs HOKA SPEEDGOAT
-
veleggiare
- Dariogrizzly_1981
Re: LA SPORTIVA ULTRA RAPTOR vs HOKA SPEEDGOAT
Ciao veleggiare,
secondo me potrebbe dipendere dal drop diverso il motivo per il quale ti stai trovando male con le Hoka.
Ho visto sul sito Hoka che le Speedgoat hanno 5mm di drop mentre le Ultraraptor 9.
Ciao,
Dario
secondo me potrebbe dipendere dal drop diverso il motivo per il quale ti stai trovando male con le Hoka.
Ho visto sul sito Hoka che le Speedgoat hanno 5mm di drop mentre le Ultraraptor 9.
Ciao,
Dario
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Da come scrivi sembra che tu usi solo 1 o 2 paia di scarpe.
Se è così, Io non sono un espertone, ma IMHO conviene avere varie paia, non per fare gli sboroni, ma perché è utile per capire da soli le caratteristiche delle varie scarpe e per essere più consapevoli all'acquisto delle successive scarpe, perché la scelta delle scarpe è troppo soggettiva e ci si deve farsi un'idea da soli in base al proprio piede, uso e aspettative.
Tanto non è che spendi più soldi... a parte all'inizio.
E poi IMHO, le gare sarebbe meglio farle con delle scarpe "buone", che non abbiano più di 500km, quindi è abbastanza normale avere varie paia di scarpe.
Se è così, Io non sono un espertone, ma IMHO conviene avere varie paia, non per fare gli sboroni, ma perché è utile per capire da soli le caratteristiche delle varie scarpe e per essere più consapevoli all'acquisto delle successive scarpe, perché la scelta delle scarpe è troppo soggettiva e ci si deve farsi un'idea da soli in base al proprio piede, uso e aspettative.
Tanto non è che spendi più soldi... a parte all'inizio.
E poi IMHO, le gare sarebbe meglio farle con delle scarpe "buone", che non abbiano più di 500km, quindi è abbastanza normale avere varie paia di scarpe.
Ma le contratture dove ti vengono? Se al polpaccio, allora potrebbe essere effettivamente un problema di drop troppo basso. Attualmente sto usando La Sportiva per lo sterrato e Hoka Clifton per l'asfalto. Mi trovo bene con entrambe le marche.
-
veleggiare
Le prime due uscite grambi ai polpacci, poi ho avuto una contrattura all'arco della pianta del piede sinistro che mi ha tenuto fermo per 2 settimane e sono dovuto andare dal fisioterapista per risolvere, passato questo ho fatto altre uscite e ora sono fermo per una contrattura alla caviglia parte interna coscia...
-
lapoderosa
Io sono un super sostenitore delle raptor ma preferivo il vecchio modello. Su dfsport le ho riprese qlc giorno fa in offerta a 80€.
Altrimenti mi sono portato sulle xapro 3d. Ma io corro poco e cammino tanto. Per correre e quindi scarpe più leggere sono andato sulle tecnica inferno. Ah, per l'inverno ho preso delle wildcat che peso a parte mi stanno dando soddisfazioni. Ero interessato a provare il modello no gtx ma per quanto ne ho capito io la wildcat é più per il mercato estero. Mi sbaglierò....
Altrimenti mi sono portato sulle xapro 3d. Ma io corro poco e cammino tanto. Per correre e quindi scarpe più leggere sono andato sulle tecnica inferno. Ah, per l'inverno ho preso delle wildcat che peso a parte mi stanno dando soddisfazioni. Ero interessato a provare il modello no gtx ma per quanto ne ho capito io la wildcat é più per il mercato estero. Mi sbaglierò....
Io le Speedgoat non le ho prese proprio perché, provandole, premevano molto sull'arco plantare: magari è un problema che hai rilevato anche tu.veleggiare ha scritto:Le prime due uscite grambi ai polpacci, poi ho avuto una contrattura all'arco della pianta del piede sinistro che mi ha tenuto fermo per 2 settimane e sono dovuto andare dal fisioterapista per risolvere, passato questo ho fatto altre uscite e ora sono fermo per una contrattura alla caviglia parte interna coscia...
Per il resto direi che non sei abituato al drop basso, usale moderatamente alternandole con il tuo solito modello e via via incrementandone l'utilizzo e il problema dovrebbe risolversi.
gg
Io con le Spedgoat ci ho fatto Lut e Utmb, trovandomi benissimo... peccano solo nei sentieri con elevate pendenze, in discesa 
- Alexander supertramp
Condivido l'osservazione del diverso drop tra una e l'altra.
A dicembre ho acquistato le hoka mafate 2 (drop 4) con le quali avrò fatto un centinaio di km e un certo indolenzimento ai polpacci e alla pianta del piede li ho accusati anche io
Con le raptor invece dopo averle usate per un mese come scarpa da tutti i giorni ho fatto la prima uscita
e mi sono trovato bene, proteggono e sostengono il piede davvero bene, peccato che non hanno una gran tenuta.
Resto anche io in attesa di provare le akira.
A dicembre ho acquistato le hoka mafate 2 (drop 4) con le quali avrò fatto un centinaio di km e un certo indolenzimento ai polpacci e alla pianta del piede li ho accusati anche io
Con le raptor invece dopo averle usate per un mese come scarpa da tutti i giorni ho fatto la prima uscita
e mi sono trovato bene, proteggono e sostengono il piede davvero bene, peccato che non hanno una gran tenuta.
Resto anche io in attesa di provare le akira.
-
veleggiare
Grazie per la risposta, le ULTRA RAPTOR le avevi già? Io sono molto soddisfatto de grip delle ULTRA RAPTOR, ho notato che tengono bene si tutte le superfici. Dopo i 100 km. Con le HOKA hai risolto il problema dei fastidi? Perché sinceramente adesso ho quasi "paura" di calzarle per i problemi che mi porto a casa ogni volta che ritorno. Forse dovrei utilizzarle alternativamente e far abituare piano piano il piede.